I Cheerios sono sani? Nutrienti, aromi e altro
Contenuto
- I Cheerios contengono molti nutrienti importanti
- Sono a misura di bambino
- Quante varietà di Cheerios ci sono?
- Aspetti negativi di Cheerios
- Molto povero di proteine
- Può contenere zuccheri aggiunti
- I Cheerios sono considerati un alimento trasformato
- I Cheerios possono essere inclusi come parte di una dieta equilibrata
- La linea di fondo
Da quando sono stati introdotti nel 1941, i Cheerios sono stati un punto fermo nelle famiglie di tutti gli Stati Uniti.
Rimangono uno dei cereali per la colazione più popolari sul mercato e sono ora disponibili in tutto il mondo.
Sebbene siano commercializzati come nutrienti, potresti chiederti se i Cheerios siano una scelta salutare e come si confrontano le diverse varietà.
Questo articolo esplora i nutrienti, i sapori e gli svantaggi di Cheerios per aiutarti a determinare se sono adatti alla tua routine.
I Cheerios contengono molti nutrienti importanti
I Cheerios sono prodotti principalmente da avena integrale.
I cereali integrali contengono tutte le parti del grano, quindi tendono a fornire più nutrienti rispetto ai cereali raffinati. Inoltre, mangiare cereali integrali ricchi di fibre può aiutare ad abbassare il colesterolo e ridurre il rischio di malattie cardiache ().
Inoltre, i Cheerios sono a basso contenuto di calorie e grassi. Vantano anche diversi nutrienti essenziali di cui molte persone non ne assumono abbastanza, come fibre e vitamina D (,).
In particolare, 1 tazza (28 grammi) di Cheerios fornisce il 45% del valore giornaliero (DV) per il ferro, di cui molte persone sono carenti. Questo minerale svolge un ruolo fondamentale nel trasporto dell'ossigeno in tutto il corpo (,).
Tuttavia, tieni presente che molti di questi nutrienti, tra cui ferro, vitamina B12 e vitamina D, vengono aggiunti durante la lavorazione e non sono presenti in natura.
Una tazza (28 grammi) di Cheerios senza latte fornisce ():
- Calorie: 100
- Grasso: 2 grammi
- Carboidrati: 20 grammi
- Fibra: 3 grammi
- Zucchero: 1 grammo
- Proteina: 3 grammi
- Vitamina A: 10% del DV
- Vitamina C: 10% del DV
- Vitamina D: 10% del DV
- Vitamina B12: 25% del DV
- Calcio: 10% del DV
- Ferro: 45% del DV
- Zinco: 25% del DV
Come puoi vedere, i Cheerios hanno poche calorie e mancano di proteine e grassi. Per questi motivi, da soli non forniscono un pasto equilibrato.
Con 1 tazza (244 grammi) di latte vaccino al 2%, otterrai 122 calorie in più, 8 grammi di proteine e un aumento di grassi, calcio e vitamina D ().
Se scegli il latte non caseario, che in genere è povero di proteine, aggiungi una manciata di semi di zucca o mandorle a fette ai tuoi cereali per una fonte di proteine a base vegetale.
L'aggiunta di proteine a qualsiasi pasto o spuntino può aiutarti a sentirti più pieno.
Infine, i Cheerios sono molto convenienti rispetto a molti altri cibi per la colazione.
Sono a misura di bambino
I bambini di appena 8 mesi possono essere in grado di godersi in sicurezza Cheerios, ma solo se sono pronti a mangiare cibi solidi ().
Fanno un buon finger food per i più piccoli e non rappresentano un rischio di soffocamento a causa della facilità con cui si ammorbidiscono quando sono bagnati.
I Cheerios possono essere un ottimo modo per aggiungere più cereali integrali e ferro nella dieta di tuo figlio. Tuttavia, è importante non fare troppo affidamento su di loro. Dovresti mirare a incorporare numerosi cibi integrali di ciascun gruppo alimentare per supportare una crescita e uno sviluppo ottimali.
SOMMARIO
I Cheerios sono prodotti principalmente da cereali integrali e contengono una vasta gamma di importanti nutrienti, tra cui ferro, fibre e vitamina D.
