3 tecniche di respirazione che possono migliorare la tua salute
Contenuto
La nuova mania del benessere riguarda l'inalazione e l'espirazione, poiché le persone si affollano alle lezioni di respirazione. I fan dicono che gli esercizi di respirazione ritmica li aiutano a prendere decisioni difficili e a dare il via a grandi cambiamenti. "La respirazione calma i pensieri, permettendoti di connetterti con il tuo corpo e i tuoi sentimenti", afferma Sara Silverstein, un'insegnante di respirazione a Brooklyn, New York. E se uno studio non è conveniente, puoi farlo da solo. Ecco come iniziare.
1. Respira in tre
Esistono diversi tipi di modelli di respirazione, ma quello di base è il respiro in tre parti. Per esercitarti, inspira bruscamente nello stomaco e di nuovo nel petto, quindi espira con tutta la bocca. Ripeti per sette-35 minuti.
"Vuoi fare lo stesso respiro ripetutamente, quindi stai ricevendo un buon flusso di ossigeno e lo schema ritmico ti consente di uscire dai tuoi pensieri", afferma Silverstein. Quell'infusione di ossigeno è potente: "Quando fai respiri veloci, elimini più anidride carbonica, una molecola acida. Questo sposta il pH del sangue in modo più alcalino, il che provoca un aumento dell'attivazione dei neuroni sensoriali e motori, nonché dei neuroni. nel sistema nervoso autonomo", afferma Alexandra Palma, MD, un medico di Parsley Health. Potresti notare una piacevole sensazione di formicolio in tutto il corpo o persino uno sballo euforico. (Correlato: questa tecnica di respirazione della pancia aumenterà la tua pratica yoga)
2. Stabilisci un'intenzione
Sappi cosa vuoi ottenere dalla respirazione. Speri di sbloccare la creatività? Risolvere un problema personale?
"Può essere utile iniziare con un'intenzione specifica perché il respiro ti consente di esplorare qualcosa che è stato nella tua mente o immagazzinato nel tuo corpo e ti consente di trovare una nuova prospettiva", afferma Silverstein. Ma sii anche flessibile. "A volte la tua mente prende una svolta a sinistra. Rotola con essa", dice. Cercare di controllare i tuoi pensieri può far deragliare la sessione. (Questo è il modo in cui dovresti respirare durante i tuoi allenamenti.)
3. Aumenta la forza
Puoi usare la respirazione come strumento per migliorare la tua salute. "Ci sono prove che la pratica può cambiare il modo in cui il nostro sistema immunitario affronta l'infiammazione", afferma il dott. Palma. "Uno studio ha scoperto che i soggetti a cui è stata insegnata una routine di respirazione hanno avuto meno risposte infiammatorie gravi dopo l'esposizione a tossine batteriche rispetto a quelli a cui non è stata insegnata".
In teoria, ciò potrebbe aiutarti a riprenderti più velocemente dall'allergia o dai sintomi del raffreddore o impedirti di ammalarti in primo luogo, dice. Inizia a fare pratica prima della stagione dei pollini o dell'influenza, quando la tua immunità ha bisogno di una spinta in più. (Qui ci sono altri modi per sbarazzarsi dei sintomi dell'allergia stagionale.)