Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Giugno 2024
Anonim
10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto
Video: 10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto

Contenuto

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.

Panoramica

I molari di due anni sono gli ultimi "denti da latte" di tuo figlio.

La dentizione è spesso un'esperienza spiacevole per i bambini, così come per i genitori che possono sentirsi incapaci di risolvere il disagio.

La buona notizia è che questi sono gli ultimi denti a scoppiare finché tuo figlio non ottiene i denti permanenti. Sapere come trattare il dolore e il disagio può aiutare la tua famiglia a superare l'ultimo tratto di dentizione del bambino.

Quando i bambini ricevono i molari?

I molari sono gli ultimi denti a entrare e possono entrare uno alla volta.

Mentre la tempistica esatta delle eruzioni molari varia, la maggior parte dei bambini ottiene i primi molari tra i 13 ei 19 mesi in alto e tra 14 e 18 mesi in basso.


I secondi molari di tuo figlio arriveranno tra i 25 ei 33 mesi nella riga superiore e tra i 23 ei 31 mesi in quella inferiore.

Sintomi di taglio dei molari

Potresti notare che i sintomi del taglio dei molari sono simili ad altre forme di dentizione. Questi possono includere:

  • irritabilità
  • sbavando
  • masticare oggetti e vestiti
  • visibilmente dolorante, gengive rosse

Nonostante le somiglianze, tuo figlio potrebbe anche essere in grado di parlarti del suo disagio, a differenza dei neonati.

Molti bambini piccoli non hanno segni di disagio e non si lamentano del dolore quando entrano i molari. Per altri, il dolore può essere peggiore perché i molari sono più grandi degli altri denti. Alcuni bambini possono lamentarsi anche di mal di testa.

Come alleviare il dolore e il fastidio molare

Puoi aiutare ad alleviare il dolore e il disagio delle eruzioni molari con una combinazione di diversi rimedi casalinghi. I farmaci possono anche essere usati come ultima risorsa, ma chiedi prima al tuo pediatra.

Rimedi casalinghi

Alcuni rimedi casalinghi possono anche fare molto per alleviare il dolore e il disagio molare. Eccone alcuni da provare:


  • Metti una garza fresca e umida sulle gengive.
  • Usa il dito per massaggiare delicatamente l'area.
  • Strofina un cucchiaio freddo sulle gengive (ma non lasciare che tuo figlio morda il cucchiaio).
  • Lascia che tuo figlio mastichi un asciugamano bagnato (assicurati che il panno sia robusto; se inizia a cadere a pezzi, portalo via).

Cibo

Anche i cibi duri e croccanti possono essere utili per i più piccoli. A differenza dei neonati in fase di dentizione, i bambini piccoli sono maggiormente in grado di masticare il cibo più a fondo prima di deglutire, ma dovrebbero comunque essere sempre sorvegliati.

Prova a dare a tuo figlio carote, mele o cetrioli sbucciati e incoraggiali a masticare il lato della bocca che lo disturba di più. Assicurati che i pezzi siano abbastanza piccoli da evitare il soffocamento. I prodotti freschi possono anche essere più efficaci per alleviare il dolore della dentizione.

Oggetti da evitare

Gli anelli da dentizione tradizionali potrebbero non essere così utili poiché sono progettati principalmente per i bambini più piccoli e i loro denti anteriori (incisivi).

Non dare a tuo figlio alcun dispositivo che gli penda al collo, come le cosiddette collane da dentizione in ambra. Non solo questi presentano rischi di soffocamento e strangolamento, ma non ci sono prove scientifiche che funzionino davvero.


Dovresti anche evitare di lasciare che tuo figlio mastichi giocattoli di plastica dura. Questi possono danneggiare i denti di tuo figlio e potrebbe esserci il rischio di esposizione al BPA. I giocattoli in lattice o silicone sono alternative che possono fornire ulteriore sollievo.

Acquista giocattoli per la dentizione in silicone.

Farmaci

L'acetaminofene (Tylenol) rimane il farmaco antidolorifico più consigliato per neonati e bambini piccoli. I FANS come l'aspirina (Bufferin), l'ibuprofene (Advil) o il naprossene (Aleve) non devono essere somministrati ai bambini con asma.

