Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Settembre 2024
Anonim
A cosa serve l'albumina umana (Albumax) - Fitness
A cosa serve l'albumina umana (Albumax) - Fitness

Contenuto

L'albumina umana è una proteina che aiuta a mantenere i liquidi nel sangue, assorbendo l'acqua in eccesso dai tessuti e mantenendo il volume del sangue. Pertanto, questa proteina può essere utilizzata in situazioni gravi, quando è necessario aumentare il volume del sangue o diminuire il gonfiore, come accade nelle ustioni o nelle emorragie gravi.

Il nome commerciale più noto di questa sostanza è Albumax, tuttavia, non può essere acquistato nelle farmacie convenzionali, essendo utilizzato solo in ospedale per indicazione del medico. Altri nomi di questo medicinale includono Albuminar 20%, Blaubimax, Beribumin o Plasbumin 20, per esempio.

Questo tipo di albumina non deve essere utilizzato per aumentare la massa muscolare, nel qual caso si consiglia di utilizzare integratori di albumina.

Cosa serve

L'albumina umana è indicata nei casi in cui è necessario correggere il volume di sangue e la quantità di liquidi nei tessuti, come nel caso di:


  • Problemi ai reni o al fegato;
  • Gravi ustioni;
  • Grave sanguinamento;
  • Gonfiore del cervello;
  • Infezioni generalizzate;
  • Disidratazione;
  • Marcata diminuzione della pressione sanguigna.

Inoltre, può essere utilizzato anche nei neonati e nei bambini, soprattutto nei casi di eccesso di bilirubina o diminuzione dell'albumina dopo interventi chirurgici complessi. Per questo, deve essere somministrato direttamente in vena e, pertanto, deve essere utilizzato solo da un operatore sanitario in ospedale. La dose generalmente varia in base al problema da trattare e al peso del paziente.

Controindicazioni e possibili effetti collaterali

L'albumina è controindicata in pazienti con ipersensibilità ai componenti della formula, con problemi al cuore e volume sanguigno anormale, in pazienti con vene varicose nell'esofago, anemia grave, disidratazione, edema polmonare, con tendenza a sanguinamento senza causa apparente e assenza di urina.

L'uso di questo farmaco non dovrebbe essere fatto durante la gravidanza o durante l'allattamento, senza il consiglio del medico.


Tra gli effetti collaterali normalmente legati all'uso dell'albumina ci sono nausea, arrossamenti e lesioni cutanee, febbre e reazioni allergiche di tutto il corpo, che possono essere fatali.

Nuove Pubblicazioni

Cultura fecale

Cultura fecale

Una coltura fecale è un te t di laboratorio per trovare organi mi nelle feci (feci) che po ono cau are intomi e malattie ga trointe tinali.È nece ario un campione di feci.Ci ono molti modi p...
Endocardite coltura-negativa

Endocardite coltura-negativa

L'endocardite coltura-negativa è un'infezione e un'infiammazione del rive timento di una o più valvole cardiache, ma in un'emocoltura non è po ibile trovare germi che ca...