Autore: John Webb
Data Della Creazione: 14 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Che cos'è la microdermoabrasione? - Stile Di Vita
Che cos'è la microdermoabrasione? - Stile Di Vita

Contenuto

Mentre la microdermoabrasione potrebbe non essere il trattamento di bellezza più recente sul blocco - è in circolazione da più di 30 anni - rimane ancora uno dei più popolari e ricercati. Il servizio minimamente invasivo è veloce, facile e relativamente economico, ma può comunque produrre risultati impressionanti quando si tratta di migliorare il tono e la consistenza della pelle. Con questo in mente, potresti chiederti: cos'è esattamente la microdermoabrasione?

In anticipo, gli esperti rispondono "cos'è la microdermoabrasione?" e spiega come funziona e cosa dovresti sapere prima di prenotare un appuntamento per una microdermoabrasione facciale. (Per i trattamenti a casa: i 9 migliori prodotti di microdermoabrasione a casa per la tua carnagione più luminosa di sempre)


Cos'è la microdermoabrasione?

La microdermoabrasione è fondamentalmente una desquamazione della pelle amplificata. Il trattamento è una forma di esfoliazione molto accurata che rimuove fisicamente alcune delle cellule più esterne sulla superficie della pelle, afferma il dermatologo di New York Nava Greenfield, MD La procedura viene in genere eseguita nell'ufficio di un dermatologo o come parte di un professionista facciale.

Esistono due diversi tipi di microdermoabrasione: cristallo e diamante. Entrambi prevedono l'uso di una piccola bacchetta manuale (ne parleremo più avanti tra un minuto), ma i metodi sono diversi.

La microdermoabrasione a diamante utilizza una bacchetta con una punta ricoperta, hai indovinato, diamanti frantumati e la consistenza granulosa rimuove la pelle morta, spiega Elina Fedotova, un'estetista celebrità e fondatrice di Elina Organics Spas and Skincare. Con la microdermoabrasione di cristallo, la bacchetta spruzza cristalli ultrafini sulla pelle per rimuovere le cellule morte, aggiunge. Pensala come la differenza tra l'uso della carta vetrata su una superficie rispetto alla sabbiatura: mentre i risultati sono comparabili, la microdermoabrasione dei cristalli può essere leggermente più intensa. Tuttavia, in entrambi i casi, la macchina per microdermoabrasione utilizza anche un vuoto per aspirare la pelle morta che è stata rimossa, così come le particelle spruzzate, nel caso della microdermoabrasione da cristalli. (Correlato: 5 trattamenti convenienti che riducono al minimo le macchie della pelle)


A cosa serve la microdermoabrasione?

"La microdermoabrasione migliora e leviga la consistenza della pelle e riduce lo scolorimento per un tono più uniforme", afferma Fedotova. L'aspetto dell'aspirazione può anche aiutare a sbloccare i pori e, poiché il trattamento stimola il flusso sanguigno, generalmente lascia la pelle più sana e luminosa. È anche una buona opzione per coloro che sono inclini all'acne, poiché è ottimo per aiutare a eliminare punti bianchi o punti neri e può anche ridurre la comparsa di cicatrici da acne aiutando a levigare la pelle, afferma il dermatologo di New York Sapna Palep , MD Praticamente tutti sono buoni candidati per la microdermoabrasione, ad eccezione delle persone con rosacea, che potrebbero trovarla troppo intensa, afferma Fedotova. (Correlato: gli 11 migliori dispositivi per la rimozione di punti neri, secondo un esperto di pelle)

In che modo la microdermoabrasione è diversa dalle altre procedure di cura della pelle?

Mentre la microdermoabrasione viene spesso raggruppata nella stessa categoria del dermaplaning e del microneedling, non confondere i tre. Il dermaplaning, in gran parte destinato a rimuovere la peluria della pesca, è un'altra forma di esfoliazione manuale, ma ciò comporta l'uso di un bisturi sterile che viene passato sulla pelle con un movimento raschiante, afferma il dott. Palep. Rimuove le cellule morte, sì, ma non è un'esfoliazione profonda come la microdermoabrasione.


