Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Febbraio 2025
Anonim
10 "Spingitori di cibo" e come rispondere - Stile Di Vita
10 "Spingitori di cibo" e come rispondere - Stile Di Vita

Contenuto

Le feste tirano fuori i comportamenti migliori e peggiori a tavola. E mentre reazioni sarcastiche e istintive a commenti come "Sei sicuro che puoi metterlo via, vero?" può essere difficile resistere, alimentano anche il dramma che può rendere le tue vacanze tutt'altro che felici. Siamo stati faccia a faccia con la dottoressa Susan Albers, autrice di Mangiare Consapevolmente e 50 modi per calmarsi senza cibo, per scoprire la risposta perfettamente educata per quando qualcuno fa tuo cibo i loro attività commerciale.

"Sei così magro! Prendi di più. Non mangi abbastanza!"

Quello che vorresti poter dire: "Non ho più 12 anni, mamma! Non devi farmi da babysitter."

Prova questo invece: Trasformalo in un'opportunità di insegnamento spensierata, afferma il dott. Albers. "Chiudi il pugno, alza la mano e dì: 'Sapevi che questa è la dimensione effettiva del tuo stomaco?' È incredibile pensare a quanto cerchiamo di metterci dentro!"


VIDEO: semplici consigli per battere la pancia gonfia

"Sicuramente puoi metterlo via, vero? Le ragazze normalmente non mangiano così tanto."

Quello che vorresti poter dire: "E i ragazzi normalmente non piangono fino in fondo Magnolie d'acciaio, quindi immagino che siamo entrambi unici."

Prova questo invece: Un semplice "ahi" sarà spesso sufficiente, dice il dottor Albers. Ma quando non lo fa, un po' di umorismo può fare molto. "Mangiare come un uccellino è passato di moda con i corsetti e le gonne a cerchio. Oggi pomeriggio vado a correre (o riempirò lo spazio vuoto con qualsiasi attività tu faccia: trascinare un bambino di 20 libbre, giocare a tennis, fare un'escursione a metà un miglio dalla metropolitana, ecc.)."

"Ma ho preparato questi dolcetti apposta per te!"

Quello che vorresti poter dire: "Se mi conoscessi davvero, sapresti che odio l'uvetta cotta."


Prova questo invece:No grazie. Può essere così semplice, dice il dottor Albers. "La chiave è come lo dici tu. Dillo con forza e convinzione." E non dimenticare di essere molto generoso con i complimenti. "Il cibo è un connettore. Può essere un'espressione d'amore. Quando qualcuno usa il cibo per rafforzare il legame, prova altri modi per fargli sapere che ci tieni. Verbale 'ti amo!' e i complimenti possono riaffermare queste connessioni senza calorie."

RICETTE: Biscotti delle feste con meno di 90 calorie

"È una vacanza! Puoi lasciarti andare per un giorno, no?"

Quello che vorresti poter dire: "Tra il Columbus Day, il giorno di San Valentino e il giorno di Porta il tuo animale domestico al lavoro, ci sarà sempre una vacanza per giustificare un regalo, se è quello che stai cercando".


Prova questo invece: Ricorda che il cibo non è l'unico modo per festeggiare. Mostra alle persone che puoi goderti le vacanze in altri modi raccontando loro le cose divertenti che hai fatto. "Riesci a credere che oggi sono andato in slittino per la prima volta in dieci anni? Avresti dovuto vedermi volare giù per la collina!"

"Dovresti davvero mangiarlo?"

Quello che vorresti poter dire: "Cibo delizioso? Non vorrei vivere in un mondo in cui non dovrei mangiare tartufi fatti in casa!"

Prova questo invece: Capovolgi la domanda per reindirizzare l'attenzione su di loro, suggerisce il dottor Albers. "Wow, sembra che tu sia davvero preoccupato per quello che mangiano gli altri." Potrebbe portare a un breve, imbarazzante silenzio, ma capiranno che erano fuori luogo e non accadrà di nuovo.

"I vegetariani sono solo carnivori lenti."

Quello che vorresti poter dire: "Eppure potrei ancora correre in cerchio intorno a te."

