Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 20 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
Pantoprazol | بانتوبرازول | علاج حموضة المعدة و الارتداد المريئي
Video: Pantoprazol | بانتوبرازول | علاج حموضة المعدة و الارتداد المريئي

Contenuto

Il pantoprazolo è il principio attivo del rimedio antiacido e antiulcera utilizzato per trattare alcuni problemi di stomaco che dipendono dalla produzione di acido, come ad esempio gastrite o ulcera gastrica.

Il pantoprazolo può essere acquistato dalle farmacie convenzionali senza prescrizione medica con il nome commerciale di Pantozol, Pantocal, Ziprol o Zurcal, sotto forma di compresse rivestite.

Prezzo di pantoprazolo

Il prezzo di Pantoprazolo è di circa 50 reais, tuttavia può variare in base alla quantità di pillole nella confezione.

Indicazioni per il pantoprazolo

Pantoprazolo è indicato per il trattamento di problemi di stomaco quali gastrite, gastroduodenite, malattia da reflusso gastroesofageo senza esofagite, lieve esofagite e ulcere gastroduodenali. Inoltre, può essere utilizzato anche per prevenire danni al rivestimento dello stomaco e all'inizio dell'intestino.

Come usare Pantoprazolo Mylan

Come usare Pantoprazolo consiste nell'assumere una compressa da 20 mg di pantoprazolo, una volta al giorno, per 4-8 settimane. Tuttavia, il dosaggio e la durata del trattamento devono essere sempre guidati da un gastroenterologo o da un medico generico.


Si consiglia di assumere le compresse intere prima, durante o dopo la colazione, senza masticare o aprire la capsula.

Effetti collaterali del pantoprazolo

Alcuni degli effetti collaterali di pantoprazolo includono mal di testa, difficoltà a dormire, secchezza delle fauci, diarrea, nausea, vomito, gonfiore, dolore addominale, costipazione, vertigini, reazioni cutanee allergiche, debolezza o malessere generale.

Controindicazioni per pantoprazolo

Il pantoprazolo è controindicato nei bambini di età inferiore a 5 anni, nei pazienti in trattamento per l'HIV o nei pazienti con ipersensibilità al principio attivo oa qualsiasi altro componente della formula.

Ti Consigliamo Di Leggere

Cos'è l'osteosarcoma, i sintomi e come trattarli

Cos'è l'osteosarcoma, i sintomi e come trattarli

L'o teo arcoma è un tipo di tumore o eo maligno che è più frequente nei bambini, negli adole centi e nei giovani adulti, con una maggiore probabilità di intomi gravi tra i 20 e...
Cos'è la coprocultura, a cosa serve e come si fa

Cos'è la coprocultura, a cosa serve e come si fa

La co-coltura, nota anche come coltura microbiologica delle feci, è un e ame che ha lo copo di identificare l'agente infettivo re pon abile delle alterazioni ga trointe tinali, ed è olit...