Autore: Robert White
Data Della Creazione: 1 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
La verità sulla detersione del tè detox - Stile Di Vita
La verità sulla detersione del tè detox - Stile Di Vita

Contenuto

Diffidiamo da qualsiasi tendenza che implichi la disintossicazione con un semplice drink. Ormai, siamo tutti abbastanza consapevoli che le diete liquide non possono sostenere i nostri corpi attivi per molto tempo, e la maggior parte delle bevande che le celebrità giurano hanno pochi effetti disintossicanti. Ma un teatox, o disintossicazione del tè o purificazione del tè, è un approccio più delicato all'intera idea, in particolare perché comporta l'aggiunta di alcune tazze di erbe alla tua dieta sana esistente, invece di sostituire completamente i pasti.

L'idea delle tisane detox non è nuova: Giuliana Rancic notoriamente ha usato la dieta Ultimate Tea per perdere sette chili prima del suo matrimonio del 2007, mentre Kendall Jenner recentemente ha attribuito la sua figura da passerella alla sua dipendenza dal tè (secondo quanto riferito ha quasi una dozzina di tazze di miscela di citronella e tè verde disintossicante al giorno!).

I benefici per la salute del tè

I benefici per la salute del tè coprono quasi tutti i territori: un'analisi di uno studio del 2013 condotto da ricercatori italiani, olandesi e americani ha scoperto che il tè può aiutare a ridurre il rischio di ictus e malattie cardiache, abbassare la pressione sanguigna, aumentare l'umore e le prestazioni mentali e persino mantenere la tua energia su e giù di peso.


Ma quando si tratta di disintossicazione, il tè da solo non è sufficiente per il lavoro. "Nessun cibo, erba o rimedio ha la capacità di curare disturbi o malattie, né ha la capacità di "disintossicare" il corpo", afferma Manuel Villacorta, R.D, autore di Riavvio di tutto il corpo: la dieta peruviana dei supercibi per disintossicare, energizzare e potenziare la perdita di grasso. (Questo è anche il motivo per cui potresti voler aspettare prima di provare a disintossicarti bevendo carbone attivo.)

In effetti, non ci sono prove concrete a sostegno delle affermazioni fatte dalle aziende del tè secondo cui i loro tè disintossicanti purificano effettivamente le cellule umane. Tuttavia, i tè di alta qualità possono aiutare a sostenere il naturale processo quotidiano di disintossicazione del corpo, proprio come altri cibi e bevande possono danneggiare questo sistema, afferma Laura Lagano, R.D., una nutrizionista olistica con sede nel New Jersey. (Scopri di più sui benefici per la salute di tè come camomilla, rosa canina o tè nero.)

I tè verdi e neri di base sono ricchi di antiossidanti (e il tè verde matcha è più di 100 volte più alto in un potente antiossidante), il segreto per potenziare il processo di pulizia naturale. "Gli antiossidanti lavorano per ridurre lo stress ossidativo e i radicali liberi nel nostro corpo, troppi dei quali possono causare infiammazioni croniche e persino mutare i nostri ceppi di DNA, portando al cancro e ad altre malattie croniche", afferma Villacorta.


Tè Detox

Se il tè verde e nero sono utili nella loro forma pura, c'è qualche vantaggio in quelle bustine marchiate esplicitamente per la disintossicazione?

"Tè disintossicanti specifici offrono vantaggi aggiuntivi negli ingredienti aggiuntivi", afferma Villacorta. Erbe come la citronella, lo zenzero, il dente di leone e il cardo mariano contengono tutte proprietà che si dice sostengano un fegato sano, uno di quegli organi responsabili del naturale processo di disintossicazione. È stato anche dimostrato che lo zenzero allevia lo stress ossidativo all'interno del fegato, che indirettamente aiuta l'organo a svolgere il suo compito di pulizia in modo più efficiente, afferma.

Una cosa a cui prestare attenzione nei tè disintossicanti, tuttavia, è un ingrediente comune e un lassativo a base di erbe: la senna. "Una parte della disintossicazione è la pulizia dell'intestino e la senna aiuta questo processo", spiega. Mentre può essere utile come bevanda notturna a breve termine, l'assunzione di senna per troppo tempo può causare vomito, diarrea, squilibrio elettrolitico e disidratazione. Se ti senti bloccato, incorpora un tè alla senna per alcune notti (Villacorta consiglia il movimento dolce biologico dei medicinali tradizionali). Ma attieniti alle varietà senza senna per la tua tazza abituale.


