Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 2 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Test per bambini in età prescolare o preparazione della procedura - Medicinale
Test per bambini in età prescolare o preparazione della procedura - Medicinale

Prepararsi adeguatamente per un test o una procedura riduce l'ansia del bambino, incoraggia la cooperazione e aiuta il bambino a sviluppare capacità di coping.

Preparare i bambini per i test medici può ridurre la loro ansia. Può anche renderli meno propensi a piangere e resistere alla procedura. La ricerca mostra che ridurre l'ansia può ridurre la sensazione di dolore che le persone provano durante le procedure scomode. Anche così, essere preparati potrebbe non cambiare il fatto che tuo figlio proverà disagio o dolore.

Prima del test, capisci che tuo figlio probabilmente piangerà. Dimostra in anticipo cosa accadrà durante il test per conoscere le paure e le preoccupazioni di tuo figlio. L'uso di una bambola o di un altro oggetto per eseguire il test può rivelare preoccupazioni di cui tuo figlio potrebbe non essere in grado di parlare e può ridurre l'ansia di tuo figlio.

La maggior parte delle persone ha paura dell'ignoto. Aiuta se tuo figlio sa cosa aspettarsi. Se le paure di tuo figlio non sono realistiche, spiegare cosa accadrà effettivamente può essere d'aiuto. Se tuo figlio è preoccupato per una parte del test, non sottovalutare questa preoccupazione. Rassicura tuo figlio che sarai lì per aiutare il più possibile.


Assicurati che tuo figlio capisca che la procedura non è una punizione. I bambini in età prescolare possono credere che il dolore che provano sia una punizione per qualcosa che hanno fatto.

Il modo più importante per aiutare tuo figlio è prepararsi adeguatamente e fornire supporto e conforto durante il periodo della procedura. Chiedi se l'ospedale ha uno specialista della vita dei bambini che può aiutarti prima e dopo la procedura.

PREPARAZIONE PRIMA DELLA PROCEDURA:

Mantieni le tue spiegazioni sulla procedura a 10 o 15 minuti. I bambini in età prescolare sono in grado di ascoltare e comprendere solo per un breve periodo. Spiega il test o la procedura subito prima che avvenga, in modo che tuo figlio non se ne preoccupi per giorni o settimane in anticipo.

Ecco alcune linee guida generali per preparare tuo figlio a un test o a una procedura:

  • Spiega la procedura in un linguaggio comprensibile a tuo figlio, usando parole semplici ed evitando termini astratti.
  • Usa la preparazione al gioco per dimostrare la procedura a tuo figlio e identificare le preoccupazioni (vedi la sezione successiva).
  • Assicurati che tuo figlio capisca la parte del corpo coinvolta nel test e che la procedura sarà limitata a quell'area.
  • Descrivi meglio che puoi come si sentirà il test.
  • Sii onesto con tuo figlio riguardo a qualsiasi disagio o dolore che il test può causare.
  • Se la procedura interessa una parte del corpo di cui tuo figlio ha bisogno per una determinata funzione (come parlare, sentire o urinare), spiega quali cambiamenti si verificheranno in seguito.
  • Fai sapere a tuo figlio che va bene urlare, piangere o esprimere il dolore in un altro modo usando suoni o parole.
  • Chiedi se tuo figlio ha domande su qualcosa che hai spiegato.
  • Consenti a tuo figlio di esercitarsi nelle posizioni o nei movimenti che saranno necessari per la procedura, come la posizione fetale per una puntura lombare.
  • Sottolinea i benefici della procedura e parla delle cose che il bambino potrebbe apprezzare dopo il test, come sentirsi meglio o tornare a casa. Potresti voler portare tuo figlio per un gelato o qualche altro trattamento dopo, ma non rendere il trattamento una condizione di "essere buono" per il test.
  • Pratica la respirazione profonda e altre attività confortanti con tuo figlio. Se possibile, chiedi a tuo figlio di tenerti la mano e stringerla quando sente dolore.
  • Chiedi all'operatore sanitario se tuo figlio può prendere alcune decisioni, quando appropriato, come quale braccio dovrebbe avere la flebo o quale benda di colore usare.
  • Distrai tuo figlio durante e dopo la procedura con libri, canzoni, contando, respirando profondamente o facendo bolle.

PREPARAZIONE DEL GIOCO


Il gioco può essere un buon modo per dimostrare la procedura per tuo figlio e identificare qualsiasi ansia che possa avere tuo figlio. Personalizza questa tecnica per tuo figlio. La maggior parte delle strutture sanitarie per bambini usa il gioco per preparare i bambini alle procedure.

Molti bambini piccoli hanno un giocattolo preferito o un altro oggetto importante che può essere uno strumento per questo processo. Potrebbe essere meno minaccioso per tuo figlio esprimere preoccupazioni attraverso il giocattolo o l'oggetto invece che direttamente. Ad esempio, un bambino che sta per farsi prelevare il sangue potrebbe essere più in grado di capire se parli di come potrebbe sentirsi la "bambola" durante il test.

Giocattoli o bambole possono aiutarti a spiegare la procedura al tuo bambino in età prescolare. Una volta acquisita familiarità con la procedura, dimostra brevemente sul giocattolo cosa sperimenterà tuo figlio. Usando il giocattolo, mostra a tuo figlio:

  • bende
  • Come vengono somministrate le iniezioni
  • Come vengono inseriti gli IVs
  • Come si effettuano i tagli chirurgici
  • Stetoscopi
  • In quali posizioni sarà tuo figlio

Successivamente, consenti a tuo figlio di giocare con alcuni oggetti (tranne gli aghi e altri oggetti appuntiti). Guarda il tuo bambino per indizi su preoccupazioni o paure.


