3 bagni da bagno fai-da-te che forniscono sollievo terapeutico per il dolore e l'infiammazione
Contenuto
- Panoramica
- Preparare un tè da bagno
- Indicazioni
- Ingredienti per il tè da bagno da avere a portata di mano
- sali di Epsom
- Erbe essiccate
- Tè da bagno antinfiammatorio fai-da-te
- ingredienti
- Indicazioni
- Tè da bagno rilassante fai da te
- ingredienti
- Indicazioni
- Tè da bagno premade
Panoramica
Prendersi cura di se stessi non dovrebbe essere una sfida, ma dopo una lunga giornata può essere difficile adattarsi a un'altra cosa, anche se fa bene a te. I bagni alle erbe sono un modo semplice e rilassante per sostenere il tuo benessere mentre ti rilassi. Usando il potere delle erbe e il rilassamento dell'acqua calda, puoi assorbire i componenti vegetali di supporto attraverso il più grande organo del tuo corpo: la tua pelle.
Fare un bagno alle erbe è una variazione di un'attività che probabilmente conosci: preparare il tè. Preparando una tisana forte e aggiungendola all'acqua del bagno, puoi ottenere tutti i benefici della medicina delle piante solubile in acqua senza lasciare alla vasca un gran casino di fiori e foglie essiccati.
Preparare un tè da bagno
Preparare un tè alle erbe è facile. Tutto ciò di cui hai bisogno sono due ingredienti di base per iniziare, quindi puoi personalizzare a seconda di ciò che ti piace:
- 1 oncia. erbe secche
- 1 litro di acqua bollente
Indicazioni
- Portare l'acqua a ebollizione e versarla sulle erbe essiccate.
- Coprire e lasciare in infusione per almeno 20 minuti.
- Filtra il liquido attraverso un colino da tè, una garza o una camicia vecchia e pulita.
- Aggiungi il tè direttamente a un bagno pieno e caldo. Per un ulteriore relax, aggiungi 2 tazze di sali di Epsom direttamente nel bagno.
Controlla la temperatura per assicurarti che sia confortevole e sali! Cerca di immergerti per almeno 20 minuti per ottenere tutti i benefici del bagno.
Nota: se il tè del bagno include radici, potresti voler cuocere a fuoco lento le erbe e l'acqua sul fornello per 20 minuti piuttosto che versare solo acqua calda sulle erbe e lasciarle ripide.
Ingredienti per il tè da bagno da avere a portata di mano
sali di Epsom
I sali di Epsom sono un classico ingrediente da bagno - e probabilmente il più semplice! Basta aggiungere due tazze a un bagno completo e caldo e immergere per raccogliere i benefici rilassanti e di riduzione del dolore del magnesio.
Erbe essiccate
Qualsiasi erba che potresti usare nel tè alle erbe da bere può essere utilizzata per un tè da bagno. Mentre ci sono erbe specifiche che aiutano con specifici stati fisici, qualsiasi erba aromatica offrirà benefici di rilassamento e facilità. Lavanda, menta piperita e persino erbe da cucina come salvia, rosmarino e timo possono essere deliziose aggiunte a un tè da bagno. Se vuoi rendere il tuo bagno davvero speciale, le rose aumentano sempre l'esperienza e hanno l'ulteriore vantaggio di tonificare la pelle.
Tè da bagno antinfiammatorio fai-da-te
ingredienti
- & Frac13; once. zenzero essiccato (Zingiber officinale)
- & Frac13; once. corteccia di betulla dolce essiccata (Betula lenta)
- & Frac13; once. Achillea secca (Achillea millefolium)
- 2 tazze di sali di Epsom
- 1 litro d'acqua
Indicazioni
- In una padella sul piano cottura, aggiungere la corteccia di zenzero e betulla all'acqua.
- Portare a ebollizione, quindi ridurre a fuoco lento per 10 minuti. Aggiungi la achillea e fai sobbollire per altri 10 minuti.
- Filtra il liquido attraverso un colino da tè, una garza o una camicia vecchia e pulita.
- Aggiungi il tè direttamente a un bagno completo e caldo e aggiungi i sali di Epsom. Rilassati nella vasca da bagno e senti i dolori e i dolori allontanarsi.
Tè da bagno rilassante fai da te
ingredienti
- 1 litro d'acqua
- & Frac13; once. lavanda (Lavandula spp.)
- & Frac13; once. melissaMelissa officinalis)
- & Frac13; once. rosa (Rosa spp.)
Indicazioni
- Portare l'acqua a ebollizione e versarla sulle erbe essiccate.
- Coprire e lasciare in infusione per almeno 20 minuti.
- Filtra il liquido attraverso un colino da tè, una garza o una maglietta vecchia e pulita.
- Aggiungi il tè direttamente a un bagno pieno e caldo. Regalati almeno 20 minuti assorbendo i componenti vegetali e godendoti il profumo rilassante di queste erbe.
Tè da bagno premade
Non hai tempo di mescolare il tuo tè da bagno? Se avverti un raffreddore o un'influenza, dai un'occhiata a Under the Weather Bath Soak di Fat and the Moon. Questa polvere può essere aggiunta direttamente al bagno e aiuta a sostenere il corpo nella lotta alle malattie riscaldando il corpo e aumentando la circolazione.
La pelle si sente un po 'pruriginosa? Il tè da bagno New Moon di Aquarian Soul ti aiuterà a lenire sia la pelle secca che la mente abbagliata. Questo tè da bagno viene fornito in bustine di tè pre-porzionate, quindi basta gettarne alcuni nel bagno caldo e iniziare la guarigione.
Vuoi un aiuto extra per capire di cosa hai bisogno? Lavorare con un erborista specializzato in tè può essere un passo utile per aiutarti a creare i tuoi bagni curativi.
Sarah M. Chappell è un'erborista clinica, scrittrice e insegnante con sede ad Asheville, NC. Quando non fa rimedi erboristici senza alcool o non condivide come usare i tarocchi come strumento per la cura di sé, le piace lavorare a maglia, giocare con il suo pitbull di salvataggio e pubblicare su Instagram