Autore: Robert White
Data Della Creazione: 3 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Febbraio 2025
Anonim
Come una donna si è innamorata del fitness di gruppo dopo un decennio di isolamento - Stile Di Vita
Come una donna si è innamorata del fitness di gruppo dopo un decennio di isolamento - Stile Di Vita

Contenuto

C'è stato un momento nella vita di Dawn Sabourin in cui l'unica cosa nel suo frigo era un litro d'acqua che aveva toccato a malapena per un anno. La maggior parte del tempo la trascorreva da sola a letto.

Per quasi un decennio, Sabourin ha combattuto contro il disturbo da stress post-traumatico e una grave depressione, che l'hanno lasciata demotivata a mangiare, muoversi, socializzare e prendersi veramente cura di se stessa. "Mi ero lasciata andare a tal punto che portare il mio cane fuori ha affaticato i miei muscoli al punto da non riuscire più a funzionare", dice. Forma.

La cosa che alla fine l'ha tirata fuori da questo pericoloso funk potrebbe sorprenderti: erano le lezioni di fitness di gruppo. (Correlato: Come sono diventato un istruttore di fitness di gruppo in una delle migliori palestre)

Trovare una comunità nel fitness

Sabourin ha scoperto la sua passione per gli esercizi di gruppo dopo aver partecipato a Forma's Crush Your Goals Challenge, un programma di 40 giorni progettato e guidato dal guru del fitness Jen Widerstrom che ha lo scopo di lavorare con tutti gli obiettivi che potresti avere, che si tratti di perdita di peso, miglioramento dell'energia, una gara o, per qualcuno come Sabourin , un modo per cambiare le cose e mettersi in movimento.


"Quando ho preso la decisione di fare Goal Crusher, è stato, nel complesso, il mio ultimo tentativo di rientrare nella vita".

Dawn Sabourin

Sabourin ammette che unirsi alla sfida era un "obiettivo ambizioso" dopo aver trascorso così tanti anni a combattere da sola i suoi problemi. Ma, dice, sapeva solo che qualcosa doveva cambiare per rimettere in carreggiata la sua vita.

"I miei obiettivi per [la sfida] erano affrontare tutti i miei problemi medici in modo che può essere Potrei iniziare ad allenarmi", dice Sabourin, che aveva sperimentato di tutto, dalla chirurgia per la ricostruzione della spalla all'apnea notturna, oltre ai suoi problemi di salute mentale.

Sabourin spiega che voleva anche imparare a connettersi veramente con le persone. "Non è che non potessi avere relazioni interpersonali con le persone, ma [mi sentivo] come [ero] un tale tributo per le persone", spiega. "Quando ho preso la decisione di fare Goal Crusher, è stato, nel complesso, il mio ultimo tentativo di rientrare nella vita".

Quaranta giorni dopo, a sfida completata, Sabourin si è resa conto che stava iniziando a stabilire connessioni con le persone del gruppo Facebook Goal Crusher. "Tutti sono stati molto di supporto", dice dei suoi compagni che hanno frantumato il gol.


Sebbene Sabourin potrebbe non aver risolto alcuni dei problemi di salute fisica che aveva (qualcosa che è meglio rivedere con un medico, è vero), stava iniziando a fare progressi reali nella sua capacità di mettersi in gioco e connettersi con le persone. Dopo tanti anni di isolamento, dice di essersi finalmente sentita uscire dal suo guscio.

Portare le sue connessioni offline

Spinto da questo ritrovato senso di comunità, Sabourin si è sentito ispirato a partecipareForma Body Shop, un evento annuale in studio pop-up a Los Angeles che offre una serie di corsi di allenamento tenuti da star del fitness come Widerstrom, Jenny Gaither, Anna Victoria e altri.

Ma non era proprio l'aspetto fitness di Body Shop ad attrarre Sabourin, almeno non inizialmente. In realtà era la prospettiva di incontrare uno dei suoi compagni Goal Crusher, di nome Janelle, IRL. Vedete, Janelle vive in Canada e starebbe andando a Body Shop a Los Angeles, che è vicino a Sabourin. Una volta che Sabourin si è resa conto di avere l'opportunità di incontrare di persona un caro amico online, sapeva che non poteva lasciarsela sfuggire, anche se ciò significava affrontare alcune delle sue più grandi paure.


"È un po' travolgente quando passi dall'isolamento a quello che ho adesso."

Dawn Sabourin

Certo, l'idea di socializzare con sconosciuti a un grande evento di gruppo, soprattutto dato che lei avrebbe solo Appena ha iniziato ad allenarsi e non aveva lasciato il comfort di casa sua per gran parte di un decennio, mettendo un nodo allo stomaco di Sabourin. Ma dice che sentiva che era ora di uscire veramente dalla sua zona di comfort. "[Tutti] erano stati così rispettosi [in Goal Crusher] che ho deciso di rischiare", spiega. "Per non dire che non volevo voltarmi [e tornare a casa], ma sembrava solo il momento e il posto giusti". (Correlato: il fitness di gruppo non fa per te? Questo potrebbe spiegare perché)

Fu allora che Sabourin incontrò Widerstrom. Tecnicamente le due donne si conoscevano dal coinvolgimento di Sabourin nel gruppo Facebook Goal-Crushers, a cui anche Widerstrom partecipa attivamente. Ma anche allora, Widerstrom dice di aver notato che Sabourin inizialmente teneva la guardia alta. "Mi sono ricordato il suo nome, ma non ho mai saputo che aspetto avesse perché non ha mai pubblicato un'immagine del profilo", racconta l'allenatore Forma. "Era questa persona Dawn che, ogni tanto, metteva "mi piace" a una foto [nel gruppo Facebook]. Era fidanzata, ma non aveva mai una voce. Non sapevo cosa stesse succedendo nel suo cervello . Per me, lei era solo Dawn con l'immagine del profilo vuota. Ovviamente, c'era una storia più grande che non riuscivo a vedere a quel punto."

