Autore: Robert White
Data Della Creazione: 28 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Marcello Pamio - La strategia della creazione di malati
Video: Marcello Pamio - La strategia della creazione di malati

Contenuto

Per Ryan Brady, passare a una dieta Paleo è stata una mossa disperata.

Al college, le è stata diagnosticata la malattia di Lyme e un effetto collaterale è stata la sensazione di grave stanchezza. Inoltre, nonostante avesse già evitato glutine e latticini, stava combattendo una brutta infiammazione. Quando il suo medico le ha consigliato di andare a Paleo la scorsa estate, è stato un gioco da ragazzi e Brady ha iniziato a riempirsi di verdure e carne.

Tuttavia, non ha ottenuto il risultato che si aspettava. "Ho avuto più energia e ho dormito meglio, ma ho iniziato ad avere così tanti problemi digestivi", dice Brady (che ora è il coordinatore del marketing e degli eventi di Well+Good). "Ero sempre gonfio e avevo dolori di gas, il mio stomaco sembrava davvero esploso. Ero infelice". Tuttavia, ha continuato a farlo, pensando che forse fosse solo la transizione e che il suo corpo alla fine avrebbe abbracciato le sue nuove abitudini alimentari Paleo. Ma un mese dopo, aveva ancora grossi problemi.


Frustrata, ha chiamato suo cugino, che frequentava la scuola di specializzazione per diventare un nutrizionista, spiega Brady. "È diventata Paleo e in realtà ha sperimentato gli stessi esatti sintomi di me. Mia cugina mi ha detto di iniziare ad aggiungere riso e altri alimenti non Paleo nella mia dieta e, onestamente, il giorno in cui l'ho fatto, mi sono sentita subito meglio".

Brady e suo cugino non sono le uniche persone che hanno sperimentato problemi digestivi dopo aver rinunciato a cereali, legumi e altri semplici alimenti di base. Ashlee Davis, insegnante di alimentazione emotiva e disordinata e insegnante di Kundalini Yoga, ha sperimentato qualcosa di simile, nonostante abbia studiato nutrizione e sappia che la Paleo Diet può funzionare e funziona per molte persone.

Perché la Paleo Diet ha così tanto successo per alcune persone e non per altre? Continua a leggere per tre motivi su come può farti ammalare.

1. Stai mangiando troppe verdure crude

Per prima cosa: andare Paleo può essere fantastico per molte persone. "La Paleo Diet è salutare e può davvero mostrare alle persone come i carboidrati, lo zucchero e gli alimenti trasformati influiscano negativamente sul corpo", afferma Davis.


Il problema? Un passaggio notturno a verdure e carne per lo più crude (che è più salutare ma più difficile da elaborare per il corpo) può sovraccaricare il sistema digestivo, cosa che Davis ha visto in molti dei suoi clienti. Il suo consiglio: rilassati con verdure più morbide e cotte, come le patate dolci, invece di riempire con insalate crude ogni pasto.

2. Stai mangiando cibi sani che semplicemente non sono d'accordo con il tuo corpo

Ma cosa succede se, come ha sperimentato Brady, il problema non è la transizione? "Devi ancora essere consapevole di ciò che stai mettendo nel tuo corpo", dice Davis. "Alcune persone che seguono la dieta paleo potrebbero non mangiare le uova perché irritano il loro stomaco. Altre persone possono mangiare molte uova e pesce, ma è la carne rossa che è difficile per il loro sistema digestivo. Devi ancora notare come ciò che metti nel tuo il corpo ti influenza, questo è vero per qualsiasi piano alimentare."

Dopotutto, se ci fosse una dieta perfetta che funzionasse per tutti, la salute dell'intestino non sarebbe un argomento così di tendenza. Davis dice che la chiave è prendersi il tempo per individuare quali cibi non sono d'accordo con il tuo corpo; una volta individuati i fattori scatenanti, puoi modificare la tua dieta in modo da continuare a mangiare Paleo, con alcune modifiche.


3. Sei troppo stressato

La connessione mente-intestino non è uno scherzo. "Sono passato a Paleo perché pensavo che mi avrebbe aiutato con la stanchezza cronica, lo stress e i problemi digestivi che stavo vivendo", dice Davis. "All'inizio è stato davvero fantastico. Ridurre i carboidrati e lo zucchero mi ha fatto sentire meno nervoso."

Ma il suo dramma digestivo non è andato via. Come mai? Era completamente stressata e si stava manifestando nel suo intestino. "Ho messo tutte le mie uova nel cestino Paleo e ho pensato che fosse la soluzione, ma alla fine era ancora un modo per evitare di guardare allo stress nella mia vita", dice.

Se mangi quando sei ansioso, non importa cosa stai mangiando, può causare un numero qualsiasi di problemi digestivi. "L'intestino può essere una rappresentazione di ciò che sta accadendo mentalmente ed emotivamente", afferma Davis. "Per qualcuno che ha a che fare con problemi di digestione cronici, mi azzarderei a dire che molto probabilmente c'è qualcosa che non digeriscono - l'elaborazione AKA - nella loro vita".

Quando si tratta di sperimentare diversi piani alimentari, che si tratti di Paleo, veganismo, Whole30 o qualcos'altro, la chiave, secondo Davis, è che non esiste un piano valido per tutti. "La cosa più importante che puoi fare è ascoltare il tuo corpo e te stesso", dice. "Per alcune persone, ciò potrebbe significare propendere per una dieta vegetariana o vegana. Sappiamo tutti che i cibi integrali, in particolare frutta e verdura, migliorano la nostra salute, ma è importante essere aperti all'idea che una dieta o uno stile alimentare predeterminato potrebbe non essere l'intera soluzione ai tuoi problemi di salute."

Questo articolo è apparso originariamente su Well + Good.

Altro da Bene + Buono:

Questa nuova dieta potrebbe curare il tuo gonfiore per sempre

Tutto quello che devi sapere sulla salute dell'intestino

Le donne hanno un problema con la carne rossa?

Recensione per

Annuncio

Popolare Sul Portale

Mangiare avena cruda è salutare? Nutrizione, benefici e usi

Mangiare avena cruda è salutare? Nutrizione, benefici e usi

AvenaAvena ativa) ono popolari in tutto il mondo e collegati a numeroi benefici per la alute.Inoltre, ono veratili e poono eere gutati cotti o crudi in varie ricette.Queto articolo piega e mangiare av...
Diarrea cronica nei neonati e nei bambini piccoli

Diarrea cronica nei neonati e nei bambini piccoli

La diarrea i verifica quando i hanno feci molli e acquoe più volte al giorno. Queta condizione generalmente compare entro un giorno o due enza cure mediche. La diarrea che continua per quattro et...