Come ottenere i maggiori benefici per la salute dal tè

Entrambi i nutrizionisti con cui abbiamo parlato concordano sul fatto che bere il tè quando ti svegli e prima di andare a letto può aiutare il tuo sistema a riprendersi e calmarsi, a seconda della varietà che scegli. Se sei un fanatico del tè, lavora in poche tazze durante il giorno: a meno che tu non sia sensibile alla caffeina, puoi probabilmente gestire da cinque a sette tazze al giorno senza effetti collaterali negativi, dice Lagano.

Se scegli di provare una disintossicazione dal tè, l'aspetto più importante non è il tipo di tè sano che scegli, ma cos'altro mangi: "Il tè può essere medicinale e disintossicante solo se la tua dieta non sta tassando il tuo sistema, il che la maggior parte dei pasti americani è colpevole", afferma Lagano. Per disintossicare veramente il tuo corpo, taglia i cibi lavorati e fritti e aumenta l'assunzione di frutta, verdura, cereali integrali, proteine ​​​​magre e grassi antinfiammatori come avocado e mandorle, afferma Villacorta. Una volta che la tua dieta è pulita e delicata sul tuo corpo, i tè disintossicanti possono iniziare a migliorare la funzione naturale degli organi.

Quindi quali sono i migliori tè detox da scegliere? Se sei davvero concentrato su un teatox start-and-stop (piuttosto che incorporare tè disintossicanti nella tua dieta), dai un'occhiata a programmi come SkinnyMe Tea, che offre pacchetti da 14 o 28 giorni di foglie sciolte di alta qualità erbe da inzuppare. Oppure risparmia un po' di soldi e prova una di queste quattro varietà disintossicanti in commercio, consigliate da Lagano e Villacorta.

1. Tè al dente di leone: Il dente di leone aiuta la funzione epatica aiutando a rimuovere le tossine e a ristabilire l'idratazione e l'equilibrio elettrolitico (Traditional Medicinals EveryDay Detox Dandelion, $ 5; traditionalmedicinals.com)

2. Tè al limone o allo zenzero: Questo tè rivitalizzante è ottimo per la mattina perché la leggera quantità di caffeina ti sveglierà senza causare scompiglio allo stomaco. Inoltre, i benefici per la salute dello zenzero includono la riduzione dell'infiammazione e il controllo della glicemia, così puoi sentirti bene bevendo questo tè calmante. (Twining's Lemon & Ginger, $ 3; twiningsusa.com)

3. Tè motivazionale: Oltre ai messaggi di ispirazione su ogni bustina di tè, questa particolare varietà di tè Yogi include bardana e dente di leone per aiutare il fegato e bacche di ginepro per migliorare la funzione renale (Yogi DeTox, $ 5; yogiproducts.com)

4. Tè verde al gelsomino al limone: Con camomilla e menta per calmare il sistema, Villacorta consiglia una tazza prima di coricarsi. Inoltre, il suo alto contenuto di vitamina C significa che è pieno zeppo di antiossidanti (Celestial's Sleepytime Decaf Lemon Jasmine Green Tea, $ 3; celestialseasonings.com)

Recensione per

Annuncio

La Maggior Parte Delle Letture

Hailey Bieber usa questo pezzo di attrezzatura da palestra per rendere più intenso il suo allenamento per i glutei

Hailey Bieber usa questo pezzo di attrezzatura da palestra per rendere più intenso il suo allenamento per i glutei

Hailey Bieber potrebbe apere come apparire alla moda durante un allenamento, ma i uoi acce ori per il fitne includono più di emplici paia di legging carini.Di recente è andata in pale tra co...
Perché tossisci davvero dopo un duro allenamento?

Perché tossisci davvero dopo un duro allenamento?

Come corridore, cerco di volgere i miei allenamenti all'aperto il più po ibile per imitare le condizioni del giorno della gara, e que to nono tante il fatto che io ia a) un abitante di citt&#...