Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 11 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Giugno 2024
Anonim
Adherence to sofosbuvir plus simeprevir Video Abstract 87261
Video: Adherence to sofosbuvir plus simeprevir Video Abstract 87261

Contenuto

Simeprevir non è più disponibile negli Stati Uniti. Se stai attualmente assumendo simeprevir, dovresti chiamare il medico per discutere il passaggio a un altro trattamento.

Potresti essere già infetto da epatite B (un virus che infetta il fegato e può causare gravi danni al fegato) ma non hai alcun sintomo della malattia. In questo caso, l'assunzione di simeprevir può aumentare il rischio che l'infezione diventi più grave o pericolosa per la vita e sviluppi sintomi. Informi il medico se ha o ha mai avuto un'infezione da virus dell'epatite B. Il medico prescriverà un esame del sangue per vedere se hai o hai mai avuto un'infezione da epatite B. Il medico la controllerà anche per rilevare eventuali segni di infezione da epatite B durante e per diversi mesi dopo il trattamento. Se necessario, il medico può somministrarle farmaci per trattare questa infezione prima e durante il trattamento con simeprevir. Se manifesta uno dei seguenti sintomi durante o dopo il trattamento, chiami immediatamente il medico: stanchezza eccessiva, ingiallimento della pelle o degli occhi, perdita di appetito, nausea o vomito, feci pallide, mal di stomaco o urine scure.


Mantieni tutti gli appuntamenti con il tuo medico e il laboratorio. Il medico può prescrivere alcuni test prima, durante e dopo il trattamento per controllare la risposta del suo corpo a simeprevir.

Parli con il medico dei rischi dell'assunzione di simeprevir.

Simeprevir è usato insieme a ribavirina (Copegus, Rebetol) e peginterferone alfa (Pegasys) per il trattamento dell'epatite C cronica (un'infezione virale in corso che danneggia il fegato). Simeprevir è in una classe di farmaci chiamati inibitori della proteasi. Funziona diminuendo la quantità di virus dell'epatite C (HCV) nel corpo. Simeprevir potrebbe non prevenire la diffusione dell'epatite C ad altre persone.

Simeprevir si presenta come una capsula da assumere per via orale. Di solito è preso con il cibo una volta al giorno. Prenda simeprevir più o meno alla stessa ora ogni giorno. Segui attentamente le indicazioni sull'etichetta della tua prescrizione e chiedi al tuo medico o al farmacista di spiegare qualsiasi parte che non capisci. Prendi simeprevir esattamente come indicato. Non prenda più o meno di esso o prenda più spesso di quanto prescritto dal medico.


Ingoiare le capsule intere; non dividerli, masticarli o schiacciarli.

Prenderà simeprevir con peginterferone alfa e ribavirina per 12 settimane. Quindi interromperà l'assunzione di simeprevir e assumerà peginterferone e ribavirina per altre 12 o 36 settimane. La durata del trattamento dipende dal fatto che tu abbia ricevuto un trattamento precedente per l'epatite C, da come hai risposto al trattamento precedente, da come rispondi ai farmaci e se manifesti gravi effetti collaterali. Continui a prendere simeprevir, peginterferone alfa e ribavirina finché sono prescritti dal medico. Non interrompere l'assunzione di nessuno di questi farmaci senza parlare con il medico anche se ti senti bene.

Chiedi al tuo farmacista o medico una copia delle informazioni del produttore per il paziente.

Questo farmaco può essere prescritto per altri usi; chiedi al tuo medico o al farmacista per maggiori informazioni.

