5 rimedi naturali per l'ulcera
Contenuto
L'estratto di liquirizia in gocce, il tè alla salvia o il miele d'api sono alcune delle opzioni naturali e fatte in casa disponibili per il trattamento delle afte causate dall'afta epizootica.
L'afta epizootica è una malattia che provoca dolorose ulcere alla bocca o ulcere in bocca, che hanno una forma rotonda o ovale e possono, nei casi più gravi, persino rendere difficile mangiare o bere. Nella maggior parte dei casi queste afte causano molto dolore e disagio, scomparendo dopo 10 o 14 giorni. Tuttavia, il suo processo di guarigione può essere accelerato, utilizzando rimedi naturali come:
1. Gocce di liquirizia
L'estratto di liquirizia applicato direttamente sulle afte aiuta a guarire e guarire, poiché ha proprietà antinfiammatorie e cicatrizzanti.
Come usare: gocciolare 3 o 4 gocce direttamente nella ferita fredda o aggiungere 15-30 gocce in acqua tiepida e sciacquare per alcuni secondi. Il trattamento deve essere ripetuto 2 o 3 volte al giorno.
2. Tè alla salvia
Le foglie di Salva hanno proprietà disinfettanti, distruggono virus e batteri, oltre a proprietà antinfiammatorie.
Come usare:la salvia può essere utilizzata sotto forma di gocce che vanno applicate direttamente sul mal di freddo, oppure sotto forma di tè per i gargarismi. Questo tè può essere preparato con 50 g di foglie di Salvia essiccate e 1 L di acqua bollente, si consiglia di fare i gargarismi e sciacquarsi la bocca 3 volte al giorno.
3. Sale marino
Il sale marino è un'altra eccellente opzione che, se usata per il risciacquo, aiuta a ridurre l'infiammazione e l'irritazione causate dal mughetto. Inoltre, è un ottimo disinfettante naturale per la bocca.
Come usare:aggiungere 2 cucchiai di sale in mezzo bicchiere di acqua tiepida, sciacquando la bocca più volte al giorno o ogni volta che lo si sente necessario.
4. Estratto di propoli
L'Estratto di Propoli per avere un'azione cicatrizzante, antinfiammatoria e battericida può essere utilizzato per trattare, disinfettare e curare il mughetto. Inoltre, questo rimedio ha un potente effetto rigenerante sulla pelle, aiutando il recupero dei tessuti.
Come usare:applicare 1 o 2 gocce sul mal di freddo o sulla ferita da trattare, da 4 a 5 volte al giorno.
5. Miele d'api
Il miele d'api, se applicato localmente, è anche un'ottima opzione per il trattamento delle afte causate dall'afta epizootica, poiché è un potente antisettico, aiuta ad ammorbidire e idratare la pelle, alleviando il disagio.
Come usare: applicare una piccola quantità direttamente sul mal di freddo, ripetendo questa applicazione più volte al giorno ogni volta che si avverte fastidio o si sente necessario.
Inoltre, in combinazione con il miele, i chiodi di garofano essiccati che possono essere aspirati durante la giornata possono essere utilizzati anche per combattere i germi e aiutare nella guarigione di mughetto e ferite.
Vedi altri suggerimenti che aiutano anche con il trattamento in 5 suggerimenti per le afte.