Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 24 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Riconoscere e curare l’ansia e il panico - dott. Salvatore Di Salvo
Video: Riconoscere e curare l’ansia e il panico - dott. Salvatore Di Salvo

I narcotici sono farmaci potenti che a volte vengono usati per trattare il dolore. Sono anche chiamati oppioidi. Li prendi solo quando il tuo dolore è così grave che non puoi lavorare o svolgere le tue attività quotidiane. Possono essere utilizzati anche se altri tipi di antidolorifici non alleviano il dolore.

I narcotici possono fornire sollievo a breve termine da forti dolori alla schiena. Questo può permetterti di tornare alla tua normale routine quotidiana.

I narcotici funzionano legandosi ai recettori del dolore nel cervello. I recettori del dolore ricevono segnali chimici inviati al cervello e aiutano a creare la sensazione di dolore. Quando i narcotici si attaccano ai recettori del dolore, il farmaco può bloccare la sensazione di dolore. Anche se i narcotici possono bloccare il dolore, non possono curare la causa del tuo dolore.

I narcotici includono:

  • Codeina
  • Fentanil (Duragesic). Si presenta come un cerotto che si attacca alla tua pelle.
  • Idrocodone (Vicodin)
  • Idromorfone (Dilaudid)
  • Meperidina (Demerol)
  • Morfina (MS Contin)
  • Ossicodone (Oxycontin, Percocet, Percodan)
  • Tramadolo (Ultram)

I narcotici sono chiamati "sostanze controllate" o "medicinali controllati". Ciò significa che il loro utilizzo è regolato dalla legge. Uno dei motivi è che i narcotici possono creare dipendenza. Per evitare la dipendenza da narcotici, prendi questi farmaci esattamente come prescritto dal tuo medico e dal farmacista.


NON assumere narcotici per il mal di schiena per più di 3-4 mesi alla volta. (Questa quantità di tempo potrebbe anche essere troppo lunga per alcune persone.) Ci sono molti altri interventi di farmaci e trattamenti con buoni risultati per il mal di schiena a lungo termine che non includono i narcotici. L'uso cronico di stupefacenti non è salutare per te.

Il modo in cui prendi i narcotici dipenderà dal tuo dolore. Il tuo medico potrebbe consigliarti di prenderli solo quando hai dolore. Oppure ti potrebbe essere consigliato di prenderli regolarmente se il tuo dolore è difficile da controllare.

Alcune importanti linee guida da seguire durante l'assunzione di stupefacenti includono:

  • NON condividere la tua medicina narcotica con nessuno.
  • Se vedi più di un fornitore, dì a ciascuno che stai assumendo narcotici per il dolore. Prendere troppo può causare un'overdose o una dipendenza. Dovresti ottenere la medicina del dolore solo da un medico.
  • Quando il tuo dolore inizia a diminuire, parla con il fornitore che vedi per il dolore del passaggio a un altro tipo di antidolorifico.
  • Conserva i tuoi narcotici in modo sicuro. Tienili fuori dalla portata dei bambini e di altre persone in casa.

I narcotici possono renderti assonnato e confuso. Il giudizio alterato è comune. Quando si assumono narcotici, NON bere alcolici, usare droghe da strada, guidare o utilizzare macchinari pesanti.


Questi medicinali possono provocare prurito alla pelle. Se questo è un problema per te, parla con il tuo fornitore di ridurre la dose o provare un altro medicinale.

Alcune persone diventano stitiche quando assumono narcotici. Se ciò accade, il tuo medico potrebbe consigliarti di bere più liquidi, fare più esercizio fisico, mangiare cibi con fibre extra o usare emollienti per le feci. Altri farmaci possono spesso aiutare con la stitichezza.

Se il farmaco narcotico ti fa sentire male allo stomaco o ti fa vomitare, prova a prendere il medicinale con il cibo. Anche altri farmaci possono spesso aiutare con la nausea.

Mal di schiena non specifico - narcotici; Mal di schiena - cronico - narcotici; Dolore lombare - cronico - narcotici; Dolore - schiena - cronico - narcotici; Mal di schiena cronico - basso - narcotici

Chaparro LE, Furlan AD, Deshpande A, Mailis-Gagnon A, Atlas S, Turk DC. Oppiacei rispetto al placebo o ad altri trattamenti per la lombalgia cronica: un aggiornamento della Cochrane Review. Colonna vertebrale. 2014;39(7):556-563. PMID: 24480962 www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/24480962.


Dinakar P. Principi di gestione del dolore. In: Daroff RB, Jankovic J, Mazziotta JC, Pomeroy SL, eds. La neurologia di Bradley nella pratica clinica. 7a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2016: cap 54.

Hobelmann JG, Clark MR. Disturbi da uso di sostanze e disintossicazione. In: Benzon HT, Raja SN, Liu SS, Fishman SM, Cohen SP, eds. Elementi essenziali della medicina del dolore. 4a ed. Filadelfia, PA: Elsevier; 2018: cap 47.

Turco DC. Aspetti psicosociali del dolore cronico. In: Benzon HT, Rathmell JP, WU CL, Turk DC, Argoff CE, Hurley RW, eds. Gestione pratica del dolore. 5a ed. Filadelfia, Pennsylvania: Elsevier Mosby; 2014: cap 12.

  • Mal di schiena
  • Antidolorifici

Assicurati Di Leggere

Come aggiungere calorie alla tua dieta

Come aggiungere calorie alla tua dieta

Per aggiungere calorie alla tua dieta e mettiti in alute, enza ricorrere ai gra i, aumentando il pe o o migliorando le pre tazioni in allenamento, la trategia più alutare è ricorrere a cibi ...
Trattamento per vulvovaginite: rimedi e unguenti

Trattamento per vulvovaginite: rimedi e unguenti

Il trattamento per la vulvovaginite dipende dalla cau a dell'infiammazione o dell'infezione nell'area intima della donna. Le cau e più comuni ono infezioni da batteri, funghi, para it...