Le migliori farine salutari per fare il tuo pane in casa
Contenuto
Queste tre farine sono un buon punto di partenza quando si cucina a casa. Ti consigliamo di combinarli con il grano per ottenere una bella consistenza, dice jessica oost, il direttore delle operazioni culinarie di Matthew Kenny Cuisine, un'azienda di ristoranti e benessere a base vegetale. Ecco le sue linee guida per mescolarli, ma sentiti libero di dilettarti con il tuo impasto. (Vedi? I carboidrati non devono essere nemici di una dieta sana. Ecco 10 motivi per cui non dovresti sentirti in colpa per il consumo di pane.)
Farine di grani antichi, come quelli a base di amaranto, teff e miglio, sono ricchi di proteine e rendono i pani leggeri e umidi. Usali per sostituire un quarto della farina di frumento in una ricetta per il pane. (Cambia la tua dieta con questi altri cereali antichi.)
Farina di ceci ha un'intensa nocciola e aggiunge una sottile dolcezza, rendendolo uno dei preferiti di Oost. Sostituiscilo per un quarto della farina di pane. (Successivo: 5 facili senza glutine a base di farina di ceci.)
Farina di grano saraceno, che in realtà è fatto da un seme, non dal grano, conferisce al pane un colore più scuro e un sapore più ricco. Prova un rapporto 50-50 di grano rispetto alla farina di grano saraceno.
Trova la tua farina
Questi marchi ampiamente disponibili cuoceranno una pagnotta di qualità superiore.
Bob's Red Mill produce farine di fagioli, cereali, noci e semi, molte delle quali sono prive di glutine o cereali.
Farina di Re Artùha opzioni a grana singola e miscele multicereali.
Gioviale vende farine a base di monococco, un antico ceppo di grano che è più ricco di vitamine e proteine del gruppo B e più povero di glutine. L'azienda produce anche una farina di pane senza glutine.