La birra può ridurre il rischio di cancro al seno?
Contenuto
Il luppolo, una pianta fiorita che dà il sapore della birra, ha tutti i tipi di benefici. Servono come aiuti per dormire, aiutano nel sollievo postmenopausale e, naturalmente, aiutano a garantire quel ronzio dell'happy hour. Ora, secondo un nuovo studio pubblicato sulla rivista, si dice che potrebbe esserci un legame tra il luppolo e la prevenzione del cancro al seno. Ricerca chimica in tossicologia.
Molte donne, soprattutto tedesche, si rivolgono agli integratori di luppolo come un modo naturale per affrontare i brutti effetti collaterali della menopausa (guardandoci, vampate di calore). Il loro pensiero è che gli integratori debbano essere migliori rispetto alla terapia ormonale sostitutiva, che ha dimostrato di aumentare il rischio di malattie cardiache e cancro al seno. (Psst...Ecco 15 cose quotidiane che influiscono sul tuo seno.)
Ma nessuno era sicuro dell'effetto che gli integratori di luppolo avevano sul cancro al seno (se presente) - ed è questo che ha spinto i ricercatori dello studio dell'Università dell'Illinois a Chicago a iniziare a scavare. Hanno testato una forma di estratto di luppolo su due linee di cellule del seno. "Il nostro estratto è un estratto di luppolo arricchito che è stato progettato per massimizzare i composti benefici del luppolo", afferma Judy L. Bolton, Ph.D., professore e capo del dipartimento di chimica farmaceutica e farmacognosia presso l'Università dell'Illinois a Chicago, e autore dello studio. Quindi, non il tipo di integratori di luppolo che potresti acquistare su Amazon.
I ricercatori hanno determinato che l'estratto di luppolo potrebbe ridurre il rischio di cancro di una donna. In particolare, un composto noto come 6-prenilnaringenina ha aiutato a potenziare alcuni percorsi nelle cellule che hanno dimostrato di prevenire il cancro al seno. Sebbene i risultati siano promettenti, Bolton osserva che i risultati sono preliminari e gli effetti a lungo termine non sono ancora chiari. (Correlato: 9 fatti da sapere sul cancro al seno)
Un altro ronzio: anche se stiamo parlando di luppolo, l'happy hour non dovrebbe essere considerato parte del tuo piano di prevenzione del cancro al seno. "La birra non avrebbe gli stessi effetti", dice Bolton. "Questo estratto di luppolo è ciò che viene scartato quando si produce la birra". Se gli elementi benefici del luppolo finissero in qualche modo nel tuo bicchiere, sarebbe a livelli così bassi che gli effetti anti-cancro non sarebbero efficaci. E, a peggiorare le cose, gli studi hanno dimostrato che bere alcolici può aumentare il rischio di cancro al seno, quindi se sei davvero deciso a rimanere al sicuro, dovresti effettivamente considerare di tagliare Indietro sulla birra.