Non importa quale test viene eseguito, probabilmente tuo figlio piangerà. Questa è una risposta normale a un posto strano, a nuove persone e all'essere separati da te. Sapere questo fin dall'inizio può aiutarti ad alleviare un po' della tua ansia su cosa aspettarti.

PERCHÉ RESTRIZIONI?

Tuo figlio potrebbe essere trattenuto a mano o con dispositivi fisici. I bambini piccoli non hanno il controllo fisico e la capacità di seguire i comandi che di solito hanno i bambini più grandi e gli adulti. La maggior parte dei test e delle procedure richiedono un movimento limitato o nullo per garantire la loro accuratezza. Ad esempio, per ottenere risultati chiari con i raggi X, non deve esserci alcun movimento.

Le restrizioni possono essere utilizzate anche durante una procedura o altra situazione per garantire la sicurezza del bambino. Le restrizioni possono essere utilizzate per mantenere il bambino al sicuro quando il personale deve lasciare la stanza per un breve periodo durante gli studi radiografici e nucleari. Possono anche essere usati quando viene eseguita una puntura per ottenere un campione di sangue o iniziare una flebo. Se il bambino si muove, l'ago potrebbe causare lesioni.

Il fornitore di tuo figlio utilizzerà ogni metodo per assicurarsi che tuo figlio sia al sicuro e a suo agio. A seconda della procedura, i medicinali possono essere usati per sedare il bambino.

Il tuo compito come genitore è confortare tuo figlio.

DURANTE LA PROCEDURA:

La tua presenza può aiutare tuo figlio durante la procedura, soprattutto se la procedura ti consente di mantenere il contatto fisico. Se la procedura viene eseguita in ospedale o presso l'ufficio del fornitore, potresti essere in grado di essere lì. Se non sei sicuro, chiedi se puoi essere lì.

Se pensi di ammalarti o di essere ansioso, considera di mantenere le distanze, ma resta dove tuo figlio può vederti. Se non puoi essere presente, lascia un oggetto familiare a tuo figlio per confortarlo.

Evita di mostrare la tua ansia. Questo farà solo sentire tuo figlio più turbato. La ricerca suggerisce che i bambini sono più cooperativi se i loro genitori adottano misure (come l'agopuntura) per ridurre la propria ansia.

Se ti senti stressato e ansioso, considera di chiedere aiuto ad amici e familiari. Possono fornire assistenza all'infanzia per altri fratelli o pasti per la famiglia in modo che tu possa concentrarti sul sostegno di tuo figlio.

Altre considerazioni:

  • Chiedi al fornitore di tuo figlio di limitare il numero di estranei che entrano e escono dalla stanza durante la procedura, perché ciò può aumentare l'ansia.
  • Chiedi se il fornitore che ha trascorso più tempo con tuo figlio può essere presente durante la procedura.
  • Chiedi se l'anestesia può essere utilizzata per ridurre il disagio del bambino.
  • Chiedi che le procedure dolorose non vengano eseguite nel letto d'ospedale, in modo che il bambino non colleghi il dolore con la stanza d'ospedale.
  • Se tuo figlio può vederti durante la procedura, fai ciò che gli viene detto di fare, come aprire la bocca.
  • Chiedi se suoni, luci e persone extra possono essere limitati.

Preparare i bambini in età prescolare per il test/procedura; Preparazione al test/procedura - bambino in età prescolare

  • Test per bambini in età prescolare

Sito web Cancer.net. Preparare il bambino per le procedure mediche. www.cancer.net/navigating-cancer-care/children/preparing-your-child-medical-procedures. Aggiornato a marzo 2019. Accesso effettuato il 6 agosto 2020.

Chow CH, Van Lieshout RJ, Schmidt LA, Dobson KG, Buckley N. Revisione sistematica: interventi audiovisivi per ridurre l'ansia preoperatoria nei bambini sottoposti a chirurgia elettiva. J Pediatr Psychol. 2016;41(2):182-203. PMID: 26476281 pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/26476281/.

Kain ZN, Fortier MA, Chorney JM, Mayes L. Intervento su misura basato sul Web per la preparazione di genitori e bambini per la chirurgia ambulatoriale (WebTIPS): sviluppo. anesth anale. 2015;120(4):905-914. PMID: 25790212 pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/25790212/.

Lerwick JL. Ridurre al minimo l'ansia e i traumi indotti dall'assistenza sanitaria pediatrica. Mondo J Clin Pediatra. 2016;5(2):143-150. PMID: 27170924 pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/27170924/.

Popolare Sul Sito

One-Hit Wonders: 10 canzoni rivoluzionarie per sudore

One-Hit Wonders: 10 canzoni rivoluzionarie per sudore

Anche e la poe ia non fa per te, probabilmente cono ci le parole di Alfred Tenny on, "è meglio aver amato e per o che non aver mai amato affatto". i può olo perare che que to entim...
Ho tentato di rimorchiare uomini in palestra e non è stato un disastro totale

Ho tentato di rimorchiare uomini in palestra e non è stato un disastro totale

Raramente pa a un giorno in cui non to udando in qualche modo. Che i tratti di ollevamento pe i o yoga, una cor a di 5 miglia intorno a Central Park o una lezione di pinning al mattino pre to, la vita...