L'allenamento CrossFit Mary è stata la sfida più grande dei CrossFit Games quest'anno
Contenuto
Sintonizzati sui CrossFit Games ogni estate e puoi aspettarti di essere spazzato via dalla forza, dalla resistenza e dalla pura grinta dei concorrenti. (Caso in questione: Tia-Clair Toomey, la vincitrice di quest'anno e una tosta totale.) Dalle salite con la corda senza gambe alle nuotate di 1.000 metri - e tutto il resto - gli atleti (i "più in forma sulla Terra") trascorrono quattro giorni a spingere i confini del fitness e ispirando molte persone ad allacciarsi le scarpe da ginnastica e ad andare per i pesi più pesanti.
Ogni anno, i CrossFit Games sorprendono gli spettatori con sfide nuove e inaspettate. L'anno scorso è stato un epico primo giorno di allenamenti, che includeva circa sette miglia di bicicletta, squat con il peso massimo, presse per le spalle e stacchi da terra e una fila "maratona" di oltre, sì, 26 miglia (e, sì , tutto in un giorno). Quest'anno, i Giochi hanno lasciato gli atleti senza fiato con molti allenamenti cardio-dominanti all'inizio.
Un momento particolarmente sbalorditivo, tuttavia, è arrivato venerdì, quando l'atleta americana Karissa Pearce, che si è classificata quinta assoluta, ha scioccato spettatori, giudici e altri concorrenti martellando attraverso un inaudito 695 ripetizioni (cioè 23 round) del "Mary ' Allenamento CrossFit per vincere l'evento. L'obiettivo del Mary CrossFit WOD: completare il maggior numero di round (con la forma corretta) nel tempo dato, un popolare formato di allenamento CrossFit noto come AMRAP. Fatto divertente: Pearce ha persino superato quasi 20 ripetizioni in più rispetto al vincitore maschile, l'americano Noah Ohlsen.
"Non so se ho mai sentito parlare di qualcuno che ha fatto 23 round di Mary prima", afferma Eric Brown, allenatore certificato CrossFit Level 3, proprietario del CrossFit Union Square di New York City. "È stata un'impresa di per sé. Ha appena mostrato quanto siano diventati incredibili questi atleti".
Secondo Brown, l'allenamento Mary CrossFit è essenzialmente una versione potenziata del noto allenamento Cindy CrossFit, che funziona così:
Cindy CrossFit allenamento
AMRAP di 20 minuti:
- 5 pull-up
- 10 flessioni
- 15 squat aerei
Nell'allenamento Cindy, hai 20 minuti per eseguire il maggior numero possibile di ripetizioni del numero prescritto di pull-up, push-up e air squat. Riposo? Non una cosa. (Ecco un altro WOD a corpo libero che puoi fare mentre viaggi o a casa.)
L'allenamento di Mary, tuttavia, ha alzato il calore (molto) sostituendo le flessioni regolari con le flessioni in verticale e gli squat aerei regolari per gli squat a una gamba. Entrambe queste mosse sono altamente tecniche e richiedono non solo una forza incredibile, ma anche equilibrio e stabilità del core. (Gli dei dei CrossFit Games hanno anche modificato il numero di ripetizioni per i push-up e gli squat per tenere conto di quanto siano difficili queste variazioni.) Ecco esattamente cosa hanno lavorato i concorrenti dei CrossFit Games del 2019:
Mary CrossFit allenamento
AMRAP di 20 minuti:
- 5 HSPU (flessioni in verticale)
- 10 pistole (alias squat a una gamba)
- 15 pull-up
Per quanto semplice possa sembrare Mary, l'allenamento breve e scattante si è rivelato un test brutale dell'abilità ginnica, della forza e della guida sotto pressione dei concorrenti. (Uh, per non parlare del fatto che questo è stato l'ultimo allenamento della giornata, dopo avevano completato una corsa ruck di 6.000 metri portando da 20 a 50 libbre, e l'allenamento Sprint Couplet di due sled push da 172 piedi e muscle-up da 15 bar.)
Questo è esattamente il motivo per cui la performance di Pearce ha spiazzato tutti: "Ha fatto meglio in questa folle variazione di Cindy di quanto io abbia mai visto fare a qualcuno nel normale allenamento di Cindy", dice Brown. Mentre il frequentatore medio di palestra può completare da qualche parte circa 450 ripetizioni (cioè 15 round) di Cindy, la maggior parte dei professionisti ai Giochi ha sfornato circa 600 ripetizioni (cioè 20 round). Pearce è andato avanti e ha fatto esplodere 23 round di mosse ancora più difficili in Mary. (Vuoi provare un altro iconico CrossFit WOD? Dai un'occhiata al Murph CrossFit Workout e come scomponerlo.)
Prova l'allenamento Mary CrossFit
Vuoi incanalare la tosta di Karissa Pearce la prossima volta che sei in palestra ma non puoi fare un pistol squat per salvarti la vita? (La maggior parte delle persone non può, tra l'altro.)
"Inizia con Cindy", dice Brown. "Ti sfiderà ancora, ma non dovrai stare a testa in giù o accovacciarti su una gamba sola".
Se non sei pronto a strappare pull-up completi, puoi modificarli eseguendo pull-up a fascia o scambiando i pull-up con le file ad anello o TRX. Stesso discorso per le flessioni. Mettiti in ginocchio se necessario, continua a muoverti! Una volta che hai l'attrezzatura necessaria per quei pull-up, imposta il timer su 20 minuti e vedi quanti round riesci a superare.
Pronto per CrossFit Mary in tutta la sua furia? Dai un'occhiata a questi suggerimenti su come fare un push-up in verticale, come padroneggiare il pistol squat e come finalmente fare un pull-up e seguirlo.