9 scorciatoie per ridurre il tempo di cottura
Contenuto
- Sgranocchiare un mazzo
- Pasta, Pronto!
- Movimento fluido
- Andare fuori di testa
- Dormici su
- Patata bollente
- Vai a pescare
- libbra
- prima dei battitori
- Recensione per
Sarebbe fantastico se ogni sera potessimo versarci un bicchiere di vino, mettere su un po' di jazz e preparare tranquillamente il lotto perfetto di bolognese. Ma nel frenetico mondo reale, la maggior parte di noi ha bisogno di entrare e uscire rapidamente dalla cucina. Ma essere a corto di tempo non significa che devi accontentarti di schiacciare la pizza surgelata o di chiamare il cinese. Tutto ciò di cui hai bisogno sono questi brillanti trucchi per cucinare per aiutarti a dimezzare il tuo tempo in cucina.
Sgranocchiare un mazzo
Chi non ama iniziare la giornata con una granola croccante? Fatto in casa sarà quasi sempre più salutare (leggi: meno di una bomba di zucchero) rispetto a quello acquistato in negozio. Ma una granola ben fatta può richiedere fino a 1 ora nel forno, più il tempo di raffreddamento, che è sufficiente per far sì che la maggior parte delle persone versi il cibo hippie dalla scatola. Bene, gli amanti del granola si rallegrano: puoi ottenere lo stesso ottimo sapore tostato e crunch in una frazione del tempo utilizzando la tua fidata padella.
Metodo veloce e furioso: Scaldare 1 cucchiaio di olio di cocco e 1 cucchiaio di miele in una padella pesante (preferibilmente di ghisa) a fuoco medio finché non si scioglie. Aggiungere 3/4 di tazza di fiocchi d'avena, 1/4 di tazza di semi di zucca non salati (pepitas), 1/4 di tazza di ciliegie secche, 1/2 cucchiaino di cannella e un pizzico di sale nella padella e scaldare fino a quando l'avena è tostata, circa 5 minuti , mescolando spesso. Stendere il composto su una teglia o un tagliere per farlo raffreddare. Serve 4.
Pasta, Pronto!
Quando hai poco tempo, aspettare che l'acqua della pasta bolle è una seria prova di pazienza. Ecco perché dovresti rivolgerti al tuo bollitore elettrico per una mano. Con un bollitore elettrico, l'acqua è a diretto contatto con l'elemento riscaldante, quindi non c'è una pentola da scaldare prima. Il risultato è che può far bollire molto l'acqua, tanto più veloce ed è almeno due volte più efficiente nel farlo (per un lato di beneficenza ambientale).
Metodo veloce e furioso: Versare un paio di tazze d'acqua in una pentola capiente, coprire e mettere a fuoco vivo. Nel frattempo portate a bollore un pentolino pieno d'acqua e poi versatela nella pentola. L'acqua dovrebbe tornare a bollire in pochi secondi. Se necessario, fai bollire altra acqua nel bollitore.
Movimento fluido
I frullati possono essere un ottimo modo per caricare proteine, grassi sani e antiossidanti vendicatori (grazie, frutta e verdura). Ma tirare fuori tutti gli ingredienti necessari dal frigorifero, dal congelatore e dalla dispensa ogni volta che desideri una bevanda ghiacciata può essere una seccatura. Inserisci: tazze da frullato. Basta montare un lotto più grande del tuo frullato preferito, congelare la miscela in tazze per muffin non foderate (preferibilmente in silicone per una più facile estrazione), quindi posizionare le tazze per frullato sotto zero in una busta con cerniera per un uso successivo. Vuoi che la miscela sia più densa di quanto sarebbe per un frullato monodose, quindi usa un po' meno liquido del normale. Quando hai bisogno di un frullato, metti semplicemente un paio di dischetti per frullato nel frullatore con un po' di liquido a tua scelta e frullalo bene.
Metodo veloce e furioso: Mettere 2 tazze di latte di mandorle, succo di 1/2 limone, 1 tazza di ricotta a ridotto contenuto di grassi, 2 tazze di mirtilli, 2 cucchiai di miele, 2 cucchiaini di estratto di vaniglia, 1 cucchiaino di cannella e 1/2 tazza di mandorle in un contenitore per frullatore e frullare fino a che liscio e denso. Dividere il composto in 12 pirottini per muffin di dimensioni standard e congelare finché non si solidifica, circa 4 ore. Quando sei pronto per goderti un frullato, metti 1 tazza di latte di mandorle o altro liquido a scelta e 2 tazze di frullato congelato nel contenitore del frullatore; frullare fino a che liscio. (Per la maggior parte dei frullatori, è meglio tagliare con cura le tazze del frullato in quarti prima di frullare.) Per 6 persone.
Andare fuori di testa
Le noci tostate possono migliorare immediatamente il sapore di insalate, farina d'avena, piatti di pasta e zuppe. Ma accendere il forno e aspettare che si preriscalda per tostare una manciata di mandorle sembra sempre una perdita di tempo ed energia. Quindi passa al tuo forno a microonde e trasforma quelle noci in una bontà tostata.
