Il tuo ragazzo ha un disturbo alimentare?
Contenuto
"Sembro grasso con questo?"
Questa è una domanda stereotipata che di solito pensi a una donna che fa al suo ragazzo, giusto? Ma non così in fretta: secondo una nuova ricerca, lo chiedono sempre più uomini. Risulta, più uomini si preoccupano della loro immagine corporea - e non in modo sano. Secondo la ricerca, i disturbi alimentari maschili sono in aumento e ora rappresentano almeno il 10% di tutti i casi di disturbi alimentari. Proprio come le donne sono sotto pressione per apparire in un certo modo, in questi giorni, anche gli uomini sono bombardati da ideali irrealistici su come dovrebbe apparire un maschio attraente: forte con addominali scolpiti. Ecco alcuni dei segnali di avvertimento che il tuo ragazzo potrebbe seguire un percorso alimentare disordinato.
5 segni di un disturbo alimentare maschile
1. Un'ossessione per il numero sulla bilancia. Se il suo intero umore per la giornata è determinato dal numero sulla scala, potrebbe avere problemi di immagine corporea.
2. Diminuito interesse per il sesso. Se ha una mancanza di desiderio sessuale - o una mancanza di fiducia nel suo corpo che gli fa evitare la camera da letto nonostante abbia un peso sano - può segnalare che la sua immagine del corpo è meno che sana.
3. Non mangia davanti agli altri. Il tuo uomo mangia di nascosto? O ha problemi a mangiare davanti agli altri? Entrambi sono sintomi di alimentazione disordinata.
4. Intensa paura di ingrassare. Ha molta paura di come perdere un allenamento o mangiare un pasto pesante influenzerà il suo peso? Ancora una volta, un altro segno che le cose non vanno.
5. È un perfezionista? Non esiste una cosa come avere un "corpo perfetto". Se il tuo uomo è costantemente in palestra, cercando di ottenere il "corpo perfetto" e non sarà felice finché non lo avrà, potrebbe avere un problema.
Se sospetti che un ragazzo nella tua vita abbia un disturbo alimentare, chiedi aiuto alla National Eating Disorders Association.