Come passare a un regime di bellezza pulito e non tossico
Contenuto
- Attenzione al termine "naturale".
- Attenzione agli ingredienti.
- Scambia le tue cose.
- Oppure cambia semplicemente un prodotto alla volta.
- Considera non solo il trucco e la cura della pelle, ma anche la cura del corpo.
- Avere aspettative realistiche.
- Ecco il mio asporto.
- Recensione per
Ciao, mi chiamo Melanie Rud Chadwick e non uso prodotti di bellezza naturali. Wow, si sente meglio.
In tutta serietà, però, devo ammettere che non sono mai entrato nell'intera faccenda della bellezza naturale. L'ironia (che non mi è sfuggita, tra l'altro) è che in ogni altro aspetto della mia vita, sono una regina verde. Sono una che mangia cibo biologico, che usa prodotti per la pulizia non tossici, una ragazza che ama la medicina orientale. Quindi, come prevedibile, i miei amici e colleghi mi chiedono continuamente quale sia la mia opinione sulla bellezza naturale. E quando dico loro che non fa per me, di solito sono confusi.
So che non ha senso, ma ecco il punto: sono un editor di bellezza da quasi un decennio. Ho usato praticamente ogni singolo prodotto in ogni categoria di bellezza. Mi piace quello che mi piace e so cosa funziona per me. Non sto in alcun modo dicendo che biasimo la bellezza naturale su tutta la linea - ci sono sicuramente cose che ho usato e mi sono piaciute di marchi naturali - ma non sono mai stato troppo preoccupato per gli ingredienti nella mia scorta di bellezza .
Fino a poco tempo fa, cioè. Anche se non sono incinta, io e mio marito stiamo progettando di mettere su famiglia, che era la motivazione di cui avevo bisogno per cercare di iniziare a eliminare le sostanze chimiche potenzialmente dannose dalla mia routine di bellezza. Ci sono anche tutte le statistiche leggermente snervanti che ho incontrato ultimamente. Secondo l'Environmental Working Group (EWG), la donna media utilizza 12 prodotti al giorno, contenenti 168 ingredienti unici. E siamo reali-io sono non la donna media. Il mio ultimo conteggio è stato di 18, ed è stato solo un giorno normale con una semplice cura della pelle e trucco. EWG afferma anche che una donna su 13 è esposta ogni giorno a ingredienti noti o probabili cancerogeni nei propri prodotti per la cura personale. Data la mia maggiore esposizione, non credo che queste probabilità siano a mio favore.
Così ho deciso di impegnarmi per rendere più ecologica la mia routine di bellezza per alcune settimane. Avevo chiaramente bisogno di un po' di assistenza, quindi ho chiesto ad Annie Jackson, COO di Credo, di aiutarmi a guidarmi attraverso il processo. Dai un'occhiata ai suoi consigli utili e alle lezioni che ho imparato.
Attenzione al termine "naturale".
Colpevole come accusato, dal momento che l'ho già usato in questa storia, ma Jackson dice di diffidare della parola "naturale" quando è schiaffeggiata su un pacco. "'Naturale' è un termine di marketing senza una definizione legale che chiunque può usare", spiega.Potrebbe esserci un ingrediente di origine vegetale in un prodotto, ma uno che passa attraverso un processo di fabbricazione che lo trasforma in un composto chimico; questo non lo rende necessariamente negativo per te, ma rende difficile definirlo naturale, aggiunge. Per non parlare del fatto che anche se c'è un ingrediente naturale in qualcosa, ciò non significa che non ci siano anche molte sostanze chimiche. Invece di concentrarti sulla bellezza "naturale", prova a pensarla come una bellezza "pulita" o "non tossica". Prenditi il tuo tempo per fare qualche ricerca e leggere l'etichetta degli ingredienti. A quel punto...
Attenzione agli ingredienti.
Certo, ci sono quelli grandi che tutti sanno avere una cattiva reputazione, come i parabeni, per esempio. Tuttavia, "ci sono molti ingredienti frizzanti là fuori che non saranno elencati sull'etichetta in quanto tali, il che significa che hai davvero bisogno di fare qualche ricerca extra", dice Jackson. Come regola generale, qualsiasi cosa che finisca in -peg o -eth è buona a cui prestare attenzione, aggiunge. Pensa a leggere l'etichetta degli ingredienti su un prodotto di bellezza come faresti sul cibo; gli ingredienti che non puoi pronunciare possono essere bandiere rosse. Tuttavia, Jackson nota anche che spesso anche gli ingredienti naturali sono elencati con il loro nome latino lungo e spaventoso (il nome comune è in genere tra parentesi accanto ad esso). Confuso? Risorse come Skin Deep di EWG e l'app Think Dirty sono strumenti utili.
Scambia le tue cose.
