Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 4 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Trova del tempo per te per muoverti tutti i giorni
Video: Trova del tempo per te per muoverti tutti i giorni

Gli esperti raccomandano di fare almeno 30 minuti di esercizio moderato quasi tutti i giorni della settimana. Se hai un programma fitto di appuntamenti, questo può sembrare molto. Ma ci sono molti modi per aggiungere esercizio anche al programma più intenso.

Fare esercizio fisico regolare avvantaggia la tua salute in molti modi:

  • Rafforza cuore e polmoni
  • Riduce il rischio di malattie cardiache e ictus
  • Rafforza e tonifica i tuoi muscoli
  • Abbassa la pressione sanguigna e i livelli di colesterolo
  • Ti aiuta a perdere chili in più (kg)
  • Migliora il sonno
  • Allevia lo stress
  • Migliora l'equilibrio
  • Può aiutare a prevenire alcuni tipi di cancro
  • Può aiutare a rallentare la perdita ossea

È facile trovare scuse per non fare esercizio. Invece, cerca modi semplici per rendere l'esercizio una parte regolare della tua vita.

  • Rompilo. Non è necessario eseguire tutti i 30 minuti di esercizio contemporaneamente. Puoi ottenere gli stessi benefici per la salute facendo tre sessioni da 10 minuti o due allenamenti da 15 minuti. Ad esempio, potresti fare 10 minuti di squat e flessioni al mattino, fare una camminata veloce di 10 minuti dopo pranzo e poi giocare a basket con i bambini dopo cena.
  • Trova qualcosa che ti piace. Non lottare per fare un esercizio che non ti piace. Ci sono infiniti modi per muoversi. Continua a provare finché non trovi diverse attività che ti piacciono. Quindi continua a mescolare.
  • Fai contare il tuo tragitto giornaliero. Se possibile, vai in bicicletta, cammina o corri da e verso il lavoro. Potresti scoprire di sentirti meno stressato e di avere più energia quando arrivi. Inoltre, risparmierai denaro non dovendo pagare il parcheggio, il gas o il biglietto dell'autobus.
  • Alzati prima. Un allenamento mattutino può aumentare la tua energia per il resto della giornata. Quindi imposta la sveglia al mattino per 30 minuti prima. Cammina o fai jogging nel quartiere, oppure usa una cyclette o un tapis roulant al chiuso.
  • Scegli il momento giusto per te. Mentre l'esercizio mattutino può essere un ottimo modo per iniziare la giornata, se non sei una persona mattiniera, potrebbe sembrare un lavoro ingrato. Invece, prova a fare esercizio all'ora di pranzo o dopo il lavoro.
  • Programma il tuo esercizio. Rendi l'esercizio tanto importante quanto gli altri appuntamenti. Dedica del tempo alla tua agenda giornaliera. Nessuno ha bisogno di sapere cosa stai facendo. Devono solo sapere che non sei disponibile durante quel periodo. Inoltre, indipendentemente dal tipo di esercizio che fai, cerca di farlo alla stessa ora ogni giorno. Questo aiuta a renderlo parte della tua routine. Ad esempio, potresti nuotare dopo il lavoro ogni lunedì, mercoledì e venerdì. Oppure, puoi fare una passeggiata dopo cena ogni sera della settimana.
  • Unisciti a una squadra. Softball, basket, hockey e calcio non sono solo per bambini. Cerca squadre ricreative nella tua comunità. La maggior parte dei campionati è aperta a tutti i livelli di abilità. Quindi non preoccuparti se non hai giocato prima. Entrare in una squadra può rendere l'esercizio più divertente e aiutarti a rimanere motivato.
  • Sintonizzati mentre ti alleni. Usa il tempo della TV per allenarti. Puoi allungare, correre sul posto, saltare la corda, usare fasce di resistenza o usare un trainer per bici mentre guardi i tuoi programmi TV preferiti.
  • Unisciti o avvia un gruppo di fitness al lavoro. I tuoi colleghi probabilmente affrontano le stesse difficoltà di esercizio che fai tu. Incontra persone che la pensano allo stesso modo al lavoro per camminare o fare jogging a pranzo o dopo il lavoro.
  • Rendi attive le date del caffè. Se incontri regolarmente un amico per un caffè o un pranzo, pensa invece a renderlo un appuntamento per un'attività. Fai una passeggiata o un'escursione, vai a bowling o prova una nuova lezione di ginnastica insieme. Molte persone trovano più divertente fare esercizio con un amico.
  • Prendi un personal trainer. Lavorare con un personal trainer può aiutarti a insegnarti nuovi modi per allenarti e mantenerti motivato. Assicurati solo di chiedere informazioni sulle qualifiche del trainer. Dovrebbero avere una certificazione di esercizio da un'organizzazione nazionale, come l'American College of Sports Medicine. Molte palestre offrono allenamenti di gruppo, che possono aiutare a ridurre i costi.
  • Mettiti in forma con la tua famiglia. Pianifica delle uscite settimanali con i tuoi figli che includano l'esercizio. Vai in bicicletta, fai una passeggiata nella natura o nuota. Oppure iscriviti a un corso di ginnastica per genitori e figli.

Esercizio - tempo per muoversi; Perdita di peso - tempo di muoversi; Obesità: è ora di muoversi


Arnett DK, Blumenthal RS, Albert MA, et al. Linee guida ACC/AHA 2019 sulla prevenzione primaria delle malattie cardiovascolari: un rapporto dell'American College of Cardiology/American Heart Association Task Force sulle linee guida per la pratica clinica. Circolazione. 2019;140(11):e596-e646. PMID: 30879355 pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/30879355/.

Buchner DM, Kraus WE. Attività fisica. In: Goldman L, Schafer AI, eds. Medicina Goldman-Cecil. 26a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2020: cap 13.

Sito web dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie. Nozioni di base sull'attività fisica. www.cdc.gov/physicalactivity/basics. Aggiornato il 6 aprile 2020. Accesso all'8 aprile 2020.

Sparling PB, Howard BJ, Dunstan DW, Owen N. Raccomandazioni per l'attività fisica negli anziani. BMJ. 2015;350:h100. PMID: 25608694 pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/25608694/.

  • Esercizio e forma fisica

Post Freschi

Test di diffusione polmonare

Test di diffusione polmonare

Il te t di diffu ione polmonare mi ura quanto bene i polmoni cambiano i ga . Que ta è una parte importante del te t polmonare, perché la funzione principale dei polmoni è quella di con ...
embolia polmonare

embolia polmonare

Un embolo polmonare è un blocco di un'arteria nei polmoni. La cau a più comune del blocco è un coagulo di angue.Un embolo polmonare è più pe o cau ato da un coagulo di ang...