A cosa serve arpadol e come prenderlo
Contenuto
Arpadol è un rimedio naturale a base di estratto secco diHarpagophytum procumbens, noto anche come Harpago. Questa pianta ha ottime proprietà antinfiammatorie che possono essere utilizzate per alleviare il dolore da problemi cronici o acuti, come ad esempio reumatismi e dolori muscolari.
Questo rimedio può essere acquistato presso le farmacie convenzionali e alcuni negozi di alimenti naturali, essendo prodotto dai laboratori Apsen, sotto forma di compresse da 400 mg.
Prezzo
Il prezzo di arpadol è di circa 60 reais, ma può variare a seconda del luogo di acquisto del farmaco.
Cosa serve
Arpadol è indicato per alleviare il dolore da problemi cronici come l'artrite e l'osteoartrite, oltre ad essere usato per trattare il mal di schiena, il dolore muscolare o il dolore alle ossa e alle articolazioni.
Come prendere
Si consiglia di assumere 1 compressa dopo i pasti, 3 volte al giorno o ogni 8 ore. Le compresse di Arpadol non devono essere rotte o masticate.
In ogni caso, l'uso di questo farmaco deve essere fatto solo con la raccomandazione di un medico, poiché la dose e il programma possono variare in base all'intensità dei sintomi.
Possibili effetti collaterali
Alcuni degli effetti collaterali più comuni dell'utilizzo di questo rimedio includono fastidio addominale, vomito, gas eccessivo, cattiva digestione, perdita del gusto o allergia cutanea.
Chi non dovrebbe prendere
Arpadol non deve essere utilizzato da pazienti con ulcere gastriche o duodenali, sindrome dell'intestino irritabile, calcoli biliari o allergia a uno qualsiasi dei componenti della formula. Inoltre, le donne incinte o che allattano dovrebbero utilizzare solo con la guida di un medico.