Prima di prendere simeprevir,

  • informi il medico e il farmacista se è allergico a simeprevir, sulfamidici, altri farmaci o ad uno qualsiasi degli ingredienti delle capsule di simeprevir. Chiedi al tuo farmacista o controlla le informazioni sul paziente del produttore per un elenco degli ingredienti.
  • informi il medico e il farmacista quali altri farmaci da prescrizione e senza prescrizione medica, vitamine, integratori alimentari e prodotti a base di erbe si stanno assumendo o si prevede di assumere. Assicurati di menzionare uno dei seguenti: alcuni farmaci antimicotici come fluconazolo (Diflucan), itraconazolo (Onmel, Sporanox), ketoconazolo, posaconazolo (Noxafil) o voriconazolo (Vfend); calcioantagonisti come amlodipina (Norvasc), diltiazem (Cardizem, Dilacor XR, Tiazac), felodipina, nicardipina (Cardene), nifedipina (Adalat, Procardia), nisoldipina (Sular) o verapamil (Calan, Verelan, altri); alcuni farmaci per il colesterolo alto come atorvastatina (Lipitor, in Caduet), lovastatina (Altoprev), pitavastatina (Livalo), pravastatina (Pravachol), rosuvastatina (Crestor) o simvastatina (Flolipid, Zocor, in Vytorin); cisapride (Propulsid) (non disponibile negli Stati Uniti); claritromicina (Biaxin, in Prevpac); farmaci contenenti cobicistat (Stribild); eritromicina (EES, Eryc, Ery-tab, altri), alcuni farmaci per l'HIV come atazanavir (Reyataz), darunavir (Prezista), delavirdine (Rescriptor), efavirenz (Sustiva), etravirine (Intelence), fosamprenavir (Lexiva), indinavir (Crixivan), lopinavir (Kaletra), nelfinavir (Viracept), nevirapina (Viramune), ritonavir (Norvir), saquinavir (Invirase) o tipranavir (Aptivus); alcuni farmaci per il battito cardiaco irregolare come amiodarone (Nexterone, Pacerone), disopiramide (Norpace), flecainide (Tambocor), mexiletina, propafenone (Rythmol SR) o chinidina (in Nuedexta); ciclosporina (Gengraf, Neoral, Sandimmune); desametasone; digossina (Lanoxin); ledipasvir (Harvoni); midazolam assunto per via orale; rifabutina (micobutina); rifampicina (Rifadin, Rimactane, in Rifamate, in Rifater); rifapentina (Priftin); alcuni farmaci per le convulsioni come carbamazepina (Epitol, Equetro, Tegretol), oxcarbazepina (Trileptal), fenobarbital o fenitoina (Dilantin, Phenytek); sildenafil (solo il marchio Revatio utilizzato per le malattie polmonari); sirolimus (Rapamune); tacrolimus (Prograf); tadalafil (solo marchio Adcirca utilizzato per le malattie polmonari); telitromicina (Ketek); triazolam (Halcion) assunto per via orale; vardenafil (Levitra, Staxyn) o warfarin (Coumadin, Jantoven). Il medico potrebbe dover modificare le dosi dei farmaci o monitorarti attentamente per gli effetti collaterali. Anche molti altri farmaci possono interagire con simeprevir, quindi assicurati di informare il tuo medico di tutti i farmaci che stai assumendo, anche quelli che non compaiono in questo elenco.
  • informi il medico quali prodotti a base di erbe sta assumendo, in particolare cardo mariano o erba di San Giovanni. Non dovresti assumere cardo mariano o erba di San Giovanni durante il trattamento con simeprevir.
  • informi il medico se ha subito un trapianto di fegato, se sta ricevendo fototerapia, se è di origine asiatica orientale e se ha o ha mai avuto qualsiasi tipo di malattia del fegato diversa dall'epatite C.
  • informi il medico se è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o potrebbe rimanere incinta. Se sei un maschio, informa il tuo medico se il tuo partner è incinta, ha intenzione di rimanere incinta o potrebbe rimanere incinta. Simeprevir deve essere assunto con ribavirina che può danneggiare gravemente il feto. È necessario utilizzare due metodi di controllo delle nascite per prevenire la gravidanza in te o nel tuo partner durante il trattamento con questi farmaci e per 6 mesi dopo il trattamento. Parla con il tuo medico di quali metodi dovresti usare; i contraccettivi ormonali (pillole anticoncezionali, cerotti, impianti, anelli o iniezioni) potrebbero non funzionare bene nelle donne che assumono questi farmaci. Tu o il tuo partner dovete essere testati per la gravidanza prima del trattamento, ogni mese durante il trattamento e per 6 mesi dopo il trattamento. Se tu o il tuo partner rimanete incinta durante l'assunzione di questi farmaci, chiamate immediatamente il medico.
  • informi il medico se sta allattando.
  • pianificare di evitare un'esposizione non necessaria o prolungata alla luce solare e di indossare indumenti protettivi, occhiali da sole, cappello e crema solare durante il trattamento con simeprevir. Evita anche l'uso di lettini abbronzanti, lampade solari o altri tipi di terapia della luce durante il trattamento. Simeprevir può rendere la pelle sensibile alla luce solare. Chiama subito il medico se avverti una grave scottatura solare o bruciore, arrossamento, gonfiore, vesciche sulla pelle o occhi rossi o infiammati.

