Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
E’ TORNATO L’INFERMIERE PAZZO! * cosa vorrà da mammagiulia e figliachiara?*
Video: E’ TORNATO L’INFERMIERE PAZZO! * cosa vorrà da mammagiulia e figliachiara?*

Contenuto

Ci sono molte ragioni per cui le persone iniziano a correre: per rimanere magre, aumentare l'energia o agganciare quel tapis roulant vicino alla nostra cotta di lunga data in palestra (per favore segui i nostri consigli di galateo in palestra prima di fare qualsiasi mossa!). La corsa può aiutare a mantenere il cuore sano, migliorare l'umore e allontanare le malattie; inoltre, studi recenti hanno scoperto che la corsa è un ottimo modo per perdere e mantenere il peso. Ma la ricerca suggerisce che andare a tutta velocità non è l'unica strada per una buona salute.

Ora cammina (o corri?) Fuori dalla necessità di sapere

Mentre camminare può fornire molti degli stessi benefici per la salute associati alla corsa, ricerche recenti suggeriscono che la corsa potrebbe essere la scommessa migliore per coloro che cercano di perdere qualche chilo.Non sorprende che le persone spendano due volte e mezzo più energia correndo che camminando, sia in pista che sul tapis roulant. Quindi, per una persona di 160 libbre, la corsa brucia circa 800 calorie all'ora rispetto a circa 300 calorie camminando. E questo equivale a una fetta di pizza piuttosto consistente (chi non ama i premi del giorno degli imbroglioni?).


Più interessante, uno studio recente ha scoperto che anche quando corridori e camminatori consumano la stessa quantità di energia (il che significa che i camminatori trascorrono più tempo nell'esercizio e percorrono distanze maggiori), i corridori perdono comunque più peso. Non solo i corridori hanno iniziato lo studio più snelli dei camminatori; avevano anche una migliore possibilità di mantenere il loro indice di massa corporea e la circonferenza della vita.

Questa differenza potrebbe essere spiegata da un altro studio recente, che suggerisce che la corsa regola i nostri ormoni dell'appetito meglio del camminare. Dopo aver corso o camminato, i partecipanti sono stati invitati a un buffet, dove i camminatori hanno consumato circa 50 calorie in più di quelle che avevano bruciato e i corridori hanno mangiato quasi 200 calorie in meno di quelle che avevano bruciato. I corridori avevano anche livelli più alti del peptide ormonale YY, che può sopprimere l'appetito.

Oltre a perdere peso, camminare può ancora essere super benefico per la nostra salute. I ricercatori hanno esaminato i dati del National Runners' Health Study e del National Walkers' Health Study e hanno scoperto che le persone che hanno consumato la stessa quantità di calorie, indipendentemente dal fatto che stessero camminando o correndo, hanno visto praticamente gli stessi benefici per la salute. Stiamo parlando di un rischio ridotto di ipertensione, colesterolo alto e diabete e una migliore salute cardiovascolare. (Dai un'occhiata anche a: Greatist's Complete Running Resources)


Ma anche gli atleti più efficienti in termini di tempo potrebbero volerci pensare due volte prima di correre via tutto il tempo. La corsa mette più stress sul corpo e aumenta il rischio di lesioni come il ginocchio del corridore, stiramenti dei muscoli posteriori della coscia e le temute spaccature della tibia (che affliggono anche i corridori più costanti). E, naturalmente, alcune persone preferiscono semplicemente prendere le cose con calma.

Cammina in questo modo: il tuo piano d'azione

Quando la corsa non è nelle carte, camminare con i pesi potrebbe essere la soluzione migliore per iniziare un allenamento energico. Uno studio ha mostrato che camminare a una velocità di 4 miglia all'ora sul tapis roulant con pesi per mani e caviglie era paragonabile al jogging a 5 miglia all'ora senza il carico extra. (E se qualcuno guarda due volte, i pesi a mano sono totalmente d'accordo in questo momento, non lo sanno?)

Non importa quale sia il ritmo giusto, assicurati sempre che il corpo sia pronto per l'azione. Il sessanta percento dei corridori subisce un infortunio abbastanza grave da impedire loro di essere attivi. Quindi ricorda che una sessione di sudore può essere troppo faticosa se parlare con quel compagno di allenamento ci lascia senza fiato (AKA il "test di conversazione" FAIL). Ascoltare il corpo e completare un adeguato riscaldamento e raffreddamento sono tutti modi per prevenire gli infortuni, quindi tieniti informato e trascorri più tempo a correre sul tapis roulant (e meno tempo a correre dal medico).


Stanco sia di camminare che di correre? Ci sono circa, oh, un fantastiliardo di altri modi per mantenersi attivi, dallo yoga e pilates al sollevamento pesi e alla mountain bike, e praticamente tutto il resto. Non aver paura di provare nuove attività per rimanere felice e in salute!

L'asporto

Cardio regolare (a qualsiasi velocità) può aiutare a mantenere il corpo sano, per non parlare del miglioramento dell'umore e dei livelli di energia. Ma, giro dopo giro, la corsa brucia circa 2,5 volte più calorie rispetto alla camminata. La corsa può anche aiutare a controllare l'appetito, quindi i corridori possono perdere più peso dei camminatori, non importa quanto lontano vadano i camminatori. Tuttavia, la corsa non è per tutti; andare a tutta velocità potrebbe aumentare il rischio di lesioni. L'aggiunta di pesi per mani e caviglie può aiutare ad aumentare l'intensità mantenendo un ritmo più lento.

Questo articolo è stato originariamente pubblicato a gennaio 2012. Aggiornato a maggio 2013 da Shana Lebowitz.

Maggiori informazioni su Greatist:

50 esercizi a corpo libero che puoi fare ovunque

66 pasti sani che puoi fare con gli avanzi

Abbiamo davvero picchi sessuali?

Recensione per

Annuncio

Raccomandato Per Te

Fai troppo esercizio?

Fai troppo esercizio?

Gli e perti di alute raccomandano e ercizi di inten ità moderata qua i tutti i giorni della ettimana. Quindi, potre ti e ere orpre o di apprendere che puoi fare troppo e ercizio. e ti alleni pe o...
Iniezione di carfilzomib

Iniezione di carfilzomib

L'iniezione di carfilzomib viene utilizzata da ola e in combinazione con de ameta one, daratumumab e de ameta one o lenalidomide (Revlimid) e de ameta one per il trattamento di per one con mieloma...