Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 8 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
PROFUMATORE D’AMBIENTE FAI DA TE
Video: PROFUMATORE D’AMBIENTE FAI DA TE

Contenuto

Per realizzare un profumo d'ambiente naturale che mantenga profumata la casa ma senza i prodotti chimici che possono essere dannosi per la salute, puoi scommettere sugli oli essenziali.

Gli oli migliori sono la lavanda perché aiutano a calmare l'ambiente e il mentolo perché aiuta a purificare, eliminando i germi. Ma è possibile scegliere l'aroma più adatto ad ogni esigenza, come l'eucalipto per il bagno, oppure il limone o il mandarino per la cucina, per esempio. Vedi i profumi più adatti per ogni situazione nella tabella sottostante:

Olio essenzialeUsareOccupazione
Vaniglia, cannella, finocchioNella stanzaCoccolare
LavandaNella camera da lettoCalmarsi
Agrumi come arancia, mandarinoIn cucinaProfumo
Canfora, Mentolo, EucaliptoNel bagnoElimina gli odori
CamomillaAll'interno degli armadiProfumo

Come fare uno stick Flavor

ingredienti


  • 1 contenitore in vetro da 200 ml
  • 100 ml di acqua distillata
  • 100 ml di alcol di cereali
  • Bastoncini di legno, tipo spiedino
  • 10 gocce di olio essenziale a tua scelta

Modalità di preparazione

Metti semplicemente l'alcol di cereali nel contenitore e aggiungi le gocce di olio essenziale. Mescolare bene e lasciare il composto coperto per 3 giorni. Quindi aprire la bottiglia e aggiungere l'acqua distillata e mescolare bene. Posizionare le aste all'interno e posizionare le aste in modo che siano distese.

Questo aromatizzatore dovrebbe durare circa 20 giorni, essendo un modo sicuro ed efficace per migliorare l'aroma a casa o al lavoro, ad esempio.

Come fare un aroma spray

ingredienti

  • 30 gocce di olio essenziale a tua scelta
  • 350 ml di alcol di cereali
  • 100 ml di acqua distillata
  • 1 bottiglia di vetro per la miscelazione
  • 1 flacone spray

Modalità di preparazione


Mettere l'olio essenziale nella bottiglia di vetro e aggiungere l'alcool di grano. Tenerlo chiuso in un armadio chiuso per 18 ore e poi aprire e lasciarlo aperto in un luogo arioso per altre 6 ore in modo che l'alcol venga eliminato naturalmente. Quindi aggiungere l'acqua distillata, mescolare bene e mettere il composto in una bottiglia con un vaporizzatore.

Spruzzare nell'aria all'interno ogni volta che è necessario.

Buoni motivi per non usare candele profumate e incenso

I deodoranti per ambienti elettronici, le candele profumate e l'incenso non sono le migliori opzioni per la salute perché contengono sostanze chimiche che si diffondono nell'aria come anidride e monossido di carbonio, formaldeide e piombo che possono essere inalate frequentemente per via cancerosa, malattie cardiache e polmonari. Questi finiscono per avere lo stesso effetto della sigaretta o del narghilè.

Gli effetti immediati comprendono tosse, secchezza delle vie aeree e irritazione della gola, ma favorisce anche attacchi di asma e attacchi di bronchite. L'esposizione per più di 1 ora in un ambiente con candele o incenso può aumentare il rischio di aritmia cardiaca e mal di testa.


Quindi, per garantire una casa pulita, profumata e sana per un migliore riposo familiare, è meglio puntare su opzioni veramente naturali perché anche i profumi apparentemente naturali possono contenere questi ingredienti nocivi.

Post Interessanti

Cosa dovresti sapere sulla psoriasi sulla lingua

Cosa dovresti sapere sulla psoriasi sulla lingua

Co'è la poriai?La poriai è una condizione autoimmune cronica che caua una crecita troppo rapida delle cellule della pelle. Man mano che le cellule della pelle i accumulano, portano a ch...
Succo di limone: acido o alcalino, e importa?

Succo di limone: acido o alcalino, e importa?

i dice che il ucco di limone ia una bevanda alutare con proprietà anti-malattie.È particolarmente popolare nella comunità della alute alternativa a caua dei uoi preunti effetti alcalini...