Metodo veloce e furioso: Distribuire noci come noci pecan, noci o mandorle in un unico strato su un piatto adatto al microonde. Forno a microonde in alto a intervalli di 1 minuto, mescolando in mezzo, fino a quando le noci non sono fragranti e alcune sfumature più scure di come sono iniziate.
Dormici su
Hai fretta di uscire di casa la mattina ma sei stufo dell'avena molliccia a cottura rapida? Mettere a bagno l'avena tagliata in acciaio durante la notte in acqua calda è un modo furtivo per godersi una ciotola di chicchi che riempiono la pancia in un lampo. L'avena assorbe l'acqua dando loro una consistenza golosa e gommosa.
Metodo veloce e furioso: Mettere 1 tazza di avena tagliata in acciaio, un pizzico di sale e 2 1/2 tazze d'acqua in una casseruola. Portare a leggera ebollizione, spegnere immediatamente il fuoco, coprire e lasciare in ammollo l'avena per una notte. Al mattino, aggiungere un po' di latte e spezie come la cannella e scaldare a fuoco medio-basso fino a quando non diventa cremoso e riscaldato, circa 5 minuti. Completare con frutti di bosco e noci tritate. Serve 4.
Patata bollente
Intrecciate con beta-carotene che potenziano il sistema immunitario, le patate dolci meritano di essere un attore principale in più dei tuoi pasti. Ma arrostirli nel forno può richiedere eoni durante le notti feriali. La soluzione: tira fuori la grattugia dalle profondità del cassetto della cucina. Una volta grattugiate, le patate dolci impiegano solo un paio di minuti per cuocere in una padella.
Metodo veloce e furioso: Scaldare 2 cucchiai di olio in una padella larga a fuoco medio. Sbucciare e grattugiare 1 patata dolce di medie dimensioni, metterla in uno scolapasta e spremere il liquido in eccesso.Aggiungere la patata dolce, 1 scalogno tritato, 2 spicchi d'aglio tritati, 1 cucchiaio di timo fresco, 1/4 di cucchiaino di sale e pepe e un pizzico di peperoncino in scaglie e cuocere per 4 minuti o finché la patata non sarà tenera. Completare con prezzemolo tritato e noci tostate. Serve 2.
Vai a pescare
Il salmone è un ottimo modo per assorbire grassi omega-3 ultrasani e proteine che stimolano il metabolismo. Per ottenerlo sul piatto della cena è breve, cucinarlo dall'alto anziché dal basso. Anche se la maggior parte delle persone trascura il proprio grill da forno, è un ottimo modo per infondere il pescato del giorno con l'ottimo sapore della griglia all'aperto nella metà del tempo necessario per cuocerlo in forno.
Metodo veloce e furioso: Preriscaldare il grill del forno. Adagiare 4 filetti di salmone tagliati al centro su una teglia rivestita di carta stagnola e ricoperta di spray da cucina. In una piccola ciotola, sbatti insieme 2 cucchiai di miso bianco, 2 cucchiai di salsa di soia a ridotto contenuto di sodio, 1 cucchiaio di aceto di riso, 2 cucchiaini di zenzero grattugiato e 2 cucchiaini di miele. Spennellare il salmone con la miscela di miso e cuocere a fuoco lento a circa 5 pollici dalla fonte di calore per 5 minuti o fino a quando la carne è appena cotta al centro.
libbra
Il petto di pollo è la proteina preferita per la cena in America. Ma per quanto ci piaccia, dovremmo dargli una bella batosta prima di cucinarlo. Il piatto di pollo martellante favorisce una cottura uniforme e aiuta ad intenerire la carne. Inoltre, più sottile è la carne, più velocemente il calore la raggiungerà dal forno o dalla padella, dimezzando i tempi di cottura. Meno tempo di cottura significa anche carne più umida, niente più petto di pollo arrostito che uccide l'appetito.
Metodo veloce e furioso: posizionare ciascuno di 4 petti di pollo disossati e senza pelle da 6 once tra 2 fogli di pellicola trasparente o carta pergamena; libbra a 1/4 di pollice di spessore usando un martello da cucina o una padella pesante. Condire con sale, pepe e paprika affumicata. Scaldare 2 cucchiai di olio in una padella larga a fuoco medio-alto. Aggiungi il pollo alla padella; soffriggere per 3 minuti per lato o fino a cottura completa.
prima dei battitori
Dalla macedonia alla torta al cioccolato, il dessert è sempre più strepitoso con un ciuffo di vera panna montata. Ma non è necessario tirare fuori un robot da cucina per montare le cose buone. Si scopre che puoi usare il vecchio barattolo Mason per fare una panna montata quasi istantanea (meno la bomboletta spray). E puoi usare lo stesso barattolo per conservare qualsiasi altro extra in frigo. Nessuna pulizia!
Metodo veloce e furioso: Mettere 1 tazza di panna da montare fredda, 1 cucchiaio di zucchero e 1 cucchiaino di estratto di vaniglia in un barattolo a bocca larga. Avvitare il coperchio e agitare energicamente per circa 1 minuto o fino ad ottenere una crema soffice.