A meno che il medico non ti dica diversamente, continua la tua dieta normale.


Prenda la dose dimenticata con il cibo non appena se ne ricorda. Tuttavia, se mancano meno di 12 ore all'orario programmato per la dose successiva, saltare la dose dimenticata e continuare il normale programma di dosaggio. Non prenda una dose doppia per compensare quella dimenticata.

Simeprevir può causare effetti collaterali. Informi il medico se uno qualsiasi di questi sintomi è grave o non scompare:

  • prurito
  • nausea
  • dolore muscolare

Alcuni effetti collaterali possono essere gravi. Se si verifica uno di questi sintomi o quelli elencati nelle sezioni AVVERTENZA IMPORTANTE e PRECAUZIONI SPECIALI, chiamare immediatamente il medico o richiedere un trattamento medico di emergenza:

  • respirazione difficoltosa
  • eruzione cutanea
  • piaghe o ulcere della bocca
  • occhi rossi o gonfi ("occhio rosa")

Simeprevir può causare altri effetti collaterali. Chiama il tuo medico se hai problemi insoliti durante l'assunzione di questo farmaco.

Se si verifica un grave effetto collaterale, tu o il tuo medico potete inviare una segnalazione al programma di segnalazione di eventi avversi MedWatch della Food and Drug Administration (FDA) online (http://www.fda.gov/Safety/MedWatch) o per telefono ( 1-800-332-1088).

Tieni questo farmaco nel contenitore in cui è entrato, ben chiuso e fuori dalla portata dei bambini. Conservalo a temperatura ambiente e al riparo dalla luce, dal calore in eccesso e dall'umidità (non in bagno).

È importante tenere tutti i farmaci fuori dalla vista e dalla portata dei bambini poiché molti contenitori (come i portapillole settimanali e quelli per colliri, creme, cerotti e inalatori) non sono a prova di bambino e i bambini piccoli possono aprirli facilmente. Per proteggere i bambini dall'avvelenamento, chiudere sempre i cappucci di sicurezza e posizionare immediatamente il farmaco in un luogo sicuro, in alto, lontano e fuori dalla loro vista e portata. http://www.upandaway.org

I farmaci non necessari devono essere smaltiti in modi speciali per garantire che animali domestici, bambini e altre persone non possano consumarli. Tuttavia, non dovresti gettare questo farmaco nel water. Invece, il modo migliore per smaltire i farmaci è attraverso un programma di ritiro dei farmaci. Parla con il tuo farmacista o contatta il tuo dipartimento locale di rifiuti/riciclaggio per conoscere i programmi di ritiro nella tua comunità. Se non hai accesso a un programma di ritiro, consulta il sito Web Safe Disposal of Medicines della FDA (http://goo.gl/c4Rm4p) per ulteriori informazioni.

In caso di sovradosaggio, chiamare la linea di assistenza antiveleni al numero 1-800-222-1222. Le informazioni sono disponibili anche online all'indirizzo https://www.poisonhelp.org/help. Se la vittima è collassata, ha avuto un attacco, ha difficoltà a respirare o non può essere svegliata, chiama immediatamente i servizi di emergenza al 911.

Non permettere a nessun altro di prendere le tue medicine. Chiedi al tuo farmacista tutte le domande che hai sulla ricarica della tua prescrizione.

È importante che tu conservi un elenco scritto di tutti i medicinali soggetti a prescrizione e non (da banco) che stai assumendo, nonché di qualsiasi prodotto come vitamine, minerali o altri integratori alimentari. Dovresti portare con te questo elenco ogni volta che visiti un medico o se vieni ricoverato in ospedale. Sono anche informazioni importanti da portare con sé in caso di emergenza.

  • Olisio®
Ultima revisione - 15/06/2018

Popolare Oggi

Morsi di serpente

Morsi di serpente

Circa 7000 cai di mori di erpente velenoi vengono egnalati ogni anno negli tati Uniti. Un moro di un erpente velenoo è raramente mortale - vengono egnalati circa 6 decei ogni anno - ma dovrebbe e...
Che cos'è l'ADF troppo focalizzato?

Che cos'è l'ADF troppo focalizzato?

Il diturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD) è un diturbo dello viluppo neurologico. A volte viene ancora indicato come diturbo da deficit di attenzione (ADD), anche e queto vec...