Il microneedling è in una categoria un po' diversa. In questo caso, gli aghi minuscoli penetrano più in profondità nella pelle, creando zone microscopiche di lesioni, con l'obiettivo finale di promuovere la produzione di collagene, aggiunge. È più una procedura anti-invecchiamento che agisce più in profondità all'interno della pelle, piuttosto che fornire i benefici superficiali che si ottengono con la microdermoabrasione. (Correlato: gli 11 migliori sieri anti-età, secondo i dermatologi)

Com'è un trattamento viso di microdermoabrasione?

Veloce e indolore. "Il fornitore in genere sposta la bacchetta dal centro del viso, verso l'esterno, verso le orecchie, e può concentrarsi un po' di più su eventuali aree sfregiate o scolorite", spiega Fedotova. Tuttavia, non avvertirai alcun disagio e il tutto dovrebbe richiedere solo pochi minuti. Inoltre, non ti costerà una fortuna: il costo medio di un trattamento di microdermoabrasione è di $ 167, secondo l'American Society of Plastic Surgeons.

Com'è l'aftercare con la microdermoabrasione?

Una delle cose migliori della microdermoabrasione è che il recupero è minimo. "Non ci sono veri tempi di inattività con la microdermoabrasione, quindi è un'ottima opzione che puoi fare anche durante l'ora di pranzo", afferma il dott. Greenfield. In seguito vorrai essere gentile con la tua pelle, concentrandoti sull'utilizzo di prodotti lenitivi e nutrienti, aggiunge Fedotova. Vale anche la pena notare: la tua pelle sarà più sensibile al sole per tre o cinque giorni dopo la procedura, quindi sii più diligente nell'usare la protezione solare durante questo periodo, consiglia Fedotova. (Vedi: La migliore protezione solare per il tuo viso per ogni tipo di pelle, secondo gli acquirenti di Amazon)

Puoi fare la microdermoabrasione a casa?

Ci sono una buona quantità di prodotti per la microdermoabrasione casalinghi che vanno dagli scrub agli strumenti. Tuttavia, come con la maggior parte delle opzioni fai-da-te, i risultati non saranno allo stesso livello di quelli che otterresti se vedi un professionista. "Anche i prodotti e gli strumenti per la microdermoabrasione a casa esfoliano la pelle in modo simile, ma non sono affatto potenti come la loro controparte in ufficio", afferma il dott. Palep. E la maggior parte degli strumenti domestici manca anche dell'importante componente di aspirazione, aggiunge.

Un'opzione a casa che ha un elemento sottovuoto è il PMD Personal Microderm Pro (Compralo, $ 199, sephora.com). È dotato di due impostazioni di velocità e viene fornito con diverse testine rimovibili che variano in base al grado di abrasione. Se stai cercando qualcosa di più conveniente per esfoliare e aspirare la pelle morta, prova Microderm GLO Mini Facial Vacuum Pore Cleaner & Minimizer (Compralo, $ 60, amazon.com), che aiuta a liberare i pori dai punti neri.

Sebbene questi strumenti domestici possano essere un buon modo per entrare nel mondo della microdermoabrasione o da utilizzare tra un appuntamento professionale, non sono equivalenti al vero affare. Parla con il tuo dermatologo o estetista della microdermoabrasione e se è giusto per te.

Recensione per

Annuncio

Articoli Recenti

Tracee Ellis Ross ha condiviso uno sguardo alla sua nuova routine di allenamento e sembra intensa

Tracee Ellis Ross ha condiviso uno sguardo alla sua nuova routine di allenamento e sembra intensa

Ci ono molte ragioni per cui dovre ti eguire Tracee Elli Ro u In tagram, ma i uoi contenuti di fitne ono in cima a quell'elenco. L'attrice non manca mai di rendere i uoi po t di allenamento in...
Come avere una sana relazione poliamorosa

Come avere una sana relazione poliamorosa

Anche e è difficile da dire E attamente quante per one partecipano a una relazione poliamoro a (cioè una che implica avere più di un partner), embra e ere in aumento o, almeno, ottenere...