Perché Amazon acquistare cibi integrali ha assolutamente senso?
Contenuto
Amazon è sulla buona strada per dominare il mondo della salute e del benessere. L'anno scorso, il gigante dell'e-commerce ha lanciato i suoi primissimi kit per la consegna dei pasti e il suo servizio di consegna di generi alimentari, AmazonFresh (disponibile per i membri Prime). Quindi, hanno introdotto la sua nuova esperienza di negozio di alimentari ad alta tecnologia, Amazon Go, dove puoi ritirare e prendere quello che vuoi da un negozio, senza bisogno di pagare. E con l'invenzione di Alexa, hanno dimostrato che i robot possono essere fantastici allenatori della salute e possono fare miracoli per la tua salute mentale. Tuttavia, nessuno si aspettava che il suo ultimo mega mercato di acquisti di alimenti naturali Whole Foods per ben 13,7 miliardi di dollari.
La decisione arriva in un buon momento per Whole Foods, poiché la società sta lottando per aumentare il valore delle sue azioni da più di un anno, secondo Il New York Times. L'annuncio arriva solo un paio di mesi dopo che Whole Foods ha annunciato l'intenzione di abbassare i prezzi e rendere il negozio di alimentari più "mainstream", in parte nel tentativo di accontentare i clienti che sentivano che fare acquisti nel negozio di alimentari di lusso semplicemente non valeva il loro "intero stipendio". "
A partire da ora, la domanda più grande nella mente di tutti è questa: Amazon prevede di utilizzare la sua tecnologia Amazon Go per trasformare i negozi Whole Foods in un'esperienza più high-tech, senza checkout? Attualmente, la risposta sembra essere no. "Whole Foods Market soddisfa, delizia e nutre i clienti da quasi quattro decenni: stanno facendo un lavoro straordinario e vogliamo che continui", ha detto il fondatore e CEO di Amazon Jeff Bezos. Il Washington Post. Leggi: La tua esperienza in Whole Foods probabilmente non cambierà molto, almeno per ora.
Quindi cosa *significa* questo acquisto da un miliardo di dollari davvero per te alla fine della giornata? Convenienza. Amazon ora può aumentare la propria selezione di prodotti alimentari disponibili tramite i suoi servizi AmazonFresh e Prime Now (che offre la consegna gratuita in due ore dai negozi locali), risparmiandoti il fastidio di un viaggio al negozio per ottenere quell'articolo specifico di Whole Foods non si può vivere senza. (E chiaramente, darà loro un vantaggio competitivo rispetto ad altri servizi di consegna di generi alimentari e pasti online.)
Se Amazon può inventare droni di consegna, chissà cosa hanno in mente per Whole Foods in futuro. Ma è chiaro che l'avventura nel tradizionale mercato dei negozi di alimentari è solo un altro grande passo per promuovere il suo posto nello spazio sanitario in continua evoluzione.