Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 22 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Febbraio 2025
Anonim
Una CASCATA d’acqua mi TRAVOLGE! ecco dove ho perso il costume!
Video: Una CASCATA d’acqua mi TRAVOLGE! ecco dove ho perso il costume!

Contenuto

I parchi di divertimento, con le loro giostre che sfidano la morte e le delizie deliziose, sono una delle parti migliori dell'estate. Sappiamo che passare del tempo all'aperto fa decisamente bene, ma l'intera faccenda delle giostre conta come un allenamento? Anche un po'? Dopotutto, il tuo cuore batte forte su ogni montagna russa che guidi e questo deve contare per qualcosa di cardiovascolare, giusto?

Non proprio, dice Nicole Weinberg, M.D., cardiologa al Providence Saint John's Health Center di Santa Monica, per coincidenza a solo un'ora di distanza da tre dei parchi di divertimento più famosi del paese.

"Il tuo cuore sta battendo forte dopo una corsa spaventosa a causa dell'adrenalina e questo può effettivamente essere cattivo per il tuo cuore", dice. "C'è una ragione per tutti quei segnali che avvertono le persone con problemi cardiaci e le donne incinte di stare alla larga".


Quando la frequenza cardiaca aumenta improvvisamente a causa di una scarica di adrenalina, può sembrare divertente. Ma in realtà mette molto stress sul tuo cuore, e non nel modo positivo che, ad esempio, fa la corsa o la bicicletta, spiega. L'adrenalina è un "ormone dello stress" rilasciato solo nei momenti di pericolo, causando una risposta di lotta o fuga che è utile a breve termine ma può causare danni a lungo termine. Quando la frequenza cardiaca aumenta a causa dell'esercizio cardiovascolare (piuttosto che per l'adrenalina), questo rafforza il muscolo cardiaco nel tempo, rendendolo più forte, più sano e più in grado di resistere allo stress. (Tuttavia, il cardio aggiunge lavoro extra al cuore. Quindi, se sei a rischio di problemi cardiaci, dovresti parlare con il tuo medico prima di iniziare un programma di esercizi.)

Per le persone sane, una scarica di adrenalina non è un grosso problema e il tuo cuore può sopportare l'occasionale scossa indotta dalle montagne russe. Ma per gli altri con problemi di salute, in particolare quelli che hanno già una pressione extra sul cuore a causa di malattie cardiovascolari, ipertensione o gravidanza, può essere molto dannoso. Non è molto comune, ma sono stati segnalati casi in cui andare in giro ha innescato un evento cardiaco in qualcuno, aggiunge.


Inoltre, anche se l'aumento della frequenza cardiaca è stato vantaggioso in qualche modo, la maggior parte delle corse dura meno di due minuti, non esattamente un allenamento, dice.

Ma questo non significa che la tua giornata alla Disney non possa essere buona per te in altri modi. "Camminare tutto il giorno nel parco è un ottimo modo per fare un po' di esercizio extra", afferma il dott. Weinberg. Puoi facilmente finire a camminare da 10 a 12 miglia nel corso della giornata, quasi una mezza maratona!

Inoltre, la combinazione di essere in vacanza e fare qualche giro rilassante può aiutarti a ridurre lo stress alla grande, che è una delle cose migliori che puoi fare per la salute del tuo cuore, dice.

Linea di fondo? Cammina ogni volta che puoi, salta il fast food e prenditi il ​​tempo per cavalcare le altalene giganti e puoi contare totalmente la tua esperienza nel parco divertimenti come un allenamento (soprattutto).

Recensione per

Annuncio

La Nostra Scelta

Come posso affrontare il "cervello della chemio" senza provare vergogna?

Come posso affrontare il "cervello della chemio" senza provare vergogna?

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti tramite link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.È fin troppo facile incolpare ...
7 passaggi per rompere il ciclo di "perfezionismo, procrastinazione, paralisi"

7 passaggi per rompere il ciclo di "perfezionismo, procrastinazione, paralisi"

È ora di abbaare la barra. Inferiore ... no, continua. Là.Alza la mano e ti uona familiare: un vorticoo elenco di coe da fare nel tuo cervello. Un elenco coì lungo che anche il compito ...