Daith Piercings può aiutare i sintomi dell'emicrania ed è sicuro?
Contenuto
- Qual è la connessione tra i piercing daith e l'emicrania?
- Cosa dice la ricerca?
- Un daith piercing è sicuro?
- Esistono altre terapie alternative per i sintomi dell'emicrania?
- Agopuntura
- Auricoloterapia
- Meditazione
- Biofeedback
- Integratori alimentari e altro ancora
- Quali sono le opzioni convenzionali di trattamento dell'emicrania?
- La linea di fondo
L'emicrania è una condizione neurologica che in genere causa dolorosi mal di testa, di solito su un solo lato della testa. L'emicrania è spesso accompagnata da nausea, vomito e sensibilità alla luce e al suono.
Questi sintomi possono interferire con la tua vita quotidiana e, in alcuni casi, durare giorni. Quindi non sorprende che ci sia molto interesse nella ricerca di opzioni di trattamento efficaci.
Recentemente, si è ipotizzato che i piercing daith possano aiutare ad alleviare l'emicrania. Ma cos'è esattamente un piercing daith e può aiutare a trattare o prevenire gli attacchi di emicrania?
Un piercing daith è un piercing della piega della cartilagine che si trova appena sopra l'ingresso del condotto uditivo. Al momento non ci sono studi di ricerca per confermare che i piercing daith possano alleviare il dolore emicranico oltre le prove aneddotiche.
Continua a leggere per saperne di più sui piercing daith e sull'emicrania, oltre ad altri metodi che possono aiutarti a gestire i tuoi sintomi.
Qual è la connessione tra i piercing daith e l'emicrania?
La connessione tra piercing e sollievo dall'emicrania è legata all'agopuntura, un antico approccio basato sulla medicina cinese per il trattamento di varie condizioni attivando punti specifici del corpo con aghi.
L'agopuntura è un trattamento alternativo popolare per il mal di testa e l'emicrania e l'orecchio ha determinati punti di pressione utilizzati nell'agopuntura moderna.
I piercing Daith per alleviare l'emicrania hanno guadagnato popolarità a metà degli anni 2010. I sostenitori di questo trattamento hanno affermato che il piercing daith attiva un punto di pressione che può aiutare ad alleviare i sintomi dell'emicrania.
I punti di pressione nell'orecchio si trovano in posizioni molto specifiche e dovrebbero essere identificati da un agopuntore esperto per garantire che il piercing fosse nel punto giusto. Anche allora, non ci sono prove scientifiche che suggeriscano che i piercing daith siano efficaci nel trattamento dei sintomi dell'emicrania.
Cosa dice la ricerca?
In uno, i sintomi dell'emicrania del partecipante sono migliorati dopo aver ricevuto un piercing daith. I ricercatori hanno concluso che sono necessari ulteriori studi clinici per collegare la procedura al sollievo dall'emicrania.
Ma i ricercatori hanno anche messo in guardia sui rischi dei piercing daith e sulla possibilità che il sollievo dai sintomi possa essere il risultato di.
L'effetto placebo si verifica quando si subisce un trattamento inattivo e di conseguenza si hanno meno sintomi. Questa è una condizione psicologica ei benefici del trattamento inattivo di solito svaniscono nel tempo.
In un altro studio, i ricercatori hanno esaminato una serie di trattamenti alternativi per il mal di testa cronico quotidiano.
I ricercatori hanno concluso che la mancanza di prove sull'efficacia dei piercing daith per mal di testa o emicrania ha impedito loro di consigliarlo. Gli autori di questo studio hanno raggruppato altri trattamenti in questa categoria, tra cui riflessologia, aromaterapia e idroterapia.
Un daith piercing è sicuro?
I piercing Daith prendono di mira la piega della cartilagine appena sopra il condotto uditivo. Tutti i piercing comportano qualche rischio, ma i piercing alla cartilagine sono spesso più rischiosi dei piercing al lobo dell'orecchio.
I piercing Daith possono avere molte complicazioni, come ad esempio:
- infezione
- sanguinamento
- rigonfiamento
- cicatrici
- dolore persistente
- sviluppo di un ascesso
- possibile rimozione della cartilagine infetta
- peggioramento dei sintomi dell'emicrania
Inoltre, il punto di perforazione si trova in una posizione molto precisa e potrebbe essere difficile da perforare. Può anche essere molto doloroso.
Se decidi che vale il rischio un piercing daith, cerca un piercer autorizzato che lo faccia per te. Successivamente, assicurati di mantenere pulito il sito del piercing finché non guarisce.
Esistono altre terapie alternative per i sintomi dell'emicrania?
La ricerca ha dimostrato che ci sono una serie di altre terapie alternative che possono aiutare con i sintomi dell'emicrania. Alcuni possono persino aiutare a ridurre la frequenza degli attacchi di emicrania.
Agopuntura
L'agopuntura è stata utilizzata per molti anni per trattare un'ampia gamma di dolori, inclusa l'emicrania. che possa essere una terapia efficace.
Auricoloterapia
Un'altra opzione è l'auricoloterapia. Questo è un tipo di agopuntura che si concentra sull'orecchio.
I professionisti di questa terapia possono usare aghi, semi o le proprie dita per esercitare pressione su punti specifici dell'orecchio. che questa terapia può essere efficace per aiutare ad alleviare il dolore.
Meditazione
Recentemente, quella meditazione consapevole può aiutare a ridurre l'intensità del dolore e può essere una buona opzione di trattamento per le persone che convivono con l'emicrania.
Biofeedback
Il biofeedback è una terapia che ti aiuta a sintonizzarti con il tuo corpo e ad adattarti di conseguenza.
Misuri le risposte nel tuo corpo come quanto sono tesi i tuoi muscoli o altre reazioni allo stress. Quindi puoi imparare a rilassarti o ridurre la tua reazione allo stress, nel tentativo di alleviare i sintomi dell'emicrania.
Integratori alimentari e altro ancora
Alcuni integratori alimentari possono anche aiutare i sintomi dell'emicrania. Questi includono:
- butterbur
- magnesio
- riboflavina
che lo zenzero può essere utile nel trattamento del dolore emicranico.
Quali sono le opzioni convenzionali di trattamento dell'emicrania?
Alcuni dei tipi più popolari di trattamenti convenzionali per l'emicrania includono:
- antidolorifici da banco come antinfiammatori non steroidei, paracetamolo (Tylenol) o quelli che prendono di mira specificamente l'emicrania
- farmaci da prescrizione come triptani, ergot, steroidi, beta-bloccanti, antidepressivi e farmaci antiepilettici
- farmaci iniettabili somministrati da un medico
La linea di fondo
Non ci sono ricerche fino ad oggi che indichino che i piercing daith possano aiutare ad alleviare i sintomi dell'emicrania. Questo tipo di piercing può essere difficile da eseguire e può provocare un'infezione e altri effetti collaterali.
Se vuoi provare una terapia alternativa per aiutare i tuoi attacchi di emicrania, potresti voler esaminare trattamenti supportati dalla ricerca. Alcune opzioni includono l'agopuntura, l'auricoloterapia, la meditazione consapevole o il biofeedback.
Parla anche con il tuo medico dei metodi convenzionali che possono aiutare ad alleviare il dolore emicranico.