Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
2014 -Intervista con Cristina Quarta- 5 per Mille: sostieni i ricercatori dell’Università di Bologna
Video: 2014 -Intervista con Cristina Quarta- 5 per Mille: sostieni i ricercatori dell’Università di Bologna

Contenuto

L'estratto di liquirizia in gocce, il tè alla salvia o il miele d'api sono alcune delle opzioni naturali e fatte in casa disponibili per il trattamento delle afte causate dall'afta epizootica.

L'afta epizootica è una malattia che provoca dolorose ulcere alla bocca o ulcere in bocca, che hanno una forma rotonda o ovale e possono, nei casi più gravi, persino rendere difficile mangiare o bere. Nella maggior parte dei casi queste afte causano molto dolore e disagio, scomparendo dopo 10 o 14 giorni. Tuttavia, il suo processo di guarigione può essere accelerato, utilizzando rimedi naturali come:

1. Gocce di liquirizia

 

L'estratto di liquirizia applicato direttamente sulle afte aiuta a guarire e guarire, poiché ha proprietà antinfiammatorie e cicatrizzanti.

Come usare: gocciolare 3 o 4 gocce direttamente nella ferita fredda o aggiungere 15-30 gocce in acqua tiepida e sciacquare per alcuni secondi. Il trattamento deve essere ripetuto 2 o 3 volte al giorno.


2. Tè alla salvia

Le foglie di Salva hanno proprietà disinfettanti, distruggono virus e batteri, oltre a proprietà antinfiammatorie.

Come usare:la salvia può essere utilizzata sotto forma di gocce che vanno applicate direttamente sul mal di freddo, oppure sotto forma di tè per i gargarismi. Questo tè può essere preparato con 50 g di foglie di Salvia essiccate e 1 L di acqua bollente, si consiglia di fare i gargarismi e sciacquarsi la bocca 3 volte al giorno.

3. Sale marino

Il sale marino è un'altra eccellente opzione che, se usata per il risciacquo, aiuta a ridurre l'infiammazione e l'irritazione causate dal mughetto. Inoltre, è un ottimo disinfettante naturale per la bocca.


Come usare:aggiungere 2 cucchiai di sale in mezzo bicchiere di acqua tiepida, sciacquando la bocca più volte al giorno o ogni volta che lo si sente necessario.

4. Estratto di propoli

L'Estratto di Propoli per avere un'azione cicatrizzante, antinfiammatoria e battericida può essere utilizzato per trattare, disinfettare e curare il mughetto. Inoltre, questo rimedio ha un potente effetto rigenerante sulla pelle, aiutando il recupero dei tessuti.

Come usare:applicare 1 o 2 gocce sul mal di freddo o sulla ferita da trattare, da 4 a 5 volte al giorno.

5. Miele d'api

Il miele d'api, se applicato localmente, è anche un'ottima opzione per il trattamento delle afte causate dall'afta epizootica, poiché è un potente antisettico, aiuta ad ammorbidire e idratare la pelle, alleviando il disagio.


Come usare: applicare una piccola quantità direttamente sul mal di freddo, ripetendo questa applicazione più volte al giorno ogni volta che si avverte fastidio o si sente necessario.

Inoltre, in combinazione con il miele, i chiodi di garofano essiccati che possono essere aspirati durante la giornata possono essere utilizzati anche per combattere i germi e aiutare nella guarigione di mughetto e ferite.

Vedi altri suggerimenti che aiutano anche con il trattamento in 5 suggerimenti per le afte.

Consigliamo

I segreti del corpo sexy di Katharine McPhee

I segreti del corpo sexy di Katharine McPhee

Katharine McPhee è a olutamente balordita ul tappeto ro o dei Golden Globe Award 2013. Diciamo olo che Di truggere la tella embrava, beh, favolo a! Mo trando una gamba eria (e collatura), l'a...
Allenamenti di 30 minuti con grandi risultati

Allenamenti di 30 minuti con grandi risultati

Con un clima co ì bello durante l'e tate, molti appa ionati di fitne approfittano del loro tempo libero extra per fare lunghe pa eggiate in bicicletta, cor e epiche e altre travaganze di fitn...