11 primer con uno scopo
Contenuto
Quiz di bellezza: con così tanti fondotinta, polveri e correttori sul mercato, hai davvero bisogno di aggiungere un passaggio al tuo regime? tu no avere a, ma se porti il trucco dal lavoro alla palestra per bere, un primer può aiutare.
"I primer levigano principalmente la pelle, riempiendo le linee e le fessure e mantengono il trucco più fresco più a lungo", afferma la truccatrice delle celebrità Kim Bower. "E alcuni hanno acidi ialuronici che aggiungono più umidità alla pelle".
Ora, prima di salire sul carro dei primer, renditi conto che ci sono prodotti di primer buoni e cattivi. "Un buon primer non ti fa sembrare asciutto o mostra linee sottili, ma migliora il tuo bagliore e l'aspetto generale", afferma la truccatrice delle celebrità Marni Burton. "Una buona soluzione ti consente anche di sfumare facilmente il trucco, mentre alcune formule mantengono il trucco in posizione così tanto che è impossibile sfumarlo, il che creerà striature se ci provi".
Ovviamente sono quelli da evitare. Ma ci sono anche alcuni primer per ciglia, labbra e ombre che non vuoi perderti, dice Bower. Abbiamo analizzato esattamente su quali spendere i tuoi sudati guadagni. (Quindi, impara come applicare il trucco, secondo un truccatore.)
Per la pelle grassa
Too Faced Primed e Poreless Primer ($ 30; toofaced.com) è il punto di riferimento di Bower per la pelle incline a brillare. "Questo ha una leggera sfumatura ed è ottimo per l'assorbimento dell'olio", dice.
Per pelli secche
Un primer può essere solo un passaggio in più nel processo di asciugatura se stai già combattendo la desquamazione, tranne se scegli un prodotto specificamente formulato per aumentare l'umidità. "Adoro Clarins Instant Smooth Perfecting Touch ($ 36; sephora.com) per i tipi di pelle secca che necessitano di lenimento e idratazione", afferma.
Per la pelle sensibile
Se la tua pelle è secca o particolarmente sensibile, i prodotti di Laura Mercier sono leggeri e idratanti, afferma Bower, pur mantenendo una pazza luminosità e rimanendo cipria. Prova Radiance (34; lauramercier.com), che fornirà quel bagliore illuminato dall'interno.
Per la pelle irregolare
I primer potrebbero essere più importanti per le donne con rughe e macchie, poiché sono formulati per levigare la pelle sotto il trucco. Burton è ossessionato dal Sunday Riley Effortless Breathable Tinted Primer ($ 48; sephora.com) per le donne con la pelle soggetta a problemi. "Amore questo", dichiara. (Non importa se hai la pelle grassa, secca o pori irregolari, abbiamo le migliori maschere per il viso per ogni condizione della pelle.)
Per la donna impegnata
Non hai tempo? (Ad esempio, letteralmente un passo in più nel tuo regime è quasi troppo.) Quindi prenditi cinque secondi in più e usa: "Dior Airflash CC Primer ($ 50; sephora.com) per un rapido aumento di luminosità", afferma Burton. Non potrebbe essere più bello o più veloce.
Per i pori
Burton adora NARS Pore-Refining Primer ($ 34; narscosmetics.com) per le donne che vogliono ridurre questo particolare problema della pelle. Va avanti liscio e controlla l'olio nella zona T.
Per la donna comune
Se non sei sicuro di quale sia la tua più grande preoccupazione per la pelle o quale formulazione funzionerebbe meglio per le tue esigenze di resistenza, non puoi sbagliare con il primer Smashbox Photo Finish ($ 36; smashbox.com). Burton la chiama "taglia unica".
Per le ciglia
I primer per mascara come Diorshow Maximizer Lash-Plumping Serum ($ 28; sephora.com) possono essere vere gemme per aiutare a mantenere le ciglia sane e aiutarle ad apparire più lunghe e voluminose. Tuttavia, afferma Bower, "i primer per ciglia possono causare un po' più di sbavature, motivo per cui non li consiglio a chi ha la pelle grassa".
Per coperchi
I primer per ombretti sono studiati per prevenire le pieghe così comuni con la lunga durata e mantenere l'ombra fedele al suo colore. "Mi attengo a Too Faced Shadow Insurance ($ 20; toofaced.com)", afferma Bower.
Per le labbra
Come i primer per le palpebre, i primer per le labbra aiutano allo stesso modo a mantenere i rossetti e le macchie fedeli al colore nel tubo e li aiutano a rimanere per una vestibilità da giorno a notte. Ancora una volta, Too Faced regna sovrano con il suo Lip Insurance Primer ($ 20; toofaced.com), afferma Burton. (Abbinalo a uno dei nostri 10 rossetti preferiti che durano tutto il giorno.)
Per Capelli
Non aver paura di aggiungere al tuo regime un prodotto termoprotettivo e anti-crespo. Toni & Guy Heat Protection Mist ($ 15; shoptoniguy.com) leviga, elimina l'elettricità statica e previene i danni a temperature fino a 440 gradi Fahrenheit.