Cosa sapere sugli impianti per barba
Contenuto
- Cos'è un impianto per barba?
- Com'è la procedura?
- Raccolta
- Impianto
- Recupero
- Chi è un buon candidato per questa procedura?
- Come fai a sapere che un impianto di barba ha successo?
- Ci sono precauzioni o effetti collaterali di cui essere consapevoli?
- Istruzioni per l'assistenza domiciliare
- Potenziali effetti collaterali
- Quanto costa un impianto per barba?
- Come trovare un fornitore qualificato
- Quali sono le alternative agli impianti per barba?
- Minoxidil (Rogaine)
- supplementi
- Comportamenti di stile di vita
- Porta via
Per molti ragazzi, crescere la barba non è semplice come evitare un rasoio e lasciare che la natura faccia il suo corso. Le stoppie non crescono sempre in modo uniforme sul viso, con conseguente peli a chiazze invece di una barba alla moda.
Oppure potresti aver ereditato geni che rendono praticamente impossibile qualsiasi tipo di crescita della barba.
Ma proprio come puoi trapiantare i tuoi capelli nella parte superiore della testa per affrontare una linea sottile sfuggente, puoi anche provare un impianto di barba se i follicoli dei peli del viso non cooperano.
Un medico dovrà prima valutare la pelle e i capelli per essere sicuro di essere un buon candidato, quindi dovrai decidere se vale la spesa.
Come ogni procedura medica, non esiste una garanzia al 100% che sarai soddisfatto dei risultati. Le cicatrici da trapianto di barba sono sempre un rischio.
Ma se riesci a trovare un fornitore qualificato, potrebbe valere la pena almeno indagare se qualche ora nell'ambulatorio medico può fornire la barba per durare una vita.
Cos'è un impianto per barba?
Un trapianto di barba è proprio questo: i capelli vengono prelevati da una parte del corpo e trapiantati sulla mascella e ovunque tu voglia far crescere la barba.
Sembra abbastanza semplice, ma è un processo piuttosto complicato. Esistono due approcci principali che un chirurgo può adottare:
- Estrazione di unità follicolari (FUE). Questo approccio viene fatto raccogliendo unità follicolari complete una alla volta dall'area donatrice. La FUE è meno dolorosa, il che potrebbe spiegare perché è la procedura più comunemente eseguita
- Trapianto di unità follicolari (FUT). Per questo approccio, un chirurgo taglia una piccola striscia di tessuto dalla parte posteriore della testa e rimuove i follicoli piliferi da quel tessuto.
Un'unità follicolare è un piccolo raggruppamento di diversi follicoli piliferi che possono emergere attraverso la pelle attraverso lo stesso punto di uscita.
Entrambe le procedure prendono da 2.000 a 5.000 innesti di follicolo pilifero o più dalla parte posteriore della testa, di solito a livello con le orecchie, o un po 'più in basso, e impiantarli sul viso.
Un innesto è un follicolo pilifero che viene trapiantato.
Com'è la procedura?
Ecco una panoramica dei passaggi coinvolti nella procedura:
Raccolta
Sia che tu abbia scelto di avere una FUE o una FUT, il primo passo del tuo chirurgo sarà radere l'area sulla tua testa che viene raccolta.
Questo dà loro una visione più chiara dei follicoli piliferi. Prima che inizi la raccolta, ti verrà dato un anestetico locale, quindi non sentirai la raccolta o l'impianto.
Impianto
Una volta che i follicoli sono stati raccolti dalla tua testa, il chirurgo inietterà un anestetico locale nell'area del viso in cui verranno posizionati gli impianti. Quindi, il chirurgo impianterà ogni follicolo nella pelle del viso, modellando la nuova barba nel modo in cui tu e il medico avete concordato prima dell'intervento chirurgico.
Recupero
Avrai bisogno di un giorno per riprenderti dall'intervento di impianto di barba. Intorno a ciascun follicolo pilifero appena impiantato possono formarsi piccole croste, che dovrebbero sfaldarsi entro pochi giorni.
Dopo circa una settimana a 10 giorni, dovresti essere in grado di iniziare a raderti normalmente e tagliare la tua nuova barba.
