Katie Dunlop di Love Sweat Fitness condivide la sua lista della spesa settimanale e la sua ricetta per la cena
Contenuto
- Lezione n. 1: il cibo sano può essere delizioso.
- Lezione n. 2: vai al supermercato con un piano.
- Lezione n. 3: Costruisci i pasti intorno a proteine magre, carboidrati e grassi sani e verdure.
- Recensione per
Katie Dunlop ha imparato molto sulla nutrizione nel corso degli anni. "Circa 10 anni fa, stavo vivendo uno stile di vita molto malsano", ricorda il trainer e influencer. Le cose che pensava fossero salutari per lo più avevano etichette come "senza zucchero", "a basso contenuto calorico" e "senza grassi". Ma alla fine, Dunlop si rese conto che questi cibi non la facevano sentire così bene.
Ora, la sua prospettiva è completamente cambiata. "'Sano' e ciò che significa è completamente cambiato per me. Sono diventato molto più in sintonia con ciò che mi fa sentire bene nel mio corpo e cerco di ascoltare come risponde", dice Dunlop. È stato attraverso questa consapevolezza che Dunlop è stato in grado di perdere 45 libbre e tenerlo a bada. (Perché ha l'ipotiroidismo, che può causare aumento di peso, prestando attenzione a come i diversi tipi di cibo la fanno sentire era—ed è—specialmente importante.)
La sua attuale filosofia del mangiare sano? "Si tratta davvero di riempire il mio corpo di cibi integrali e ingredienti reali, e di assicurarmi di notare attentamente come i diversi cibi influiscano sui miei livelli di energia", spiega. "Poi, faccio le regolazioni di conseguenza." Avanti, tre lezioni principali che ha imparato e come metterle al lavoro per te stesso.
Lezione n. 1: il cibo sano può essere delizioso.
"Penso che molte persone immaginino che se qualcosa è sano, non avrà un sapore altrettanto buono", afferma Dunlop. Ma questo non potrebbe essere più lontano dalla verità. "Per me, si trattava davvero di imparare a essere creativi. Man mano che mangi cibi più sani e migliori per te, i tuoi gusti cambiano. Ma puoi anche ottenere così tanto sapore dalle verdure e dai cibi veri con condimenti e spezie. Ora il cibo che mangio è molto più delizioso e saporito di qualsiasi cosa mangiassi prima".
Lezione n. 2: vai al supermercato con un piano.
Al giorno d'oggi, Dunlop tiene a portata di mano una tonnellata di alimenti di base in modo che siano prontamente disponibili scelte salutari. E non va mai al supermercato senza una lista. In questo modo, può assicurarsi di rimanere sulla buona strada.
"Insieme a questo, cerco davvero di fare acquisti lungo il perimetro, perché è lì che troverai le cose più salutari e gli ingredienti integrali nella maggior parte dei negozi di alimentari", dice. "Poi quando vado nei corridoi, ho quella lista e so di cosa ho bisogno, quindi è meno probabile che prenda quei sacchetti casuali di patatine".
Alla ricerca di una piccola lista inspo? Ecco alcuni degli articoli che di solito trovi nella lista della spesa di Dunlop:
- tante verdure: "Le verdure sono il mio numero uno. Prendo sempre cose come il sedano e gli asparagi."
- Salmone, pollo e tacchino: Ama mescolarlo con diverse proteine magre.
- Uova sode precotte: "Questi rendono così facile avere una fonte proteica veloce e pronta per l'uso."
- Burro di mandorle e burro di anacardi: "Puoi metterli in frullati, toast o cuocere con loro."
- Avocado: "L'avocado è uno dei miei grassi salutari preferiti. Ci puoi fare così tanto."
- Patatine al parmigiano: Li usa come condimento per l'insalata.
- Bastoncini di tacchino: "Mi piace sempre averli per fare uno spuntino. È solo importante cercare quelli che non hanno zuccheri aggiunti. Ma sono un ottimo snack ricco di proteine."
- Patate dolci: "Li mangio come spuntino con burro di mandorle o preparo le patatine fritte. Sono così versatili e un'ottima fonte di fibre e carboidrati sani."
Lezione n. 3: Costruisci i pasti intorno a proteine magre, carboidrati e grassi sani e verdure.
"Per tutti i miei pasti, cerco di includere grassi sani, proteine sane, carboidrati sani e verdure", spiega Dunlop. Quel modello funziona per qualsiasi cosa, dai tacos a un frullato. Ad esempio, in un frullato, potrebbe usare latte di noci, burro di mandorle, frutti di bosco, spinaci e una polvere proteica. "A volte, aggiungo anche mezza tazza di avena", dice.
Certo, la cosa più importante è trovare un sano equilibrio per te stesso, e questo sarà individuale per ogni persona, sottolinea. "Riempire prima il piatto con quelle graffette è fondamentale, ma potrai anche goderti altre cose senza sensi di colpa", afferma Dunlop.
Usando questa formula pasto, Dunlop dice che mette insieme insalate veloci e ciotole di cereali costantemente.
Ecco come creare uno dei suoi preferiti: Insalata piccante di ceci arrosto con salsa ranch cremosa.
ingredienti:
- Una bella manciata di verdure miste
- Pomodorini, affettati
- Riso integrale cotto
- Ceci arrostiti piccanti, acquistati al supermercato o fatti in casa
- 1-2 cucchiai di avocado, affettato
- Healthy Choice Power Dressing Creamy Ranch
Indicazioni:
- Riscaldare il riso, se lo si desidera.
- Metti le verdure miste in una ciotola. Sovrapporre pomodori, riso integrale, ceci e avocado.
- Terminare con il condimento per l'insalata.