Sabourin afferma che è stato il supporto di Widerstrom ad aiutarla a superare l'evento quel giorno, la prima lezione di allenamento di gruppo che aveva mai ha partecipato. "Quando Dawn ha ricevuto un vero sostegno da persone reali, è stato allora che le cose hanno iniziato a cambiare per lei", afferma Widerstrom.

Spingersi ancora oltre

Dopo quel giorno al Body Shop, Sabourin dice di essersi sentita ispirata a mantenere lo slancio. Ha deciso di partecipare a una sfida di perdita di peso di sei settimane nella sua palestra locale in California. "Ho perso 22 libbre e ho continuato", dice. "Mi sto ancora allenando in quella palestra. Mi sono fatto degli amici incredibili lì che farebbero qualsiasi cosa per me, e io per loro. È un po' travolgente quando passi dall'isolamento a quello che ho adesso".

La storia di Sabourin potrebbe includere alcune impressionanti statistiche sulla perdita di peso (complessivamente, ha perso 88 chili in circa un anno), ma Widerstrom crede che la sua trasformazione vada molto più in profondità. "Il corpo, con qualsiasi tipo di cura costante, cambierà", dice. "Quindi il cambiamento fisico di Dawn è molto evidente. Il cambiamento più drammatico riguarda chi si presenta e come vive. Il suo comportamento è ciò che sta sbocciando; la persona. Finalmente sta lasciando uscire Dawn." (Correlato: cosa avrei voluto sapere prima sulla perdita di peso)

Un momento decisivo di cambiamento è stato quando Sabourin (finalmente) ha creato un'immagine del profilo di Facebook, condividendo Widerstrom e non solo un'immagine del profilo. Ha scelto una foto che è stata scattata a Shape Body Shop.

Un'immagine del profilo potrebbe non sembrare così importante per la maggior parte delle persone. Ma per Widerstrom rappresentava il rinnovato senso di sé di Sabourin. "Significava orgoglio: 'Mi sento orgoglioso di me stesso, mi sento a mio agio nel condividere questo momento importante con chiunque stia guardando'", spiega il trainer del significato più profondo della foto.

Quando Sabourin è tornata a Shape Body Shop quest'anno, è rimasta sbalordita da quanto si fosse sentita più a suo agio la seconda volta. "L'anno scorso, stavo solo cercando di farcela", dice. "Quest'anno, mi sono sentito molto più parte di esso."

Guardando avanti a cosa c'è dopo

Da allora, Sabourin afferma di aver continuato ad allenarsi regolarmente, principalmente in lezioni di gruppo nella sua palestra locale. "Spero di costruire su [la mia routine di allenamento]", dice. "Ma [l'esercizio fisico] è l'unica costante nella mia vita. Potrei avere una giornata orribile e non alzarmi mai dal letto, comunque, in alcuni giorni. Ma riesco ancora ad allenarmi perché è l'obiettivo su cui sto lavorando ora Non so dove andrò a finire o quale sarà il mio obiettivo [in futuro], ma è un trampolino di lancio per sperare di rientrare in tutta la vita".

Per Sabourin, dice che il fitness di gruppo la collega alla realtà e le ricorda tutto ciò di cui è capace quando si dedica a un compito. "Mi dà una spinta per uscire allo scoperto e affrontare qualcos'altro più tardi quel giorno, qualcos'altro nella vita, ottenere qualcos'altro realizzato". (Correlato: I più grandi benefici mentali e fisici dell'allenamento)

Widerstrom si riferisce a queste realizzazioni come alle "ripetizioni della vita". "Queste sono le ripetizioni che prendiamo come esseri umani nel nostro comportamento per iniziare a farci uscire", spiega. "Dobbiamo praticare queste ripetizioni. Dobbiamo andare là fuori, dobbiamo provarlo e impareremo molto su quello che stiamo facendo, se ci piace o no. Nove volte su 10, le cose non vanno come pensavamo, ma amiamo comunque l'esperienza. Ci sentiamo orgogliosi; ci sentiamo informati; c'è un livello di servizio".

Per quanto riguarda il futuro, Sabourin dice che non ha davvero un "obiettivo finale" in mente. Invece, si concentra sul fare piccoli passi per incontrare più persone, provare nuovi allenamenti e spingersi oltre i suoi confini percepiti.

Ma se c'è una cosa che ha imparato durante questa esperienza, è l'importanza di fare cose che ti spaventano. "Non credo che si possa ottenere qualcosa di veramente eccezionale a meno che non ti spinga fuori dalla tua zona di comfort", afferma Sabourin. "Rimani bloccato in un solco. Quindi continuerò a spingere e vedremo cosa succederà dopo. Non so cosa riserva il prossimo anno, ma spero di ottenere almeno la metà di quello che ho realizzato quest'anno fatto. Ne sarei felice."

Recensione per

Annuncio

Consigliato

Come sterilizzare un ago a casa

Come sterilizzare un ago a casa

Ci ono una erie di ragioni per cui potreti aver biogno di terilizzare gli aghi a caa, ad eempio per la rimozione di chegge di legno, metallo o vetro poco profonde.e deideri terilizzare un ago di quali...
Prendersi cura di se stessi con l'HIV: dieta, esercizio fisico e consigli per la cura di sé

Prendersi cura di se stessi con l'HIV: dieta, esercizio fisico e consigli per la cura di sé

Una volta iniziata la terapia antiretrovirale per l'HIV, potreti eere intereato a aperne di più u co'altro puoi fare per rimanere in alute. Mangiare una dieta nutriente, fare abbatanza ee...