6 modi in cui essere alti influisce sulla tua salute
Contenuto
Quando eri un bambino, essere dotato in verticale quando tutti gli altri erano ancora un gambero ti faceva chiamare palo di fagioli nel parco giochi. Fortunatamente, da adulto ti paragona a donne altissime come Karlie Kloss e Gisele Bundchen. Ma essere alti ha più effetti dei soli nomi che hai chiamato e se puoi indossare i tacchi a un appuntamento, in realtà ha un impatto sul rischio di malattia e sulla salute del cervello. Dai un'occhiata a questi sei modi in cui avere le gambe per giorni influisce sulla tua salute.
1.Aumenta il rischio di cancro
Un nuovo studio svedese ha seguito 5,5 milioni di persone a partire dall'età di 20 anni e ha scoperto che più sei alto, maggiore è il rischio di cancro. In particolare, i ricercatori hanno scoperto che le donne con le gambe lunghe avevano il 30% in più di probabilità di sviluppare il cancro della pelle e il 20% in più di probabilità di sviluppare il cancro al seno. Woah! I ricercatori non hanno identificato il motivo per cui i pollici in più causano il rischio aggiuntivo, ma la loro ipotesi migliore finora è che più cellule e tessuti hai, più è probabile che alcune di quelle cellule si sviluppino in modo anomalo e diventino cancerose.
Oltre al cancro al seno e alla pelle, le donne alte hanno anche un rischio leggermente maggiore di cancro alle ovaie (circa il 3 percento). Anche se questo è lieve, il cancro alle ovaie è un killer silenzioso, quindi le donne alle stelle devono essere molto brave con gli appuntamenti regolari dal ginecologo. (Scopri perché nessuno parla di cancro ovarico.)
2. Iot Fa bene e male al tuo cuore
Secondo uno studio del 2014 del Rush University Medical Center di Chicago, le persone più alte hanno un rischio maggiore di alcuni problemi cardiaci come la fibrillazione atriale e le malattie delle valvole. Tuttavia, i ricercatori hanno anche scoperto che altre condizioni come l'insufficienza cardiaca congestizia e la malattia coronarica sono in realtà meno comune per quelli con una portata più alta. Cosa dà con le discrepanze? I ricercatori non sono del tutto sicuri. La loro ipotesi è duplice: per i vantaggi, pensano che le persone più piccole abbiano valvole più piccole che potrebbero semplicemente essere intasate più facilmente. Nei casi in cui l'altezza ostacola la salute del cuore, tuttavia, i ricercatori stanno attualmente esaminando gli ormoni della crescita per una spiegazione. La loro ipotesi è che uno degli ormoni che rende le persone sia statuarie che più suscettibili ai problemi cardiaci.
3.EssoRiduce la durata della tua vita
Secondo una ricerca dell'Università delle Hawaii, esiste un certo gene, soprannominato "il gene della longevità", che non solo allunga la durata della vita, ma accorcia anche la statura. Sfortunatamente, più sei alto, più è probabile che vivrai basso. E il contrario è vero per le persone basse: quelle sotto i 5'2'' hanno vissuto più a lungo (ma hanno dovuto passare la vita a chiedere a qualcuno di prendere la scatola sullo scaffale più alto!).
4.Ti abbassaRischio Diabete
Una meta analisi di 18 studi pubblicati dalla rivista Recensioni sull'obesità ha scoperto che più una donna è alta, meno è probabile che sviluppi il diabete di tipo 2. È interessante notare che la correlazione non era vera per gli uomini, che avevano un rischio simile indipendentemente dalla loro altezza, anche se i ricercatori non sono abbastanza sicuri del perché. (Non importa la tua statura, tieni d'occhio questi 7 sintomi silenziosi del pre-diabete.)
5.iot Riduce il rischio diDemenza
I ricercatori dell'Università di Edimburgo in Scozia hanno esaminato 220.000 persone e hanno scoperto che le donne di 5'1'' avevano un rischio di demenza maggiore del 35% rispetto alle donne di 5'4'' o più. Scusate il gioco di parole, ma è piuttosto sconvolgente. Allora, qual è il problema con la demenza e le dimensioni? Secondo i ricercatori, uno dei motivi per cui le donne sono piccole è la crescita stentata che è spesso il prodotto di difficoltà di sviluppo nell'infanzia come lo stress o la cattiva alimentazione, che sono anche fattori di rischio per la demenza.
6. Significa che seisei più intelligente
Essere alti può avere anche altri benefici per il cervello: secondo un altro studio dell'Università di Edimburgo, i ricercatori hanno scoperto che le persone più alte hanno un QI leggermente più alto. Ricerche precedenti avevano trovato connessioni familiari non molto scioccanti (i genitori alti e intelligenti tendono a produrre bambini alti e intelligenti) ma questo è il primo studio a trovare la stessa correlazione in persone che non condividono il DNA. Ascoltiamolo per le ragazze con il talento verticale! (Non dotato verticalmente? Prova questi 10 semplici modi per ottenere statistiche più intelligenti.)