Quante varietà di Cheerios ci sono?
I Cheerios sono disponibili in un assortimento di gusti. In effetti, ci sono almeno 15 varietà, con quelle stagionali che appaiono occasionalmente.
La maggior parte è composta da una base di avena integrale, ma alcune varietà includono altri cereali, zuccheri aggiunti e ingredienti extra.
Alcuni dei gusti Cheerios più popolari sono:
- Pianura. Questi sono i Cheerios originali e l'opzione più semplice. Il primo ingrediente è l'avena. Contengono solo 1 grammo di zucchero aggiunto e nessun aroma extra.
- Noce di miele. Una delle varietà più vendute, sono addolcite con zucchero e miele, oltre a un pizzico di sapore di mandorle.
- Cioccolato. Questo tipo è composto da mais e avena, nonché cacao in polvere e zucchero.
- Cannella di mele. Realizzato principalmente con avena integrale e zucchero, questo tipo include anche purea di mele e cannella.
- Glassato. Preparati con avena integrale e farina di mais, sono addolciti con una copertura di zucchero aromatizzato alla vaniglia.
- Multigrain. Questa varietà combina avena integrale, mais e riso integrale. È addolcito con un po 'meno di zucchero rispetto ad altre varietà.
- Grani Antichi. Questo tipo è dolcificato con zucchero e prodotto con avena integrale, quinoa e riso.
Potresti notare che molte delle varietà aromatizzate di Cheerios contengono zuccheri aggiunti. Se stai cercando di ridurre l'assunzione di zucchero, è meglio limitare l'assunzione di aromi zuccherini o semplicemente optare per la varietà semplice.
SOMMARIOI Cheerios sono disponibili in un'ampia varietà di gusti. Mentre la maggior parte comprende una base di avena integrale, alcuni includono ingredienti extra come lo zucchero aggiunto.
Aspetti negativi di Cheerios
Sebbene i Cheerios siano generalmente una scelta nutriente, non sono all'altezza in alcune aree.
Molto povero di proteine
I cereali per la colazione sono spesso commercializzati come un pasto completo. Tuttavia, la maggior parte di loro ha un contenuto proteico molto basso e i Cheerios non fanno eccezione.
Le proteine sono una parte fondamentale di una dieta sana. Includere una fonte di proteine di alta qualità in ogni pasto è uno dei modi migliori per assicurarti di soddisfare il fabbisogno proteico giornaliero del tuo corpo.
L'assunzione raccomandata di proteine è un minimo di 0,36 grammi per libbra (0,8 grammi per kg) di peso corporeo. Per qualcuno che pesa 150 libbre (68 kg), ciò equivale a un totale giornaliero di circa 55 grammi di proteine ().
Una porzione da 1 tazza (28 grammi) di Cheerios normale con 4 once (120 ml) di latte vaccino intero o magro fornisce solo circa 7 grammi di proteine, la maggior parte delle quali proviene dal latte.
Se hai intenzione di mangiare Cheerios come pasto, considera di abbinarlo a una fonte di proteine, come uova, yogurt greco o tofu strapazzato. Puoi anche aggiungere una manciata di noci o un cucchiaio di burro di noci nella tua ciotola per una spinta di proteine e grassi sani.
Può contenere zuccheri aggiunti
Diversi tipi di Cheerios contengono grandi quantità di zucchero aggiunto.
Ad esempio, 1 tazza (35 grammi) di Honey Nut Cheerios contiene 12 grammi di zucchero, una quantità enorme di zucchero 12 volte superiore alla varietà normale ().
L'eccessiva assunzione di zucchero è collegata a un aumento del rischio di malattie croniche, come malattie cardiache, cancro e diabete. Inoltre, può contribuire al consumo eccessivo di calorie e all'aumento di peso malsano (,).
L'American Heart Association raccomanda di limitare l'assunzione giornaliera di zuccheri aggiunti a 9 cucchiaini (37,5 grammi) per gli uomini e 6 cucchiaini (25 grammi) per le donne ().
Sebbene l'assunzione occasionale di zucchero non sia probabilmente dannosa, è una buona idea essere consapevoli di quanto stai mangiando, soprattutto se i Cheerios sono un alimento base nella tua dieta o se consumi abitualmente più di una porzione alla volta.
