Autore: John Webb
Data Della Creazione: 15 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Breaking Italy Podcast Ep5 - Giulia Pastorella di +Europa
Video: Breaking Italy Podcast Ep5 - Giulia Pastorella di +Europa

Contenuto

Sembra che il vino sia stato infuso con successo in ogni attività, dalla pittura all'equitazione, non che ci lamentiamo. L'ultimo? Vino e yoga. (Considerando che le donne a cui piacciono alcuni occhiali hanno maggiori probabilità di allenarsi comunque, sembra l'abbinamento perfetto.)

Gli eventi in posa e versando stanno spuntando in tutto il paese. Ci sono feste di vino e yoga a New York City, degustazioni ed eventi di yoga nei vigneti della California e il raduno settimanale Namaste Rosé di Chicago, ospitato in un birrificio locale. Puoi persino fare un weekend o una vacanza in piena regola fuori dalla tendenza con ritiri di vino e yoga in luoghi come Hawaii, Messico, California e Italia.

Ma si scopre che la doppia attività non è solo divertente; in realtà c'è qualche vantaggio nel fluire attraverso i cani verso il basso e poi godersi un buon bicchiere di vino. Non ci credi? Ecco cinque vantaggi di colpire il tappetino e afferrare un bicchiere. (Come sempre, assicurati di bere con moderazione per evitare rischi per la salute e di smettere di bere qualche ora prima di andare a letto per evitare di disturbare il sonno.)


Ne trarrai beneficio socialmente.

Sessanta minuti di yoga possono essere ristoratori, certo, ma la pratica stessa dello yoga può anche essere solitaria, afferma Morgan Perry, fondatore di Vino Vinyasa Yoga a New York City, che ha anche un certificato avanzato attraverso il Wine & Spirit Education Trust. Durante le sue lezioni in stile Vinyasa, cosparge di vino e termina con una degustazione meditativa. È un buon piano: una degustazione alla fine della lezione di yoga offre un happy hour integrato con persone con cui sai già di avere molto in comune e queste connessioni ti danno più di una solida squadra: la ricerca si è dimostrata stretta i legami sociali tengono sotto controllo la pressione sanguigna e l'IMC e addirittura aumentano la longevità.

Otterrai il doppio dello zen.

Non sorprende che il vino ti dia quella sensazione di freschezza e libertà dopo una lunga settimana. Questa sensazione calmante è, in parte, attribuita alla minore gradazione alcolica del vino rispetto ai superalcolici, afferma Victoria James, sommelier e autrice di Bere rosa: una celebrazione di Rosa. "Il contenuto di alcol nel vino è in media dal 12 al 14 percento, rispetto al 30-40 percento della tequila. Ciò consente al tuo corpo di rilassarsi lentamente e adattarsi ai livelli di alcol a un ritmo migliore", spiega. Con un focus meditativo sul respiro e sul movimento, lo yoga ci aiuta anche a rilasciare la tensione, diminuendo i livelli dell'ormone dello stress cortisolo, come hanno dimostrato gli studi. Leggi: Un doppio smacco di calma.


Apprezzerai di più il gusto.

"Lo yoga ti incoraggia a concentrarti e a concentrarti, e queste sono anche eccellenti tecniche per la degustazione del vino", afferma James. Essere pienamente presenti (senza preoccuparti delle e-mail di lavoro a cui devi rispondere o della preparazione dei pasti per la settimana) ti aiuta ad assorbire più conoscenze che derivano da un flusso in stile vigneto, come l'intero processo dietro ciò che stai per bevanda. Perry concorda sul fatto che lo stato consapevole di sintonizzarsi su tutto il resto e sintonizzarsi sul proprio corpo in ogni posa, e poi il gusto dell'uva nel bicchiere, alla fine ti permette di apprezzare di più il vino.

Potresti bruciare più grasso.

Alcune ricerche suggeriscono che un bicchiere o due di vino rosso prima di andare a letto potrebbe aiutarti a bruciare i grassi, a causa della presenza di resveratrolo, un polifenolo che può scomporre il grasso bianco in grasso bruno (il tipo che effettivamente brucia calorie). È stato anche dimostrato che la pratica dello yoga dolce brucia i grassi, cosa che i ricercatori hanno attribuito ai livelli di cortisolo abbassati che derivano dalla riduzione dello stress dello yoga. Anche se la combo deve ancora essere studiata insieme, sembra certamente promettente.


Recensione per

Annuncio

Consigliamo

Rimozione dell'amo

Rimozione dell'amo

Que to articolo piega come rimuovere un amo da pe ca bloccato nella pelle.Gli incidenti di pe ca ono la cau a più comune di ami inca trati nella pelle.Un amo bloccato nella pelle può cau are...
Rasagiline

Rasagiline

Ra agilina è u ata da ola o in combinazione con un altro farmaco per trattare i intomi del morbo di Parkin on (una malattia del i tema nervo o a lenta progre ione che cau a un volto fi o enza e p...