Ricontrolla il dosaggio corretto con un pediatra. Questo si basa principalmente sul peso.

I prodotti contenenti benzocaina possono essere somministrati a bambini dai 2 anni in su, ma dovresti sempre chiedere prima a un medico. Questi di solito vengono in spray o gel, come Orajel. Potresti considerarlo come ultima risorsa o usare la benzocaina solo per episodi improvvisi di dolore acuto. Ciò ridurrà le possibilità che tuo figlio ingerisca il prodotto.

Non dovresti usare questi tipi di prodotti nei bambini più piccoli. In effetti, non consiglia di somministrare la benzocaina ai bambini perché non è stato dimostrato che riduca in modo affidabile i sintomi della dentizione.

Questi prodotti possono anche portare allo sviluppo di metaemoglobinemia. Questa condizione pericolosa per la vita impedisce una corretta circolazione dell'ossigeno nel flusso sanguigno. I sintomi includono:

  • pelle e unghie bluastre o pallide
  • difficoltà respiratorie
  • confusione
  • fatica
  • mal di testa
  • battito cardiaco accelerato

Chiama il 118 se tuo figlio manifesta uno di questi sintomi.

Il modo migliore per prevenire i pericoli della benzocaina è evitarlo. Se devi usarlo, assicurati che tuo figlio abbia almeno 2 anni.

Acquista i prodotti Orajel.

Prendersi cura dei molari di tuo figlio

Le eruzioni molari non sono necessariamente un motivo per visitare il dentista, a meno che una visita prestabilita non coincida già con questi eventi. Tutti i bambini dovrebbero sottoporsi alla loro prima visita odontoiatrica entro 6 mesi dal primo dente del bambino ma non oltre il primo compleanno del bambino.

Tuttavia, è importante che inizi a insegnare a tuo figlio a prendersi cura dei molari, proprio come fanno con tutti gli altri denti. Non appena i molari tagliano, assicurati di spazzolarli delicatamente sopra e intorno con un dentifricio al fluoro.

L'ADA raccomanda un dentifricio al fluoro. Per i bambini di età inferiore a 3 anni, non utilizzare più di uno striscio o delle dimensioni di un chicco di riso. Per i bambini da 3 a 6 anni, utilizzare non più di una quantità pari a un pisello. I bambini devono essere sorvegliati durante la spazzolatura.

Le cavità tendono ad essere più comuni all'interno e tra i molari, specialmente nei bambini piccoli che non possono usare il filo interdentale e spazzolare i denti posteriori così come quelli anteriori. Essere consapevoli della posizione dei molari può aiutare a prevenire carie e carie.

Quando vedere un dottore

Nella maggior parte dei casi, i sintomi fastidiosi sono parte normale del processo di dentizione. Tuttavia, non dovresti ignorare nessuno dei sintomi gravi di tuo figlio.

Affronta subito la febbre persistente o la diarrea con il pediatra di tuo figlio. Questo potrebbe essere un segno di una malattia che sta accadendo contemporaneamente alla dentizione.

Potresti anche considerare di chiamare un dentista pediatrico se tuo figlio avverte irritabilità e disagio persistenti mentre si prendono i molari. Sebbene raro, questo potrebbe essere un segno che i molari non entrano correttamente.

Collabora con i team sanitari e odontoiatrici di tuo figlio per determinare la migliore linea d'azione per la dentizione e tutti i sintomi correlati. Resisti e ricorda che i molari sono gli ultimi denti da latte di tuo figlio a venire fuori.

Consigliato

3 motivi per cui il tuo peso fluttua (che non ha nulla a che fare con il grasso corporeo)

3 motivi per cui il tuo peso fluttua (che non ha nulla a che fare con il grasso corporeo)

Il tuo pe o come numero è incredibilmente volubile. Può aumentare e diminuire di giorno in giorno, anche di ora in ora, e raramente i cambiamenti nel gra o corporeo ono i colpevoli. Quando a...
Come trovare l'olio per il viso perfetto per la tua pelle?

Come trovare l'olio per il viso perfetto per la tua pelle?

Que t'inverno, ho deci o di integrare gli oli per il vi o nella mia routine di pulizia enza entirmi come una teglia unta. Per prima co a, gli ingredienti naturali e la en azione lu uo a di que ti ...