10 consigli per innamorarsi di nuovo dell'allenamento quando sei fuori dal carro per un po'
Contenuto
- # 1 Rispetta il tuo corpo.
- # 2 Non confrontare la tua routine con quella di qualcun altro.
- # 3 Impegnati in qualcosa, letteralmente.
- # 4 Non aver paura di chiedere aiuto.
- # 5 Acquista nuovi vestiti da allenamento.
- # 6 Cambia il tuo ambiente.
- # 7 Sapere quando spingersi.
- # 8 Mettiti a disagio.
- # 9 Unisciti a una squadra.
- # 10 Smetti di allenarti.
- Recensione per
Per fortuna sempre più persone stanno iniziando a considerare l'esercizio come qualcosa che fa più parte del tuo stile di vita piuttosto che una "tendenza" o un impegno stagionale. (La mania del corpo estivo, per favore, può già morire?)
Ma ciò non significa che la vita non possa intralciare nemmeno i piani migliori e le routine in palestra. Forse hai appena avuto un bambino e non riesci nemmeno a immaginare di indossare lo spandex o forse hai riabilitato un infortunio e di conseguenza hai perso completamente tutti i tuoi sudati guadagni. Ci sono così tante ragioni reali, oneste, riconoscibili e totalmente accettabili per andare in pausa dal fitness. C'è anche qualcosa da dire sul semplice essere in un funk del fitness. Potresti ancora allenarti, ma non riesci a ricordare l'ultima volta che ti è piaciuto davvero. Traduzione: non c'è modo di ottenere ciò che il tuo corpo (e la tua mente) bramano o di cui ha bisogno da quel movimento insensato.
Cura per tutto quanto sopra: prima di tutto, tagliati un po'. Sii gentile e sappi che qualunque sia la ragione per cui ti sei disamorato dell'esercizio (o, diamine, non essere mai veramente in una relazione impegnata con il fitness in primo luogo), è valido. Quindi, attingi alla tua creatività e trova nuovi modi per cambiare la tua prospettiva sull'allenamento. Per aiutare, abbiamo chiesto ad alcuni professionisti del benessere di condividere come si sono tirati fuori dalla loro crisi di allenamento.
Ruba i loro consigli e innamorati per sempre del tuo allenamento.
# 1 Rispetta il tuo corpo.
La nuova mamma e influencer del fitness Jocelyn Steiber di @chicandsweaty sa cosa vuol dire avere la vita che getta una grossa chiave nella tua routine di fitness ben oliata. Nonostante si sia allenata per tutta la gravidanza, dopo aver dato alla luce sua figlia diversi mesi fa, dice di aver perso ogni motivazione.
“Ho sempre pensato che sarei stata una di quelle donne che contavano i giorni fino a quando non ricevevo il "via libera" di sei settimane dal mio medico, ma quando quel giorno è arrivato, non ero nemmeno vicino ad essere pronto per allenati di nuovo", dice. “Ero fisicamente e mentalmente svuotato.” (Vedi: Come riaccendere l'esercizio e la motivazione alla perdita di peso quando vuoi solo rilassarti e mangiare patatine)
Alla fine, Steiber ha scoperto che la cosa migliore che poteva fare era rispettare ciò che il suo corpo aveva passato e dargli tempo. "Mi ci è voluto quasi un anno intero per sentirmi a mio agio con il mio nuovo corpo e godermi di nuovo l'allenamento". Alla fine, ha fatto dei mini allenamenti durante il pisolino di sua figlia, e voilà, ha trovato alcune riserve di energia non sfruttate.
# 2 Non confrontare la tua routine con quella di qualcun altro.
Forse stai facendo fretta in palestra e non stai vedendo gli stessi risultati della tua amica che si ricorda a malapena di mettere in valigia le sue scarpe da ginnastica. Forse hai avuto un paio di mesi impegnativi al lavoro e hai messo su qualche chilo in più mentre il tuo collega in qualche modo ha trovato il tempo di farsi fregare nel vicino centro fitness boutique.
Fastidioso? Forse. Ma smettila di confrontare il tuo corpo e la tua routine di allenamento con quelli di chiunque altro. Ogni corpo è diverso e c'è molto di più nel vedere i "risultati" rispetto al tempo che impieghi per andare in palestra. (Correlato: perché il tuo culo sembra lo stesso, non importa quanti squat fai)
"È difficile non paragonarti agli altri, ma cerca di non cadere in questa trappola", afferma Steiber.
# 3 Impegnati in qualcosa, letteralmente.
Ogni volta che Jess Glazer, allenatore di salute e affari e creatore di FITtrips, si è preso una pausa dal fitness (a causa di un infortunio o semplicemente della vita che ha preso il sopravvento), dice che ha usato lo stesso percorso per amare i suoi allenamenti.
