Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 24 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Settembre 2024
Anonim
Perdere peso e non sentirsi bene: perché potresti sentirti schifoso mentre perdi - Stile Di Vita
Perdere peso e non sentirsi bene: perché potresti sentirti schifoso mentre perdi - Stile Di Vita

Contenuto

Ho uno studio privato da molto tempo, quindi ho istruito molte persone nei loro percorsi di perdita di peso. A volte si sentono fantastici mentre i chili scendono, come se fossero in cima al mondo e avessero un'energia alle stelle. Ma alcune persone lottano con quello che chiamo contraccolpo per la perdita di peso, gli effetti collaterali fisiologici e psicologici della perdita di peso che sono abbastanza potenti da farti sentire decisamente infelice. Ecco tre che potresti incontrare (suonano familiari?) e come superare il momento difficile:

Rilascio di tossine

Secondo una ricerca pubblicata su Giornale internazionale dell'obesità, gli inquinanti ambientali intrappolati nelle cellule adipose vengono rilasciati nel flusso sanguigno quando si perde peso. I dati raccolti da 1.099 adulti hanno esaminato le concentrazioni ematiche di sei inquinanti mentre le persone perdevano peso. Rispetto a coloro che hanno riferito di aumentare di peso in un periodo di 10 anni, coloro che avevano perso chili significativi avevano livelli più alti del 50% di sostanze inquinanti nel sangue. Gli scienziati affermano che il rilascio di queste sostanze chimiche quando il grasso corporeo viene perso può spiegare la sensazione di malessere mentre rimpicciolisci la tua forma.


Consigli:

Questo studio evidenzia perché è particolarmente importante seguire una dieta "pulita" che aumenti l'immunità e ottimizzi la salute man mano che si perde peso. Nella mia esperienza, le diete ipocaloriche composte da alimenti trasformati o diete a bassissimo contenuto di carboidrati che omettono frutta ricca di antiossidanti e cereali integrali possono aggiungere sensazioni di pigrizia o sintomi come mal di testa e irritabilità. Il mio miglior consiglio è di mangiare regolarmente per dare consistenza al tuo corpo, che svolge un ruolo importante nella regolazione degli ormoni, e concentrarti sulla qualità del tuo cibo costruendo pasti a base di porzioni bilanciate e ricche di nutrienti di verdure, frutta, cereali integrali , proteine ​​magre, grassi vegetali e condimenti ricchi di antiossidanti.

Ormoni della fame in aumento

Gli studi dimostrano che quando le persone perdono peso, i livelli di un ormone della fame chiamato grelina aumentano. Potrebbe essere un meccanismo di sopravvivenza integrato poiché i nostri corpi non conoscono la differenza tra la restrizione alimentare volontaria e la carestia, ma una cosa è che gli ormoni della fame infuriati rendono molto più difficile rimanere in carreggiata.


Consigli:

La strategia più efficace che ho trovato per combattere la fame prevede questi tre passaggi:

1) Mangiare regolarmente – Fare colazione entro un'ora dal risveglio, con pasti e spuntini non prima delle tre e non più di cinque ore l'una dall'altra. Mangiare regolarmente aiuta ad allenare il corpo ad aspettarsi che il cibo in questi momenti sia regolare meglio l'appetito.

2) Includere proteine ​​magre, grassi vegetali e cibi ricchi di fibre ad ogni pasto – Ognuno ha dimostrato di aumentare la sazietà in modo da sentirsi più sazi più a lungo.

3) Dormire a sufficienza: un sonno adeguato dovrebbe essere una parte fondamentale del tuo programma di perdita di peso, poiché è stato dimostrato che dormire troppo poco aumenta l'appetito e aumenta il desiderio di cibi grassi e zuccherati.

Il periodo del lutto

Avviare un programma di alimentazione sana può metterti in uno sballo emotivo iniziale. È emozionante ricominciare da capo. Ma col passare del tempo è normale iniziare a perdere la tua "ex vita alimentare", dai cibi che ti piacevano ma che non mangi più, a rituali confortevoli, come rannicchiarsi sul divano con i cracker mentre guardi la TV. È anche difficile lasciar andare la libertà che deriva dal mangiare quello che vuoi, quando vuoi, quanto vuoi. Onestamente, è davvero un periodo di lutto mentre fai i conti con il lasciar andare la precedente relazione che avevi con il cibo. A volte, non importa quanto tu sia motivato ad adottare abitudini più sane, questi sentimenti possono farti venire voglia di gettare la spugna. Ricorda solo che non è che non hai abbastanza forza di volontà, sei solo umano.


Consigli:

Il cambiamento è sempre difficile, anche quando è un cambiamento salutare. Se hai voglia di arrenderti, pensa a tutti i motivi per cui lo stai facendo che contano davvero per te. Può sembrare banale, ma fare una lista può davvero aiutare. Annota tutti i "pro" di rimanere in carreggiata. Ad esempio, forse stai cercando più energia o fiducia, o vuoi essere un modello sano per i tuoi figli o la tua famiglia. Quando hai voglia di ricadere nella tua vecchia routine, ricorda a te stesso quanto sono importanti per te le cose in quella lista. E se le tue vecchie abitudini dovessero soddisfare bisogni emotivi, sperimenta alternative per riempire il vuoto. Ad esempio, se ti rivolgevi al cibo per consolarti o per festeggiare, prova altri modi per soddisfare quei bisogni che non implicano il mangiare.

Cosa funziona per te? Twitta le tue strategie di perdita di peso su @CynthiaSass e @Shape_Magazine.

Cynthia Sass è una dietista registrata con un master in scienze della nutrizione e salute pubblica. Vista spesso sulla TV nazionale, collabora con SHAPE come editor e consulente nutrizionale per i New York Rangers e i Tampa Bay Rays. Il suo ultimo best seller del New York Times è Cinch! Conquista le voglie, perdi chili e perdi pollici.

Recensione per

Annuncio

Consigliato A Voi

Vitamine per rimuovere le macchie della pelle

Vitamine per rimuovere le macchie della pelle

Due ottimi rimedi naturali per rimuovere le macchie della pelle ono Pycnogenol e Teína. Que te vitamine ono ottime oluzioni per uniformare il tono della pelle, poiché rinnovano la pelle dall...
Cos'è endemico, come proteggersi e le principali malattie endemiche

Cos'è endemico, come proteggersi e le principali malattie endemiche

Endemico può e ere definito come la frequenza di una determinata malattia ed è olitamente correlato a una regione a cau a di fattori climatici, ociali, igienici e biologici. Pertanto, una ma...