Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 6 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Siltuximab Iniezione - Medicinale
Siltuximab Iniezione - Medicinale

Contenuto

L'iniezione di Siltuximab è usata per trattare la malattia di Castleman multicentrica (MCD; crescita eccessiva anormale di cellule linfatiche in più di una parte del corpo che può causare sintomi e può aumentare il rischio di sviluppare una grave infezione o cancro) in persone che non hanno immunodeficienza umana virus (HIV) e infezione da herpesvirus-8 umano (HHV-8). Siltuximab fa parte di una classe di farmaci chiamati anticorpi monoclonali. Funziona bloccando l'azione di una sostanza naturale che provoca un aumento della crescita delle cellule linfatiche nelle persone con MCD.

L'iniezione di Siltuximab si presenta come un liquido da iniettare per via endovenosa (in una vena) nell'arco di 1 ora da un operatore sanitario in un ospedale o in uno studio medico. Di solito viene somministrato una volta ogni 3 settimane.

Potrebbe verificarsi una reazione quando riceve l'iniezione di siltuximab. Se riscontri una reazione, il tuo medico interromperà l'infusione e ti somministrerà farmaci per trattare la tua reazione. Se la tua reazione è grave, il tuo medico potrebbe non somministrarti più infusioni di siltuximab. Informi il medico o ottenga un trattamento medico di emergenza se si verifica uno dei seguenti sintomi durante o dopo l'infusione: problemi di respirazione; oppressione toracica; respiro sibilante; vertigini o stordimento; gonfiore del viso, delle labbra, della lingua o della gola; eruzione cutanea; prurito; mal di testa; mal di schiena; dolore al petto; nausea; vomito; risciacquo; arrossamento della pelle; o battiti del cuore.


L'iniezione di Siltuximab può aiutare a controllare la MCD ma non la cura. Continua a mantenere gli appuntamenti per ricevere l'iniezione di siltuximab anche se ti senti bene.

Chiedi al tuo farmacista o medico una copia delle informazioni del produttore per il paziente.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di ricevere l'iniezione di siltuximab,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico all'iniezione di siltuximab, a qualsiasi altro farmaco o ad uno qualsiasi degli ingredienti nell'iniezione di siltuximab. Chiedi al tuo farmacista o controlla le informazioni sul paziente del produttore per un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali farmaci prescritti e non soggetti a prescrizione, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe che si stanno assumendo o si prevede di assumere. Assicurati di menzionare uno dei seguenti: anticoagulanti ("fluidificanti del sangue") come warfarin (Coumadin, Jantoven), atorvastatina (Lipitor), ciclosporina (Gengraf, Neoral, Sandimmune), lovastatina (in Altoprev), contraccettivi orali (contraccettivi pillole) e teofillina ( Theo-24, Uniphyl). Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali.
  • informi il medico se ha qualsiasi tipo di infezione prima di iniziare il trattamento con l'iniezione di siltuximab o se nota segni di infezione durante il trattamento. Informi anche il medico se ha o ha mai avuto qualsiasi condizione che colpisce lo stomaco o l'intestino come ulcere (piaghe nel rivestimento dello stomaco o dell'intestino) o diverticolite (piccole borse nel rivestimento dell'intestino che possono infiammarsi).
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o sta allattando. Dovresti usare il controllo delle nascite per prevenire la gravidanza durante il trattamento con l'iniezione di siltuximab e per tre mesi dopo il trattamento. Parla con il tuo medico dei metodi di controllo delle nascite che funzioneranno per te. Se rimani incinta durante la somministrazione di siltuximab, chiami immediatamente il medico. Siltuximab può danneggiare il feto.
  • non fare alcuna vaccinazione senza parlare con il medico. Informi anche il medico se ha ricevuto di recente delle vaccinazioni. Parlate con il vostro medico della necessità di ricevere eventuali vaccinazioni prima di iniziare il trattamento.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


Se salta un appuntamento per ricevere una dose di siltuximab per iniezione, chiami il medico il prima possibile.

L'iniezione di Siltuximab può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • scurimento della pelle
  • pelle secca
  • stipsi
  • dolore alla bocca o alla gola
  • aumento di peso

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi o quelli della sezione COME, chiamare immediatamente il medico o richiedere un trattamento medico di emergenza:

  • febbre, mal di gola, brividi o altri segni di infezione
  • lividi o emorragie insolite
  • gonfiore di mani, braccia, piedi, caviglie o parte inferiore delle gambe

L'iniezione di Siltuximab può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante l'assunzione di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).


In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Il medico prescriverà alcuni test di laboratorio per verificare la risposta del tuo corpo all'iniezione di siltuximab.

Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sull'iniezione di siltuximab.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Sylvant®
Ultima revisione - 15/07/2018

Nuovi Messaggi

10 esempi di esercizi aerobici: come, benefici e altro

10 esempi di esercizi aerobici: come, benefici e altro

L'eercizio aerobico è qualiai tipo di condizionamento cardiovacolare. Può includere attività come camminata veloce, nuoto, cora o ciclimo. Probabilmente lo conoci come "cardio&...
Cosa sta causando il dolore nella parte anteriore del mio collo?

Cosa sta causando il dolore nella parte anteriore del mio collo?

Il collo collega la teta al buto. Nella parte anteriore, il collo inizia nella macella inferiore e termina nella parte uperiore del torace. Il dolore in quet'area può eere dovuto a molte cond...