Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Iniezione di Brexanolone - Medicinale
Iniezione di Brexanolone - Medicinale

Contenuto

L'iniezione di Brexanolone può causare una sensazione di sonnolenza o un'improvvisa perdita di coscienza durante il trattamento. Riceverai l'iniezione di brexanolone in una struttura medica. Il medico controllerà i segni di sonnolenza ogni 2 ore mentre sei sveglio. Informi immediatamente il medico se si soffre di estrema stanchezza, se si ha la sensazione di non riuscire a rimanere svegli durante il periodo in cui si è normalmente svegli o se si ha la sensazione di svenire.

Devi avere un caregiver o un familiare che ti aiuti con il tuo bambino durante e dopo aver ricevuto l'iniezione di brexanolone.

Non guidi un'auto o utilizzi macchinari fino a quando non si sente più assonnato o assonnato dopo l'infusione di brexanolone.

A causa dei rischi con questo farmaco, brexanolone è disponibile solo attraverso uno speciale programma di distribuzione limitato. Un programma chiamato programma Zulresso Risk Evaluation and Mitigation Strategies (REMS). Tu, il tuo medico e la tua farmacia dovete essere iscritti al programma Zulresso REMS prima di poterlo ricevere. Riceverai brexanolone in una struttura medica sotto l'osservazione di un medico o altro operatore sanitario.


Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico.

Il medico o il farmacista ti fornirà il foglio informativo per il paziente del produttore (Guida ai farmaci) quando inizi il trattamento con brexanolone e ogni volta che ricaricherai la tua prescrizione. Leggi attentamente le informazioni e chiedi al tuo medico o al farmacista se hai domande. È inoltre possibile visitare il sito Web della Food and Drug Administration (FDA) o il sito Web del produttore per ottenere la Guida ai farmaci.

L'iniezione di Brexanolone è utilizzata per il trattamento della depressione postpartum (PPD) negli adulti. L'iniezione di Brexanolone fa parte di una classe di farmaci chiamati antidepressivi neurosteroidi. Funziona modificando l'attività di alcune sostanze naturali nel cervello.

Brexanolone si presenta come una soluzione da iniettare per via endovenosa (in vena). Di solito viene somministrato come infusione una tantum nell'arco di 60 ore (2,5 giorni) in una struttura medica.

Il medico può interrompere temporaneamente o permanentemente il trattamento o modificare la dose di brexanolone in base alla risposta al trattamento e agli eventuali effetti collaterali riscontrati.


Brexanolone può essere assuefazione. Durante la ricezione di brexanolone, discuti i tuoi obiettivi di trattamento con il tuo medico.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di ricevere brexanolone,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico a qualsiasi altro farmaco o ad uno qualsiasi degli ingredienti nell'iniezione di brexanolone. Chiedi al tuo farmacista o controlla la Guida ai farmaci per un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Assicurati di menzionare uno dei seguenti: antidepressivi, benzodiazepine incluso alprazolam (Xanax), diazepam (Diastat, Valium), midazolam o triazolam (Halcion); farmaci per malattie mentali, farmaci per il dolore come oppioidi, farmaci per convulsioni, sedativi, sonniferi e tranquillanti. Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se ha o ha mai avuto malattie renali.
  • informi il medico se è incinta o se pensa di poter essere incinta o se sta allattando.
  • dovresti sapere che l'alcol può peggiorare gli effetti collaterali del brexanolone. Non bere alcolici durante il trattamento con brexanolone.
  • dovresti sapere che la tua salute mentale può cambiare in modi inaspettati quando ricevi brexanolone o altri antidepressivi anche se sei un adulto di età superiore ai 24 anni. Potresti avere tendenze suicide, specialmente all'inizio del trattamento e ogni volta che la tua dose viene modificata. Tu, la tua famiglia o il tuo caregiver dovreste chiamare immediatamente il medico se manifestate uno dei seguenti sintomi: depressione nuova o in peggioramento; pensare di farsi del male o uccidersi, o pianificare o provare a farlo; preoccupazione estrema; agitazione; attacco di panico; difficoltà ad addormentarsi o rimanere addormentati; comportamento aggressivo; irritabilità; agire senza pensare; grave irrequietezza; e frenetica eccitazione anormale. Assicurati che la tua famiglia o il tuo caregiver sappiano quali sintomi possono essere gravi in ​​modo che possano chiamare il medico se non sei in grado di cercare un trattamento da solo.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


Brexanolone può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • bocca asciutta
  • bruciore di stomaco
  • dolore alla bocca o alla gola
  • risciacquo
  • vampate
  • vertigini o sensazione di capogiro
  • fatica

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi o quelli elencati nella sezione AVVERTENZA IMPORTANTE, chiamare immediatamente il medico o richiedere un trattamento medico di emergenza:

  • battito cardiaco accelerato

Brexanolone può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante la ricezione di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

I sintomi di sovradosaggio possono includere:

  • sedazione
  • perdita di conoscenza

Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai su brexanolone.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Zulresso®
Ultima revisione - 15/07/2019

La Nostra Raccomandazione

Una cattiva alimentazione provoca mal di testa

Una cattiva alimentazione provoca mal di testa

Una cattiva alimentazione provoca mal di te ta perché o tanze pre enti negli alimenti tra formati come pizze, dolcificanti nelle bevande luce per e empio, bevande alcoliche e timolanti come il ca...
5 test essenziali per identificare il glaucoma

5 test essenziali per identificare il glaucoma

L'unico modo per confermare la diagno i di glaucoma è recar i dall'oculi ta per e eguire e ami in grado di identificare e la pre ione all'interno dell'occhio è alta, che ...