Un avvertimento, tuttavia: i nuovi peli della barba potrebbero cadere dopo 2 o 3 settimane. Questo è normale e i nuovi capelli dovrebbero crescere per prendere il loro posto.
Chi è un buon candidato per questa procedura?
Poiché i follicoli piliferi vengono raccolti dalla parte posteriore della testa, è importante avere follicoli piliferi sani in questa zona.
Questa posizione tende ad essere tra le ultime aree a diventare calva, quindi anche se stai iniziando a perdere alcuni capelli in cima, probabilmente hai ancora una crescita sana nella parte posteriore della testa.
Il chirurgo del trapianto esaminerà il cuoio capelluto e determinerà se ci sono abbastanza unità follicolari da trapiantare.
Se non sembra esserci abbastanza follicoli piliferi da raccogliere, il medico può raccomandare trattamenti alternativi.
Come fai a sapere che un impianto di barba ha successo?
Indipendentemente dal tipo di procedura eseguita, entro 3 o 4 mesi, i follicoli piliferi trapiantati dovrebbero essere sistemati in posizione e in crescita.
Saprai che l'impianto della barba ha avuto successo se, a 8 o 9 mesi, hai una barba piena e sana che puoi trattare come se fosse stata lì da sempre.
Mentre sia FUE che FUT possono produrre barbe dall'aspetto naturale, le barbe FUT tendono ad essere più piene.
Questo perché di solito vengono raccolti più follicoli quando viene rimossa una striscia di pelle. Quindi, se il tuo obiettivo è una barba dall'aspetto più spesso, considera FUT.
Il fallimento del trapianto di barba è raro ed è generalmente il risultato di un prelievo improprio dalla zona donatrice. Ecco perché è importante e vale la pena pagare di più per scegliere un chirurgo esperto nella ricostruzione dei capelli.
Ci sono precauzioni o effetti collaterali di cui essere consapevoli?
Dopo l'intervento chirurgico, l'area raccolta sulla testa e l'area impiantata sul viso avranno bisogno di cure speciali. Entrambi i siti dovrebbero essere tenuti puliti.
Istruzioni per l'assistenza domiciliare
Il medico le fornirà le istruzioni per l'assistenza domiciliare. Questi possono includere l'uso di unguento antibiotico per il cuoio capelluto e il viso.
Alcune attività da evitare per almeno i primi giorni includono:
- nuoto
- esposizione alla luce solare diretta
- fumo
- usando una sauna o una vasca idromassaggio
- intensa attività fisica, in particolare tutto ciò che provoca sudore
- toccare, sfregare o graffiare le aree raccolte o impiantate
È possibile che ti venga consigliato di non lavarti il viso per alcuni giorni o almeno di evitare il lavaggio. La pelle sarà sensibile e pruriginosa, ma per evitare irritazioni e infezioni, cerca di lasciarla sola.
Potenziali effetti collaterali
Anche il viso e il cuoio capelluto possono presentare i seguenti effetti collaterali:
- rigonfiamento
- arrossamento
- strettezza
- intorpidimento
- croste temporanee o crostosità
Le cicatrici nell'area del donatore sono comuni, ma spesso la crescita naturale dei capelli lo copre. FUE lascia molte piccole cicatrici, spesso impercettibili. FUT, tuttavia, lascia una lunga cicatrice singolare sulla parte posteriore della testa.
Le aree dell'impianto sul tuo viso non dovrebbero presentare cicatrici, ma ci saranno alcune croste temporanee. Se la crostosità, il rossore, il gonfiore o l'irritazione continuano dopo un paio di settimane, informi il medico.
Quanto costa un impianto per barba?
I trapianti di barba non sono economici. Possono costare fino a $ 15.000 a seconda del numero di innesti necessari. I trapianti parziali - per riempire le aree facciali che attualmente non fanno crescere i capelli - possono costare tra $ 3.000 e $ 7.000, sempre a seconda del numero di innesti impiantati. Dovrai discutere questo costo con il tuo medico durante la tua consultazione iniziale.
Prima della procedura, il medico dovrà esaminare il cuoio capelluto e il viso per determinare se sei un buon candidato. Quella visita di consultazione può anche comportare un costo, a seconda del medico. Quando prendi un appuntamento, assicurati di chiedere quanto costerà la visita di consultazione.
