Come rimanere incinta di due gemelli
Contenuto
- È probabile che rimanga incinta di due gemelli
- Rimedi per rimanere incinta di due gemelli
- Suggerimenti per rimanere incinta di due gemelli
- Fatti non provati dalla scienza
- Com'è la gravidanza dei gemelli
- Differenza tra gemelli univitelino e bivitelino
I gemelli nascono nella stessa famiglia per predisposizione genetica ma ci sono alcuni fattori esterni che possono contribuire a una gravidanza gemellare, come l'assunzione di un farmaco che stimola l'ovulazione o la fecondazione in vitro.
Quando un uomo ha un gemello, non significa che sua moglie avrà due gemelli, perché il fattore genetico è totalmente dipendente dalla donna.
È probabile che rimanga incinta di due gemelli
Non tutte le donne possono concepire gemelli in modo naturale, perché il fattore principale per far sì che ciò accada è che è la gemella di un altro fratello o sorella. In questo caso, la donna maturerà 2 uova contemporaneamente e avrà figli gemelli, ma non identici.
Le possibilità di avere gemelli identici sono le stesse per tutte le donne, perché in questo caso inizialmente c'era un solo ovulo fecondato da uno spermatozoo, ma nelle prime ore del concepimento si è diviso in 2, dando origine a due bambini identici , non essendo influenzato dalla genetica, che si verifica per caso.
Rimedi per rimanere incinta di due gemelli
I farmaci per la gravidanza, come il clomifene, non sono prescritti solo per le donne in gravidanza di due gemelli. Questo tipo di farmaco viene prescritto per stimolare l'ovulazione, durante un trattamento di fertilità, che dura molti mesi, e che dovrebbe essere sempre diretto da medici specializzati in riproduzione umana.
Suggerimenti per rimanere incinta di due gemelli
Ci sono alcuni suggerimenti che possono aiutare ad aumentare le possibilità di avere due bambini gemelli, ma diversi allo stesso tempo, come ad esempio:
- Rimanere incinta prima dei 35 anni, tra i 18 ei 30 anni le uova sono più sane, con condizioni migliori per mantenere una gravidanza sana fino alla fine;
- Rimanere incinta in prossimità della menopausa, tra i 40 ei 50 anni, perché in questa fase l'aumento degli estrogeni può far sì che il corpo rilasci più di un uovo contemporaneamente;
- Rimanere incinta, con farmaci o fecondazione in vitro;
- Cercare di rimanere incinta non appena interrompe l'assunzione del contraccettivo, perché nei primi 3 cicli il corpo si sta ancora adattando e ci sono più possibilità di rilasciare più di un uovo;
- Mangia più patate dolci e patate dolci, perché aiuta le donne a ovulare di più e meglio.
Fatti non provati dalla scienza
L'assunzione di acido folico non garantisce la gravidanza dei gemelli, perché si tratta di un integratore alimentare adatto a tutte le donne che stanno cercando di concepire o che sono già in gravidanza per proteggere la formazione del sistema nervoso del bambino.
Mangiare più latticini come latte, yogurt, burro e formaggio sono buone fonti di calcio, ma non ci sono prove scientifiche che possano interferire con l'ovulazione;
Anche le posizioni sessuali non interferiscono con la capacità di rimanere incinta di due gemelli perché la cosa più importante è che la donna abbia 2 uova contemporaneamente nei tubi e questo non può essere ottenuto durante il contatto sessuale, poiché non è perché più sperma Arriva che la donna rimarrà incinta di due gemelli.
Com'è la gravidanza dei gemelli
Le gravidanze gemellari sono considerate gravidanze rischiose perché c'è un rischio maggiore di parto pretermine ed eclampsia, che è un pericoloso aumento della pressione sanguigna.
Per questo motivo, la donna incinta con due gemelli deve avere alcune cure speciali durante la gravidanza, come partecipare a tutte le visite prenatali e avere una dieta equilibrata. A volte l'ostetrica indica che la donna ha bisogno di riposare a circa 30 settimane di gestazione, in modo che i bambini possano crescere e guadagnare abbastanza peso per nascere sani.
Differenza tra gemelli univitelino e bivitelino
Gemelli univiteliali (uguale)
Gemelli bivitellini (diversi)
Esistono due tipi di gemelli, gli stessi che sono gli univitelino e i diversi gemelli, che sono i bivitelino.
Nella gravidanza di gemelli univitelino, i bambini condividono le stesse informazioni genetiche, avendo solo lievi differenze tra loro, come le impronte digitali, ad esempio. In questo caso, l'ovulo è stato fecondato da un solo spermatozoo e l'uovo formato si divide in due, dando origine a 2 bambini identici.
Ma nella gravidanza dei gemelli bivitelino, i bambini sono diversi, potendo essere un maschio e una femmina. In questo caso, si è verificata la maturazione di 2 uova fecondate da 2 spermatozoi diversi.
In questo modo, i gemelli possono essere:
- Univitelinos:Condividono la stessa placenta e sono la stessa cosa
- Bivitelinos:Ognuno ha la sua placenta e sono diversi
Sebbene sia raro, esiste la possibilità che le donne abbiano una nuova ovulazione dopo pochi giorni di fecondazione, rimanendo incinta di due gemelli con giorni o settimane di distanza l'uno dall'altro. In questo caso i gemelli saranno bivitelino.