Questo suggerimento di Allyson Felix ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi a lungo termine una volta per tutte
Contenuto
Allyson Felix è la donna più decorata nella storia dell'atletica leggera degli Stati Uniti con un totale di nove medaglie olimpiche. Per diventare un'atleta da record, la superstar 32enne ha dovuto fissare (e raggiungere) alcuni obiettivi seri a lungo termine, qualcosa che è riuscita a padroneggiare nel corso della sua carriera.
Ha gli occhi puntati sulle Olimpiadi estive del 2020 a Tokyo, dove spera di portare a casa l'oro sia nei 200 che nei 400 metri sprint. Ma mentre sta tenendo il passo con i suoi allenamenti, non inizierà l'allenamento intensivo fino al prossimo anno in preparazione dei Campionati del Mondo che si terranno nel 2019. Anche se è molto lontano, sta usando ogni momento che ha per prepararsi, tranne quando aiuta ad addestrare i corridori per le Olimpiadi Speciali che si terranno ad Abu Dhabi nel 2019. Parliamo di #goals.
"Gli obiettivi così lontani possono essere difficili", ha detto di recente Felix Forma. "Considero questo momento come un trampolino di lancio. Quest'anno mi ha permesso di concentrarmi sugli aspetti più tecnici dell'allenamento, dando al mio corpo una pausa dall'intensità della stagione del campionato".
Felix dice che si tratta di prenderlo un giorno alla volta. "Se hai un obiettivo a lungo termine, abbattilo", dice."Questi obiettivi più piccoli saranno molto più facili da raggiungere". (Correlato: Allyson Felix mostra al modello Kai Newman com'è veramente allenarsi da olimpionico)
ICYDK, il 54% delle persone rinuncia ai propri propositi (di Capodanno o meno) entro sei mesi e solo l'8% ha ancora successo entro la fine dell'anno.
Felix vive di un hack che le consente di entrare a far parte di quell'inafferrabile 8%: "Scrivi i tuoi obiettivi, incluso ciò che devi fare per raggiungerli", dice. "Prendo un diario di tutti i miei allenamenti in modo da poter guardare indietro a quello che ho fatto giorno dopo giorno, ed è un po' come un percorso verso quei grandi obiettivi. Se ci sono delle lacune in quel percorso, non lo farai arrivare a ciò che alla fine vuoi ottenere. Questo è un pezzo chiave per rimanere motivato per me. " (Se stai cercando altri suggerimenti, ecco come impostare i propositi per il nuovo anno che manterrai effettivamente.)
"Ho imparato così tanto lungo la strada dopo aver corso per tutti questi anni. Sento di essere finalmente a un punto in cui sento di poter usare la mia esperienza e trarne beneficio", dice. "Alcune delle cose chiave che spero di fare sono allenarmi in modo più intelligente. [Durante] i miei anni più giovani, ho pensato che il Di più lavorare meglio, il Più forte Ho lavorato meglio e ora mi rendo sicuramente conto che tutto sta nell'essere intelligenti e che il recupero è così importante. È tutta una questione di qualità rispetto alla quantità e questo è qualcosa che mi ha dato una carriera prolungata".
Nel frattempo, sta lavorando al fianco di corridori con disabilità intellettive per prepararli alle imminenti Olimpiadi speciali mentre si prepara per ricominciare presto ad allenarsi. "Le Olimpiadi Speciali hanno davvero avuto un impatto sulla mia vita e sapevo che erano qualcosa in cui volevo essere coinvolta durante il mio anno libero", dice. "Mi sono prestato alla causa sperando di aiutare gli altri, ma mi sono decisamente allontanato da questa esperienza sentendomi come se fossi io quello che è cambiato". Missione compiuta.