Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 20 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
3 Modi per Migliorare la Tua Vista e per Cambiare il Colore dei tuoi Occhi
Video: 3 Modi per Migliorare la Tua Vista e per Cambiare il Colore dei tuoi Occhi

Contenuto

Lo yoga ha qualcosa per tutti: i fanatici del fitness lo adorano perché ti aiuta a costruire massa muscolare magra e migliorare la flessibilità, mentre altri sono interessati ai suoi benefici mentali, come meno stress e una migliore concentrazione. (Scopri di più su Your Brain On: Yoga). E ora, la ricerca rivela che c'è ancora di più da amare sull'esercizio, come il fatto che può aiutare il tuo cuore.

Mentre lo yoga non è pensato come un allenamento cardio, la pratica è in realtà buona per il tuo cuore quanto gli esercizi aerobici come camminare a ritmo sostenuto o andare in bicicletta, secondo un nuovo rapporto nel Giornale Europeo di Cardiologia Preventiva. I ricercatori hanno scoperto che entrambi i tipi di attività riducono l'IMC, i livelli di colesterolo, la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca, quattro indicatori chiave della salute del cuore.

E questo è solo l'inizio. Se non sei già uno yogi normale, questi altri sei vantaggi ti ispireranno a rispolverare il tuo tappetino e a fare om-ing.

Aumenta le cose in camera da letto

Getty


Dopo aver praticato un'ora di yoga al giorno per 12 settimane, le donne hanno riportato miglioramenti nel loro desiderio sessuale ed eccitazione, lubrificazione, capacità di raggiungere l'orgasmo e soddisfazione generale tra le lenzuola, uno studio in Il Giornale di Medicina Sessuale rapporti. Leggi di più su Perché gli yogi sono migliori a letto, quindi prova le 10 mosse che compongono il nostro allenamento sessuale migliore.

Soffoca le voglie di cibo

Getty

Gli yogi tendono ad aumentare di peso nel tempo rispetto ai loro coetanei, probabilmente perché l'esercizio ti insegna abilità di consapevolezza, come la respirazione consapevole, che possono essere applicate anche al mangiare, secondo i ricercatori dell'Università di Washington a Seattle. Una volta che hai costruito la forza di volontà mentale per mantenere pose impegnative (corvo, chiunque?) Con una mente calma e un respiro costante, puoi usare quella forza d'animo anche per superare le voglie di cupcake. (Nel frattempo, ecco alcuni altri modi per combattere le voglie di cibo senza impazzire.)


Rigenera la tua immunità

Getty

Secondo una ricerca dell'Università di Oslo, in sole due ore dalla pratica dello yoga, i tuoi geni iniziano a cambiare. Nello specifico si "accende" 111 geni che aiutano a regolare le cellule immunitarie. Per fare un confronto, altri esercizi di rilassamento come camminare o ascoltare musica provocano cambiamenti in soli 38 geni.

Rende le emicranie meno frequenti

Getty

Dopo tre mesi di pratica dello yoga, i pazienti con emicrania hanno sperimentato meno episodi e il mal di testa che hanno fatto ottenere sono stati meno dolorosi, secondo la ricerca sulla rivista Male alla testa. Hanno anche usato i farmaci meno spesso e si sono sentiti meno ansiosi o depressi. (Prova queste pose per alleviare naturalmente il mal di testa con lo yoga.)


Facilita i crampi da sindrome premestruale

Getty

Secondo una ricerca iraniana, è stato scoperto che tre pose specifiche - Cobra, Gatto e Pesce - riducono significativamente la gravità dei crampi mestruali delle giovani donne. I partecipanti allo studio hanno eseguito l'esercizio durante la fase luteale, ovvero una o due settimane tra l'ovulazione (che si verifica a metà del ciclo) e l'inizio del ciclo.

Smette di perdite imbarazzanti

Getty

Un altro problema "laggiù" che lo yoga può curare: l'incontinenza urinaria. In uno studio, le donne che hanno preso parte a un programma di yoga progettato per colpire i muscoli del pavimento pelvico hanno sperimentato una riduzione del 70% della frequenza delle loro perdite. E ricorda: non sei solo. Molte donne soffrono di incontinenza, soprattutto dopo il parto. Leggi cosa puoi fare se perdi in palestra o mentre corri.

Recensione per

Annuncio

Scelta Dell’Editore

Ricette di alimenti per bambini per bambini di 8 mesi

Ricette di alimenti per bambini per bambini di 8 mesi

A 8 me i, il bambino dovrebbe aumentare la quantità di pa ti realizzati con alimenti complementari, iniziando a con umare porridge di frutta al mattino e puntini pomeridiani e porridge alato a pr...
Sclerosi multipla: cos'è, principali sintomi e cause

Sclerosi multipla: cos'è, principali sintomi e cause

La clero i multipla è una malattia autoimmune in cui il i tema immunitario attacca la guaina mielinica, che è una truttura protettiva che rive te i neuroni, cau ando di truzione permanente o...