Poiché i trapianti di barba sono procedure cosmetiche, non sono coperti da assicurazione. Alcuni medici ti consentono di pagare a rate, quindi assicurati di chiedere le opzioni di finanziamento.
Come trovare un fornitore qualificato
Vuoi lavorare con un chirurgo esperto nel restauro dei capelli.
Dati i costi, i rischi di complicanze e cicatrici e il desiderio di risultati ottimali, non cercare di risparmiare denaro andando con un chirurgo meno esperto o più economico.
Potresti finire con follicoli piliferi infiammati. In alternativa, l'intervento chirurgico potrebbe non essere eseguito e si perdono permanentemente i capelli impiantati.
Per assicurarti di lavorare con il medico giusto, controlla se sono certificati dall'American Board of Hair Restoration Surgeons.
La certificazione indica che il medico ha registrato un numero considerevole di ore per esercitarsi e apprendere l'imbarcazione.
Durante la visita di consultazione, le domande che dovresti porre includono:
- I trapianti di barba sono una delle tue specialità?
- Da quanti anni fai queste procedure e quante procedure hai fatto?
- Esegui interventi chirurgici FUE e FUT? Qual è la tua esperienza con ognuno?
Le testimonianze personali sono sempre utili. Se conosci qualcuno che ha lavorato con un particolare medico, chiedi della sua esperienza e dei suoi risultati.
Per trovare un chirurgo certificato per il restauro dei capelli, visitare https://abhrs.org/find-a-physician/.
Quali sono le alternative agli impianti per barba?
Se un trapianto di barba sembra troppo invasivo, costoso o entrambi, ci sono alcune alternative da considerare.
Minoxidil (Rogaine)
Il minoxidil (Rogaine) è un trattamento comune per la caduta dei capelli sul cuoio capelluto, ma può anche essere efficace per stimolare la crescita dei capelli sul viso. Il minoxidil topico viene venduto in varietà liquide e in schiuma.
Uno svantaggio è che una volta che la smetti di applicarla, la tua nuova crescita di capelli generalmente rallenta e si ferma del tutto.
sul minoxidilIl minoxidil è stato originariamente creato come farmaco per abbassare la pressione. Un effetto collaterale noto può essere un calo della pressione sanguigna, quindi consulta il tuo medico se hai una patologia cardiaca o prendi altri farmaci per la pressione sanguigna.
supplementi
Altri prodotti che possono favorire la crescita dei peli della barba includono integratori contenenti la biotina della vitamina B, che aiuta a favorire la crescita dei capelli sani.
Un altro integratore chiamato L-carnitina-L-tartrato può anche favorire la crescita dei capelli sul cuoio capelluto e sul viso.
Comportamenti di stile di vita
E anche se la crescita dei capelli è in gran parte determinata dalla genetica, alcuni comportamenti nello stile di vita possono aiutarti ad accelerare la crescita dei peli della barba:
- Esercizio per migliorare la circolazione, che a sua volta sostiene la salute del follicolo pilifero.
- Segui una dieta sana ricca di proteine magre, zinco, ferro, cereali integrali e frutta e verdura ricche di vitamine A, B, C, D ed E.
- Dormi da 7 a 8 ore di sonno ogni notte.
Porta via
La chirurgia implantare della barba è un modo per colmare le lacune della barba o aiutarti a stabilire una barba dove nessuno sarebbe mai cresciuto prima. È una procedura invasiva e costosa, ma gli effetti sono di lunga durata.
A seconda del tipo di chirurgia implantare, potresti avere una lunga cicatrice sulla parte posteriore della testa che può essere coperta dalla crescita dei capelli o molte piccole cicatrici che sono spesso troppo piccole per essere viste.
Se non vuoi seguire la via dell'impianto, puoi sempre provare prodotti topici, come il minoxidil, per aumentare la crescita dei peli della barba, oppure puoi provare a prendere integratori.
Qualunque direzione scegliate, parlate prima con il vostro medico dei rischi e dei benefici della chirurgia, dei farmaci topici e degli integratori.
I tuoi geni potrebbero essere la causa della crescita della barba scarsa o assente, ma hai delle opzioni se vuoi i peli del viso in futuro.