Parte di quel viaggio è impegnarsi in qualcosa di legato al tempo. Partecipa a una sfida, inizia un nuovo programma, iscriviti a una gara che richiede un allenamento, suggerisce. (Correlato: cosa mi ha insegnato l'iscrizione alla maratona di Boston sulla definizione degli obiettivi)
Quando hai un obiettivo all'orizzonte, ti dà la massima concentrazione sull'impegno a raggiungere quell'obiettivo (soprattutto se è qualcosa per cui hai dovuto pagare, come una gara).
# 4 Non aver paura di chiedere aiuto.
È una specie di terapia, a volte non puoi farcela da solo. Lo stesso vale per uscire da questa pausa di esercizio. Se hai fatto gli stessi noiosi allenamenti AF per chissà per quanto tempo a questo punto, potrebbe essere il momento di fare un po' di backup.
Prendi in considerazione l'assunzione di un corso di formazione personale o l'iscrizione a un corso che non avresti mai pensato di poter fare, afferma Glazer, che è un formatore presso Performix House a New York. Non è un fallimento chiedere aiuto. È compito di un allenatore o di un istruttore mantenere te e il tuo corpo in movimento: usali.
# 5 Acquista nuovi vestiti da allenamento.
"Trova nuovi motivi per amare il tuo corpo o acquista nuovi vestiti che ti facciano sentire sicura", suggerisce Steiber, che afferma che è stato il suo amore per i leggings a vita alta a darle la spinta in più di cui ha bisogno per muoversi dopo il parto. (Correlato: questi leggings a vita alta hanno 1.472 recensioni a 5 stelle)
La scienza ha dimostrato che ciò che indossi ha davvero un grande impatto su come ti senti, pensi e agisci. "Quando indossi una nuova attrezzatura per il fitness, inizi a entrare nel personaggio come un attore che indossa un costume per uno spettacolo", ci ha detto in precedenza lo psicologo dello sport Jonathan Fader. "Di conseguenza, ti aspetti di avere una prestazione migliore, rendendoti più preparato mentalmente per il compito".
# 6 Cambia il tuo ambiente.
Se il pensiero di sgobbare sul tapis roulant ti fa venir voglia di fare qualsiasi cosa MA allenarti, perché non portarti i tuoi chilometri fuori? Trovare modi per rendere gli allenamenti più simili a un gioco e meno a un "esercizio" cambierà la tua prospettiva, afferma Glazer.
Stare all'aperto nella natura ha la straordinaria capacità di renderti quasi istantaneamente meno stressato e più felice nel complesso. Quindi, prendi un tappetino da yoga e le tue cuffie e pratica i tuoi flussi di yoga nel vicino parco. (Correlato: 6 motivi per cui dovresti portare la tua pratica yoga fuori)
# 7 Sapere quando spingersi.
Chiediti perché stai parlando di allenamenti o hai iniziato a temerli. Se sei troppo allenato ed esausto, "non picchiarti se sei esausto e preferiresti fare un pisolino, ma sappi che a volte fa bene anche a sforzarsi", dice Steiber. Sbloccare la tua ragione per evitare un'attività che voleva portarti gioia, è il segreto per saltare l'ostacolo per ritrovare la gioia nel movimento. (Correlato: è possibile fare troppo HIIT?)
# 8 Mettiti a disagio.
L'autocompiacimento è la corsia preferenziale per la noia. Se stai facendo lo stesso allenamento da mesi e hai smesso di vedere i cambiamenti che ti hanno portato in primo luogo, è sicuramente il momento di cambiare. "Prova qualcosa di nuovo", dice Glazer. Mettiti a disagio o impara un nuovo sport. Trova gioia ed eccitazione in nuovi capitoli, nuovi inizi e nuovi obiettivi!”
# 9 Unisciti a una squadra.
Se la forma fisica ti sembra un freno alla tua vita sociale o l'idea di allenarti per una gara suona come il modo più solitario per allenarti, prendi in considerazione l'idea di unirti a una squadra, dice Glazer. Pensa: intramurale, sport della lega per adulti.
"Questo è un ottimo modo per fare rete, incontrare nuovi amici e trovare amici responsabili", afferma.
# 10 Smetti di allenarti.
Ok, ascoltaci.Come dice Glazer, innamorarsi del movimento è semplice, devi solo smettere di allenarti e allenarti e iniziare a muoverti e giocare.
In conclusione: il fitness dovrebbe essere divertente. Se non lo è, non lo farai. "Balla, gioca, corri, salta, comportati come un bambino e muoviti come facevi prima che ti importasse del tuo aspetto o se stessi facendo i tuoi passi per la giornata."