Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 17 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
10 MALATTIE PIÙ STRANE DEL MONDO
Video: 10 MALATTIE PIÙ STRANE DEL MONDO

Contenuto

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.

Includiamo prodotti che riteniamo utili per i nostri lettori. Se acquisti tramite link in questa pagina, potremmo guadagnare una piccola commissione. Ecco il nostro processo.

La dentizione causa un'eruzione cutanea?

I nuovi denti da latte di solito fuoriescono dalle gengive tra i 6 ei 24 mesi di età. E con i nuovi denti può venire molta più bava, che può irritare la pelle sensibile del bambino e causare un'eruzione cutanea. Questa eruzione cutanea è nota come eruzione cutanea da dentizione o eruzione cutanea da bava.

L'eruzione cutanea si verifica perché frammenti di cibo, saliva e umidità costante irritano la pelle del bambino. Se combinato con frequenti sfregamenti sulla pelle causati da abbracci, vestiti e giochi, il tuo bambino può sviluppare un'eruzione cutanea persistente, sebbene innocua.

Come identificare un'eruzione cutanea da dentizione

Il tuo bambino probabilmente sbaverà molto nei primi due anni di vita. I bambini spesso iniziano a sbavare di più intorno ai 4-6 mesi, più o meno nello stesso momento in cui il primo dente è in arrivo. Possono sviluppare un'eruzione cutanea in qualsiasi momento. L'eruzione cutanea in sé non determinerà quando i denti del tuo bambino inizieranno a comparire.


L'eruzione cutanea può comparire ovunque si raccolga la bava, tra cui:

  • mento
  • guance
  • collo
  • il petto

Se il tuo bambino usa un ciuccio, potresti anche vedere un ammasso di eruzioni cutanee sulla pelle che tocca il ciuccio.

L'eruzione cutanea di solito causa chiazze rosse piatte o leggermente rialzate con piccole protuberanze. La pelle può anche essere screpolata. L'eruzione cutanea può andare e venire per settimane.

Altri sintomi della dentizione sono:

  • sbavare
  • eruzione cutanea
  • aumento della masticazione di giocattoli o oggetti
  • dolore gengivale, che può portare a un aumento del pianto o dell'irritazione

La dentizione non causa febbre. Se il tuo bambino ha la febbre o piange molto più del solito, chiama il medico del tuo bambino. Possono assicurarsi che la febbre del tuo bambino non peggiori e controllare eventuali altri problemi.

C'è una connessione tra i sintomi del raffreddore e la dentizione?

A circa 6 mesi, l'immunità passiva che un bambino riceve dalla madre svanisce. Ciò significa che il tuo bambino potrebbe avere maggiori probabilità di raccogliere germi in questo periodo. Questo coincide anche con il momento in cui i denti possono iniziare a scoppiare.


Domande e risposte degli esperti: dentizione e diarrea

Immagini di eruzione cutanea da dentizione

Quando vedere un medico in caso di eruzione cutanea da dentizione

A volte un'eruzione cutanea da bava può sembrare morbillo o malattia delle mani, dei piedi e della bocca. Di solito, però, i bambini con queste malattie hanno febbre e sembrano malati.

È importante distinguere l'eruzione della dentizione da un'altra potenziale condizione. Molte eruzioni cutanee non sono gravi, ma è comunque una buona idea contattare il medico di tuo figlio per confermare di cosa si tratta.

Un'eruzione cutanea che richiede un'attenzione immediata sono le petecchie accompagnate da febbre. Questi sono punti piatti, rossi, appuntiti che non diventano bianchi quando li premi. Stanno scoppiando i vasi sanguigni e richiedono immediatamente cure mediche.

Rivolgiti al medico di tuo figlio se l'eruzione cutanea da bava:

  • improvvisamente peggiora
  • è rotto
  • sta sanguinando
  • sta piangendo fluido
  • arriva con la febbre, soprattutto se il tuo bambino ha meno di 6 mesi

Il medico di tuo figlio esaminerà regolarmente i denti e le gengive del tuo bambino durante le visite ai bambini sani.


Come trattare l'eruzione cutanea a casa

Il modo migliore per trattare un'eruzione cutanea con bava è mantenerlo pulito e asciutto. Anche l'applicazione di un balsamo curativo sulla pelle può aiutare.