Prova questo invece: "Per prima cosa, decodifica la parola", dice il dottor Albers. "A volte le persone possono rimanere bloccate sulla parola o sugli stereotipi di vegetariani o vegani, e davvero non capiscono perché mangi come fai tu". Se l'ignoranza non è il problema, prendi il titolo e non vergognarti. "Mi hai beccato... sono un amante dei vegetariani!"

"Mangia un po' di torta! Mi fai sentire in colpa per averla mangiata!"

Quello che vorresti poter dire: "E adesso mi fai sentire in colpa per aver fatto sentire in colpa te! Ferma la follia e mangia la torta!"

Prova questo invece: "Questo commento è un buon esempio del modo in cui le persone proiettano i propri sentimenti su di te", afferma il dott. Albers. Quando qualcuno fa un commento offensivo o di controllo, spesso è più un riflesso di come essi Tatto. Piuttosto che dare, cerca di offrire un po' di rassicurazione e poi usalo come un momento di insegnamento su come affrontare il senso di colpa alimentare, dicendo qualcosa come: "Non devi sentirti in colpa. Trovo che mangiare cibo consapevolmente, assaporando ogni boccone- è il modo migliore per far tacere il mio critico interiore."

CORRELATO: L'alimentazione intuitiva funzionerà per te?

"Sei piccolino. Puoi mangiare quello che vuoi! Guadagno 10 chili solo guardando il cibo."

Quello che vorresti poter dire: "Non è fortuna. Lavoro davvero da matti per questo corpo!"

Prova questo invece: L'empatia è la tua migliore strategia in questo scenario. "È probabile che sia qualcuno che ha davvero difficoltà a mangiare", afferma il dott. Albers. "Probabilmente sai esattamente come si sentono. Prova qualcosa che livella il campo di gioco come, 'Sì! È così difficile stare con il buon cibo. So che all'inizio è stato davvero difficile per me, ma per fortuna è diventato più facile nel tempo. Non potevo immaginare di riuscire a gestire il mio modo di mangiare, ma ce l'ho fatta!'"

"Perché preoccuparsi del cibo per conigli? La vita è per divertirsi! Smettila di essere un tale pazzo di salute."

Quello che vorresti poter dire: "Cosa ti fa pensare che non mi sto divertendo? Guardarti mentre provi a estrarre il cavolo da un frullato è esilarante!"

Prova questo invece: Sfidali a provare a modo tuo, suggerisce il dottor Albers. "Posso insegnarti alcune ricette davvero incredibili che sono così buone, scommetto che non sapresti nemmeno che sono salutari!" E sottolinea il fatto che mangiare sano ti rende Tatto bene! È molto più difficile divertirsi quando sei a disagio nei tuoi vestiti.

RICETTA: frullato verde di Kim Snyder

"Devi essere anoressica/bulimica/mangiatrice di binge".

Quello che vorresti poter dire: "Non sapevo che fossi tornato a scuola e ti fossi laureato in medicina! Quando è successo?"

Prova questo invece: Metti in chiaro che non pensi che i disturbi alimentari siano uno scherzo, dice il dottor Albers. "Vediamo spesso celebrità e persone magre chiamate 'anoressiche' o 'mangiatore di abbuffate', ma quelli sono seri problemi medici ed emotivi non legati solo all'essere magri". Per evitare di sembrare una lezione, puoi aggiungere la tua esperienza, dicendo qualcosa del tipo: "Per fortuna, mi piace mangiare cibo e lo manterrò sicuramente così!"

Recensione per

Annuncio

Pubblicazioni Interessanti

Amitiza (lubiprostone)

Amitiza (lubiprostone)

Amitiza (lubiprotone) è un farmaco di precrizione di marca. È uato per trattare tre tipi di cotipazione negli adulti:cotipazione idiopatica cronica (CIC)indrome dell'intetino irritabile ...
Come funziona la dipendenza da cibo (e cosa fare al riguardo)

Come funziona la dipendenza da cibo (e cosa fare al riguardo)

Le perone tendono ad avere voglie quando il cervello inizia a richiedere determinati alimenti, peo alimenti traformati che non ono coniderati ani o nutrienti.Anche e la mente cociente a di eere malana...