Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
La dieta anti-candida è il segreto per la salute dell'intestino? - Stile Di Vita
La dieta anti-candida è il segreto per la salute dell'intestino? - Stile Di Vita

Contenuto

C'è stata un'ondata di prospettive cambiate quando si tratta di dieta: sempre più persone cercano di migliorare le proprie abitudini alimentari come un modo per sentirsi meglio e diventare più sani, invece di semplicemente perdere peso o indossare un paio di jeans. (Questa è essenzialmente la tendenza anti-dieta, e ne siamo super entusiasti.)

Parte di questa equazione nutrizionale è la salute dell'intestino, in particolare alla ricerca di cibi ricchi di probiotici per un sistema digestivo calmo e sano. (Se ancora non sai perché è importante, ecco come il tuo microbioma influisce sulla tua salute.)

Entra: la dieta anti-candida. Questa dieta a basso contenuto di zucchero è progettata per eliminare la candidosi, un'infezione causata dalla crescita eccessiva di candida (un tipo di lievito) nell'intestino. La candidosi può svilupparsi a causa di uno squilibrio di batteri buoni e cattivi nell'intestino e può causare non solo gravi problemi digestivi, ma anche infiammazioni, allergie e sbalzi d'umore. È una "epidemia silenziosa" che colpisce una persona su tre, afferma Ann Boroch, consulente nutrizionale certificato e autrice di La cura della candida. Lo zucchero e i carboidrati raffinati sono i due principali responsabili dell'eccesso di lievito nell'intestino, quindi la dieta anti-candida richiede di eliminare lo zucchero aggiunto, l'alcol e persino alcuni tipi di frutta e verdura se hanno un alto indice glicemico, una misura di quanto velocemente un il cibo viene digerito e scomposto in glucosio nel corpo. L'obiettivo è eliminare il lievito e riportare l'intestino a un sano equilibrio di batteri.


ICYMI, Rebel Wilson ha recentemente parlato della sua esperienza con l'eliminazione dello zucchero per bilanciare la candida nel suo intestino. In un riassunto su Instagram Live del suo "anno di salute", l'attrice ha ricordato di aver fatto una "disintossicazione professionale" al Viva Mayr, un centro termale in Austria, dove ha appreso che il suo "goloso" l'ha portata a sviluppare una crescita eccessiva di candida. nel suo intestino. Ma una volta che ha appreso quali alimenti l'hanno aiutata a mantenere un equilibrio tra batteri intestinali buoni e cattivi, il suo corpo non solo ha iniziato a cambiare, ma ha anche "iniziato a sentirsi molto meglio", ha detto in IG Live. (Wilson ha anche rivelato l'unico allenamento di cui si è innamorata durante il suo anno di salute.)

Se ti stai chiedendo se questo lievito "candida" nel tuo intestino è la stessa cosa che hai sentito descrivere dal tuo ginecologo quando entri a causa di un'infezione da lievito, lo è. Infatti, la candida si trova nella bocca, nell'intestino, nella vagina e talvolta sotto le unghie. Molte persone non si rendono conto della possibilità di infezioni da lieviti oltre a quelle fastidiose vaginali. Non esiste un esame delle feci o un esame del sangue che possa indicare la candida come responsabile di mal di testa, problemi di pelle, problemi di intestino, aumento di peso e affaticamento, afferma Boroch. La dieta era una moda passeggera negli anni '80 che sta tornando e ha bisogno di restare, dal momento che i funghi sono la causa di così tanti sintomi, dice.


Sembra una buona idea in teoria, ma saresti in grado di rinunciare a tutti questi alimenti? Dovresti rinunciare al caffè, al vino, e formaggio! Il sito web della dieta anti-candida raccomanda una rigorosa (sebbene facoltativa) fase di disintossicazione per alcuni giorni, seguita da qualche settimana a qualche mese sul piano che elimina i cibi che producono lievito aggiungendo anche alcuni cibi che combattono effettivamente fuori lievito. Reintrodurrai gradualmente gli alimenti nel tentativo di trovare ciò che scatena i tuoi problemi digestivi nella speranza di prevenire questi e altri sintomi spiacevoli in futuro. Anche se la dieta può sembrare restrittiva, puoi comunque gustare verdure non amidacee (ad esempio broccoli, melanzane, asparagi), frutta a basso contenuto di zucchero (come bacche e pompelmi) e alcune carni, noci e cereali.

Se il tuo medico determina che hai una crescita eccessiva di lievito, la dieta anti-candida non è la tua unica opzione, poiché può anche prescrivere farmaci antimicotici. Sebbene la dieta anti-candida stia diventando più rispettata, alcuni esperti medici avvertono che non è una soluzione miracolosa per la crescita eccessiva della candida.


È una dieta sana in generale, ma se questa è la tua arma contro la candidosi, la crescita eccessiva tornerà non appena abbandoni il piano, afferma il medico naturopata Saul Marcus. "L'idea che la dieta da sola possa uccidere la candida è un'idea sbagliata", aggiunge, ma insieme ai farmaci, la dieta può essere utile. La chiave è la moderazione. "Diventa molto estremo", dice Marcus. "Alle persone viene detto che non possono avere un frutto, per esempio". (Un promemoria che non dovresti seguire qualsiasi consiglio dietetico che senti.)

Come altre diete di eliminazione, la dieta anti-candida dovrebbe essere trattata come un modo per ridurre gli alimenti che hanno un effetto negativo sul tuo corpo, non come una singola cura per una condizione. Quindi, se rinunciare a caffè e formaggio per un mese ti sembra la tua versione dell'inferno, parla con il tuo medico, discuti le tue opzioni e decidi cosa è veramente necessario e cosa è semplicemente sciocco.

Recensione per

Annuncio

Ultimi Post

Olio di cipresso: cosa devi sapere

Olio di cipresso: cosa devi sapere

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i notri lettori. e acquiti attravero i link in queta pagina, potremmo guadagnare una piccola commiione. Ecco il notro proceo.L'olio di cipreo è un ...
Come fare un piede all'aceto immerso

Come fare un piede all'aceto immerso

Chiediamo molto dai notri piedi. Traportano i notri corpi tutto il giorno, peo da carpe comode. Non orprende che molti di noi finicano con veciche, dolore, odore e funghi, come il piede dell'atlet...