Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 22 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Luglio 2025
Anonim
VIDEOPILLOLE   Medicina Osteopatica Integrata MOI
Video: VIDEOPILLOLE Medicina Osteopatica Integrata MOI

Un dottore in medicina osteopatica (DO) è un medico autorizzato a esercitare la medicina, eseguire interventi chirurgici e prescrivere medicinali.

Come tutti i medici allopatici (o MD), i medici osteopati completano 4 anni di scuola medica e possono scegliere di esercitare in qualsiasi specialità della medicina. Tuttavia, i medici osteopati ricevono dalle 300 alle 500 ore aggiuntive nello studio della medicina manuale pratica e del sistema muscolo-scheletrico del corpo.

I medici osteopati si attengono al principio che la storia della malattia e del trauma fisico di un paziente è scritta nella struttura del corpo. Il senso del tatto altamente sviluppato del medico osteopata consente al medico di sentire (palpare) l'anatomia vivente del paziente (il flusso dei fluidi, il movimento e la consistenza dei tessuti e il trucco strutturale).

Come i medici, i medici osteopati sono autorizzati a livello statale. I medici osteopati che desiderano specializzarsi possono ottenere la certificazione (allo stesso modo dei medici specialisti) completando una residenza da 2 a 6 anni nell'area di specializzazione e superando gli esami di certificazione del consiglio.


I DO praticano tutte le specialità della medicina, dalla medicina d'urgenza e chirurgia cardiovascolare alla psichiatria e alla geriatria. I medici osteopati utilizzano gli stessi trattamenti medici e chirurgici utilizzati da altri medici, ma possono anche incorporare un approccio olistico insegnato durante la loro formazione medica.

medico osteopata

  • Medicina osteopatica

Gevitz N. Il "dottore dell'osteopatia": ampliare l'ambito della pratica. J Am Osteopata Assoc. 2014;114(3):200-212. PMID: 24567273 www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24567273.

Gustowski S, Budner-Gentry M, Seals R. Concetti osteopatici e apprendimento del trattamento manipolativo osteopatico. In: Gustowski S, Budner-Gentry M, Seals R, eds. Tecniche osteopatiche: la guida dello studente. New York, NY: Thieme Medical Publishers; 2017: cap 1.

Stark J. Un grado di differenza: le origini dell'osteopatia e il primo utilizzo della designazione "DO". J Am Osteopata Assoc. 2014;114(8):615-617. PMID: 25082967 www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25082967.


Thomson OP, Petty NJ, Moore AP. Uno studio teorico fondato sulla qualità delle concezioni della pratica clinica in osteopatia - un continuum dalla razionalità tecnica all'arte professionale. uomo là. 2014;19(1):37-43. PMID: 23911356 www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23911356.

Post Interessanti

Qual è il peso ideale per la mia altezza ed età?

Qual è il peso ideale per la mia altezza ed età?

Non eite una formula perfetta per trovare il tuo peo corporeo ideale. In effetti, le perone ono ane con una varietà di pei, forme e dimenioni. Ciò che è meglio per te potrebbe non eerlo...
Modi sicuri per utilizzare il controllo delle nascite per saltare il ciclo

Modi sicuri per utilizzare il controllo delle nascite per saltare il ciclo

PanoramicaMolte donne celgono di altare il ciclo con il controllo delle nacite. Ci ono vari motivi per farlo. Alcune donne vogliono evitare doloroi crampi metruali. Altri lo fanno per comodità. ...