Se tu, come me, dai un'occhiata alla tua scorta di bellezza e ti rendi conto: "Santo cielo, ci sono un sacco di sostanze chimiche", un modo per diventare ecologici è fare una profonda revisione. Credo offre "scambi di bellezza puliti" nei suoi negozi, online o tramite telefono o live chat; mostra o racconta a uno dei loro (molto utili) dipendenti del negozio cosa stai utilizzando attualmente e ti aiuteranno a trovare alternative simili e più pulite. Ho scelto l'opzione di persona, durante la quale ho esaminato due enormi borse dei miei elementi essenziali quotidiani. Il processo non è stato rapido e, a volte, devo ammettere che è stato un po' frustrante. Per me è stato molto più facile trovare sostituti per alcuni prodotti - detergente, crema per gli occhi - rispetto ad altri. I prodotti per la carnagione, come fondotinta e correttore, sono stati particolarmente difficili per me, poiché ho trovato le selezioni di tonalità limitate e le texture non proprio quelle che volevo. (Ad essere onesti, però, sono indubbiamente più esigente della maggior parte, dato quello che faccio per vivere.) Ma questo diretto testa a testa è stato di grande aiuto per trovare prodotti simili in termini di vantaggi offerti, formula e consistenza , e mi ha fatto sentire meno fuori dal mio elemento mentre cambiavo la mia routine.
Oppure cambia semplicemente un prodotto alla volta.
Questa revisione completa è decisamente travolgente e può essere costosa. L'altro suggerimento di Jackson? "Non cambiare tutto in una volta. Fallo un prodotto alla volta. Una volta che hai usato qualcosa, prova invece una nuova opzione più pulita." Un buon consiglio e molto più realistico per la maggior parte delle persone, credo.
Considera non solo il trucco e la cura della pelle, ma anche la cura del corpo.
"Così tante donne entrano e vogliono una crema per il viso pulita, ma allo stesso tempo usano prodotti tradizionali per il loro corpo", osserva Jackson, che aggiunge che i due sono ugualmente importanti. A tal proposito, parliamo di deodoranti non tossici. "I deodoranti sono una delle categorie che fanno molto rumore, dal momento che la conoscenza degli effetti sulla salute dell'alluminio negli antitraspiranti tradizionali è piuttosto diffusa", afferma Jackson. Sono totalmente d'accordo; quasi tutti i miei amici e colleghi, anche quelli a cui non piace la bellezza pulita, usano deodoranti non tossici. Io, personalmente, non sono riuscito a salire sul carro. Non sono una persona particolarmente sudata o puzzolente, ma mi alleno un sacco e odio la sensazione che le mie fossette siano bagnate o appiccicose. (TMI?) Ho avuto un deo pulito durante il mio scambio di Credo e ho iniziato il mio primo giorno di utilizzo con una mente aperta. Tre ore dopo, l'ho superato. Mi sentivo come se avesse lasciato uno strano residuo, ed ero convinta di aver annusato. Tuttavia, mi è stato detto che è davvero una questione di tentativi ed errori per trovarne uno che ti piace davvero, quindi attualmente sto lavorando su una scorta di varie opzioni. La buona notizia è che non mancano le scelte pulite là fuori, in tutti i tipi di profumi e formule, quindi mi sento ottimista sul fatto che la mia ricerca finirà bene. Per lo meno, il mio piano è abituarmi a usare un deodorante naturale la maggior parte del tempo e riservare il mio antitraspirante standard solo alle occasioni speciali. Piccoli passi. (Vedi anche: Cosa è successo quando ho provato una disintossicazione per le ascelle)
Avere aspettative realistiche.
Tutti quei prodotti chimici nei tuoi prodotti non puliti hanno una funzione, quindi quando li tiri fuori, è quasi inevitabile che certe cose cambino. La separazione e l'aspetto delle cose nella bottiglia sono grandi, osserva Jackson. "Anche nel negozio, le persone commenteranno che il prodotto nei tester si è separato, ma va bene scuotere le cose o mescolarle", spiega. "Quando hai a che fare con prodotti che hanno ingredienti a base vegetale, pensa a loro come faresti con il cibo: se il tuo gelato fosse troppo duro, lo lasceresti riposare sul bancone. Se il tuo fondotinta si separa, scuotilo. Don non lasciare che questo ti faccia pensare che non stia funzionando." Inoltre, le offerte di questi marchi puliti stanno migliorando sempre di più e i problemi precedenti come la capacità di lunga durata e la pigmentazione stanno migliorando. Personalmente non ho avuto problemi come questo con le chicche pulite che ho usato.
Ecco il mio asporto.
Quindi cosa mi hanno mostrato i risultati di questo esperimento di bellezza? Se non altro, sono molto entusiasta di continuare a giocare e sperimentare con tutte le tante, molte offerte pulite là fuori. Sono ancora alla ricerca del giusto deodorante naturale, ma molti dei miei nuovi prodotti non tossici si sono guadagnati un posto fisso nella mia rotazione quotidiana. I preferiti attuali includono un bastoncino per fondotinta W3LL People ($ 29; credobeauty.com) di cui non ne ho mai abbastanza (anche se era difficile da trovare) e un siero di acido ialuronico di Osea ($ 88; credobeauty.com) che si sente e funziona esattamente come il mio vecchio. TBH, non so se diventerò mai completamente pulito (ci sono semplicemente troppi prodotti là fuori che non voglio smettere di usare), ma sono decisamente diventato più pulito ed è qualcosa di cui posso stare bene .