Suggerimenti per lo sci di fondo per i principianti
Contenuto
Lo sci alpino è un vero spasso, ma se non sei dell'umore giusto per gareggiare contro venti gelidi o affrontare linee di risalita folli e affollate, prova lo sci di fondo questo inverno. Potrebbe non essere veloce, ma lo sci di fondo tonificherà la parte superiore e inferiore del corpo, ti darà un ottimo allenamento cardio e brucerà oltre 500 calorie in un'ora!
Come le racchette da neve, lo sci di fondo è più sociale dello sci alpino poiché le conversazioni non si limitano al solo tempo in sella all'impianto di risalita. Puoi goderti il fango lungo i sentieri innevati e goderti il panorama mozzafiato. Inoltre, non è necessario un costoso biglietto dell'ascensore. Alcuni trovano lo sci di fondo più comodo dello sci alpino perché gli scarponi sono più flessibili e gli sci leggeri. Pronto per iniziare? Ecco alcuni suggerimenti per i neofiti.
- Per prima cosa, trova alcune piste da fondo. Alcune stazioni di sci alpino hanno piste battute, ma controlla anche centri naturali o parchi dove fai escursioni in estate. Potrebbe essere necessario pagare una tassa (circa $ 15 a $ 30) per utilizzare i motivi. Non esitare a chiedere allo staff di indicarti i sentieri più facili.
- Noleggia scarponi, sci e bastoncini nel luogo in cui stai sciando, ma se ciò non è possibile, noleggia l'attrezzatura il giorno prima da un negozio di attrezzatura; gli affitti costano circa 15 dollari al giorno.
- Esci sicuramente con qualcuno che ha qualche esperienza di sci di fondo o prendi una lezione per imparare le tecniche di base per muoversi, rallentare, fermarsi e salire in salita.
- Anche se fa freddo, non esagerare. A differenza dello sci alpino, dove hai a che fare con il vento, in attesa nelle linee di risalita e seduto su uno skilift freddo, sei costantemente in movimento durante lo sci di fondo. Vestiti leggermente più caldo che se dovessi uscire per una corsa invernale. Indossa calzini di lana calda e strati di base traspiranti, sia sopra che sotto. Poi vengono i pantaloni da neve impermeabili, un pullover in pile (se fa molto freddo) e sopra una giacca a vento o una giacca leggera. Indossa un cappello e guanti e dovresti essere a posto.
- Porta con te uno zaino leggero pieno dell'essenziale: acqua, snack, fazzoletti, una macchina fotografica, il cellulare o qualsiasi altra cosa ti serva.
- Cerca di sciare il giorno dopo che ha appena nevicato. La neve soffice è molto più facile da sciare rispetto a una pista ghiacciata.
- Vai al tuo ritmo. Ci vuole un po' di tempo per capire il ritmo di come muovere le braccia e le gambe, quindi inizia lentamente. Scegli un breve sentiero che impiegherà solo circa un'ora e la prossima volta che vai, aumenta la distanza.
Altro da FitSugar:
Strati a maniche lunghe per corse a 40 gradi
Due allenamenti cardio veloci
Realtà o finzione: allenarsi al freddo brucia più calorie