Le creme emollienti forniscono una barriera d'acqua per aiutare a mantenere l'area asciutta e impedire che la bava irriti la pelle del tuo bambino. Esempi di creme emollienti che puoi usare sull'eruzione cutanea del tuo bambino sono:

  • Crema alla lanolina Lansinoh
  • Aquaphor
  • Vaselina

Un prodotto naturale con un po 'di cera d'api può anche fornire una protezione simile. Non usare lozioni profumate sull'eruzione cutanea.

Per utilizzare una crema emolliente, asciugare immediatamente la bava e applicare la crema più volte al giorno. Puoi semplificare il processo trattando l'eruzione cutanea di sbavatura del tuo bambino a ogni cambio di pannolino, dal momento che hai già tutte le scorte necessarie.

Se l'eruzione cutanea è grave, il medico di tuo figlio può darti ulteriori suggerimenti.

Come gestire il dolore durante la dentizione

Ci sono prove contrastanti se la dentizione provochi dolore nei neonati. Se lo fa, è generalmente solo quando il dente sta rompendo le gengive e talvolta per alcuni giorni prima o dopo.

Oltre a ridurre il disagio dovuto all'eruzione della dentizione, puoi anche aiutare il tuo bambino a gestire il dolore e il disagio che possono derivare dall'eruzione dei denti procedendo come segue:

  • Massaggio gengivale. Strofina l'area dolorante delle gengive con un dito pulito per due minuti.
  • Giocattoli per la dentizione a freddo. Usa sempre il frigorifero per raffreddare i giocattoli da dentizione, non il congelatore. Acquista qui i giocattoli per la dentizione.
  • Cibo. I bambini sopra i 12 mesi possono divertirsi a mangiare pezzi di banana refrigerati in frigorifero o piselli congelati. Non usare cibi duri, come le carote, come giocattolo da masticare. Presenta un rischio di soffocamento.
  • Alimentazione a tazza. Se il tuo bambino non allatta o non usa il biberon, prova a dare il latte in una tazza.
  • Baby acetaminofene (Tylenol). Alcuni bambini dormono meglio se dai loro una dose di un analgesico prima di andare a letto. Se scegli di farlo, fallo per non più di una o due notti. Assicurati di conoscere l'attuale dosaggio sicuro di paracetamolo di tuo figlio in base al suo peso. Se il tuo bambino è costantemente molto irritabile ea disagio, probabilmente non è solo un dolore alla dentizione, quindi chiama il medico.

I gel per la dentizione non sono consigliati. Spesso contengono ingredienti non sicuri e forniscono solo un sollievo minimo e temporaneo.

Come prevenire l'eruzione cutanea

Non puoi impedire al tuo bambino di sbavare, ma puoi impedire che la bava provochi un'eruzione cutanea mantenendo la pelle del tuo bambino pulita e asciutta. Ecco alcuni suggerimenti da tenere a mente:

  • Tieni a portata di mano degli stracci puliti per eliminare la bava.
  • Tamponare delicatamente la pelle asciutta per non irritare di più la pelle.
  • Se la bava del tuo bambino si impregna attraverso la sua maglietta, metti un bavaglino tutto il giorno. Cambia spesso il pettorale.

prospettiva

Ogni bambino può attraversare episodi di dentizione fino a quando non sviluppa una serie completa di 20 denti da latte. L'eruzione cutanea è un sintomo comune dell'eccesso di bava causato dalla dentizione. Non è grave e non dovrebbe ferire il tuo bambino. Puoi curarlo a casa o chiamare il medico se peggiora.

Interessante

L'ispirante perdita di peso di 60 libbre di Kirstie Alley ballando con le stelle

L'ispirante perdita di peso di 60 libbre di Kirstie Alley ballando con le stelle

e hai guardato Ballando con le telle u ABC que ta tagione, probabilmente ei rima to balordito da una erie di fattori (quegli abiti! Il ballo!), ma una co a in particolare ci colpi ce a hape: la perdi...
Come il giusto tipo di vibratore può aiutare a ridurre il dolore mestruale

Come il giusto tipo di vibratore può aiutare a ridurre il dolore mestruale

Funziona come un orologio: non appena mi arriva il ciclo, il dolore i irradia nella parte ba a della chiena. Ho empre avuto il mio utero inclinato (noto anche come retrover o) da incolpare: grazie al ...