La verità sulla gravidanza con C. Diff
Contenuto
- Una condizione distintiva
- Comprensione C. diff
- Perché le persone ottengono C. diff
- C. diff durante la gravidanza
- Domande e risposte: esposizione a C. diff durante la gravidanza
- D:
- UN:
- Prevenire C. diff durante la gravidanza
- Trattamento C. diff durante la gravidanza
Una condizione distintiva
Una delle prime cose che ho imparato nella scuola per infermieri è stata come individuare la condizione distintiva che è Clostridium difficile infezione batterica (C. diff). Imparare a riconoscere C. diff comporta l'identificazione del suo odore unicamente potente.
Se hai a che fare C. diff durante la gravidanza o sei preoccupato per il tuo rischio, ecco cosa devi sapere.
Comprensione C. diff
C. diff è un tipo di batterio aggressivo che provoca estrema diarrea e un odore distinto e putrido.
È un tipo molto pericoloso di batteri. Gravi complicazioni da C. diff può includere:
- disidratazione
- megacolon tossico
- sepsi
- insufficienza renale
- squilibrio elettrolitico
- bassa pressione sanguigna
- perforazione intestinale
- Morte
Perché le persone ottengono C. diff
Uno dei motivi più comuni che una persona acquisisce C. diff è, sorprendentemente, una degenza ospedaliera.
C. diff è un batterio che si trova spesso negli ospedali perché è un "super batterio". Prospera nell'ambiente troppo sterile degli ospedali. Senza un sacco di batteri "minori", o anche buoni tipi di batteri, per inibire la sua crescita, C. diff può avere pieno spazio per prosperare e crescere.
L'uso eccessivo di antibiotici negli ospedali può uccidere molti tipi di batteri concorrenti e consentire C. diff per assumere l'ambiente dell'ospedale o il corpo di un paziente.
Le persone che hanno un intervento chirurgico e prolungati soggiorni in ospedale sono a rischio C. diff. Ma i batteri si trovano più frequentemente in "contesti di comunità" al di fuori dell'ospedale.
Questo potrebbe essere perché più persone ottengono C. diff in ospedale e poi uscire nella comunità, o a causa del maggiore uso di antibiotici in pubblico.
Alcuni ceppi di C. diff sono stati trovati sia in neonati sani che in adulti. Ma più comunemente, i batteri causano grave diarrea, colite o entrambi.
C. diff durante la gravidanza
Le donne in gravidanza corrono il rischio di essere esposte a C. diff durante il loro ricovero in ospedale.
C'è un rischio maggiore con un parto cesareo rispetto a un parto vaginale. Questo perché un parto cesareo include l'intervento chirurgico stesso, una degenza ospedaliera più lunga e il trattamento con antibiotici profilattici. Questi antibiotici vengono somministrati preventivamente per scongiurare l'infezione. (Oh, l'ironia!)
Amy Burkey, una chiropratica con sede a New York, ha raccontato in dettaglio la sua storia C. diff in un post sul blog per la Fondazione Peggy Lillis. La fondazione è dedicata alla costruzione della consapevolezza della condizione.
Burkey ha sviluppato la condizione dopo aver consegnato sua figlia con un taglio cesareo. Sua figlia stava bene, ma dopo essere stata dimessa dall'ospedale, Burkey non lo era.
"Siamo tornati a casa dall'ospedale giovedì", ha scritto Burkey. “Lunedì mi sono svegliato con febbre, diarrea e profondo senso di terrore. Ricordo di aver pensato che sarei morto. Mi sembrava di avere l'influenza, ma diverso. Stavo vivendo una quantità scioccante di diarrea molto acquosa. All'inizio non ho nemmeno notato l'odore. "
Burkey ha espresso frustrazione per il fatto che un numero maggiore di pazienti non è informato del rischio di sviluppo C. diff dopo il ricovero in ospedale e la mancanza di cure disponibili.
L'attuale trattamento raccomandato è - avete indovinato - più antibiotici. Ora sappiamo di più sull'importanza dei batteri buoni nel mantenerci in salute, quindi la sua frustrazione è comprensibile.
Domande e risposte: esposizione a C. diff durante la gravidanza
D:
È sicuro visitare con un amico che ha C. diff? Può l'esposizione a una persona con C. diff danneggiare il mio bambino non ancora nato (o me)?
UN:
C. diff le infezioni si diffondono per via fecale-orale, il che significa che una persona può essere infettata dopo l'ingestione C. diff spore. Questo generalmente non porta a infezioni in una persona il cui sistema immunitario non è compromesso. Tuttavia, nelle persone che hanno recentemente avuto un ciclo di antibiotici o il cui sistema immunitario è compromesso, i batteri possono crescere, diventando infine un'infezione.
Perché i rischi di C. diff l'infezione, inclusa disidratazione, febbre e disfunzione renale, può influire negativamente sulla gravidanza, evitando l'esposizione sarebbe l'approccio più sicuro per te e il tuo bambino.
Fai molta attenzione se scegli di visitare qualcuno che conosci ha un C. diff infezione. Assicurati di lavarti le mani frequentemente, soprattutto prima di mangiare qualsiasi cosa. Inoltre, se possibile, utilizzare un bagno diverso rispetto alla persona infetta per evitare il contatto con superfici contaminate. Parlate con il vostro medico se avete dubbi sull'esposizione durante la gravidanza, specialmente se sviluppate diarrea o dolore addominale.
Holly Ernst, PA-CAnswers rappresentano le opinioni dei nostri esperti medici. Tutto il contenuto è strettamente informativo e non deve essere considerato un consiglio medico.Prevenire C. diff durante la gravidanza
Se sei incinta e prevedi di partorire in ospedale, fai attenzione al rischio di contrarre C. diff. Ciò è particolarmente vero se si avrà un parto cesareo.
Non otterrai automaticamente C. diff se partorisci in ospedale, ovviamente. Ma riconoscere i sintomi dopo il tuo ritorno a casa può aiutare il tuo medico a fare una diagnosi rapida.
Durante la gravidanza, sii prudente anche sull'uso di antibiotici se non assolutamente necessario. Assicurati di avere una conversazione aperta e onesta con il tuo medico. L'uso eccessivo può comportare un rischio maggiore per C. diff.
Trattamento C. diff durante la gravidanza
Se lo sviluppi C. diff durante la gravidanza o nel periodo postpartum, le opzioni di trattamento dipenderanno dalla gravità della sua condizione. Ma il trattamento probabilmente includerà reidratazione, sostituzione degli elettroliti e antibiotici.
Attualmente, i medici non hanno prove sufficienti per raccomandare i probiotici, sia come trattamento per C. diff o come misura preventiva. Ma sono in corso ulteriori ricerche e queste raccomandazioni potrebbero cambiare in futuro.
Chaunie Brusie, BSN, è un'infermiera registrata con esperienza in travaglio e parto, terapia intensiva e assistenza infermieristica a lungo termine. Vive nel Michigan con suo marito e quattro figli piccoli ed è l'autore del libro "Piccole linee blu.”