Optare per la varietà semplice è la soluzione migliore per mantenere bassa l'assunzione di zucchero.
I Cheerios sono considerati un alimento trasformato
I Cheerios sono un prodotto a base di cereali trasformati, il che significa che gli ingredienti utilizzati per produrre Cheerios subiscono una lavorazione significativa per creare il prodotto finale.
Sebbene i Cheerios siano fatti con avena integrale, che li distingue dagli altri cereali fatti con cereali più raffinati come farina di mais o riso bianco, molte varietà di Cheerios sono ricche di ingredienti malsani come zucchero di canna, sciroppo di mais e conservanti ().
Inoltre, a causa della lavorazione che l'avena subisce per produrre Cheerios, mangiare una ciotola di Cheerios non è la stessa cosa che godersi una ciotola di avena intera.
Uno studio su 30 adulti ha scoperto che il consumo di Cheerios di noci al miele ha prodotto una risposta di zucchero nel sangue e insulina molto più grande rispetto al consumo di porzioni uguali di prodotti a base di cereali meno lavorati, tra cui taglio di acciaio e avena vecchio stile ().
Sebbene i Cheerios Honey Nut siano ricchi di zuccheri aggiunti e quindi molto più propensi ad aumentare la glicemia rispetto ai prodotti a base di cereali non zuccherati, gli studi hanno dimostrato che la lavorazione dei cereali integrali in generale influisce in modo significativo sulla risposta dello zucchero nel sangue, con prodotti più raffinati che producono più zucchero nel sangue e insulina picchi (,,).
Anche se occasionalmente gustare Cheerios non danneggerà la tua salute, è meglio scegliere opzioni meno elaborate quando possibile, soprattutto se hai consumato regolarmente varietà Cheerios zuccherate.
Ad esempio, invece della tua ciotola mattutina di Honey Nut Cheerios, prova una ciotola di fiocchi d'avena condita con frutti di bosco e una cucchiaiata di burro di noci naturale.
SOMMARIOI Cheerios sono un prodotto a base di cereali lavorati a basso contenuto di proteine e alcuni aromi sono ricchi di zuccheri aggiunti. È possibile bilanciare l'assunzione di nutrienti aggiungendo una fonte di proteine e moderando il consumo delle varietà di zucchero più elevate.
I Cheerios possono essere inclusi come parte di una dieta equilibrata
I Cheerios possono essere una parte sana e nutriente di quasi tutte le diete, ma è importante bilanciare la tua dieta con altri nutrienti e praticare la moderazione se preferisci le varietà di zucchero più alte.
Per più proteine, prendi in considerazione di servire i tuoi Cheerios con latticini ad alto contenuto proteico o latte non caseario più una cucchiaiata di burro di noci o una manciata di noci. Anche le uova sode e le omelette sono ottimi contorni.
Condire i tuoi cereali con bacche o frutta a fette può aumentare l'apporto di vitamine e minerali mentre la farina di lino, i semi di canapa e i semi di chia possono aggiungere fibre e grassi sani.
Assicurati solo di includere una vasta selezione di cibi integrali durante il giorno per soddisfare tutte le tue esigenze nutrizionali.
SOMMARIOSebbene i Cheerios possano essere parte di una dieta sana, potresti abbinarli a una fonte di proteine per preparare un pasto più equilibrato. È meglio evitare o limitare l'assunzione delle opzioni ad alto contenuto di zucchero.
La linea di fondo
I Cheerios sono un classico cereale da colazione a base di cereali integrali. Non sono solo a basso contenuto di grassi e calorie, ma anche economici e ricchi di vitamine e minerali essenziali.
Tuttavia, i Cheerios sono un alimento trasformato e alcuni aromi sono carichi di zucchero.
Pertanto, dovresti ridurre al minimo l'assunzione o scegliere varietà a basso contenuto di zucchero come normale o multicereali. Puoi anche aumentare il contenuto proteico con noci o burro di noci.
Anche se questo cereale per la colazione può certamente far parte di una dieta sana, assicurati di mangiare anche una varietà di cibi integrali per soddisfare le esigenze nutrizionali del tuo corpo.