Lo studio dice che un solo allenamento potrebbe migliorare l'immagine del tuo corpo
Contenuto
Hai mai notato come ti senti un tosto totalmente in forma dopo un allenamento, anche se ti sei sentito un po '"meh" entrandoci? Ebbene secondo un nuovo studio pubblicato sulla rivista Psicologia dello sport e dell'esercizio, questo fenomeno è in realtà una cosa reale e misurabile. Allenarsi davvero Potere ti fanno sentire meglio con il tuo corpo e ci vogliono solo pochi minuti. Fantastico, vero? (È una buona cosa che ci siano modi per combattere i problemi di immagine corporea, dal momento che sembra che inizino molto più giovani di quanto pensassimo.)
Nello studio, a giovani donne con problemi di immagine corporea preesistenti che andavano regolarmente in palestra sono state assegnate in modo casuale a un allenamento a intensità moderata per 30 minuti o a sedersi e leggere tranquillamente. I ricercatori hanno misurato come le donne si sentivano nei confronti dei loro corpi nel momento prima di qualsiasi attività fosse loro assegnata e anche dopo. Alle persone è stato chiesto di considerare come si sentivano riguardo al loro grasso corporeo e alla loro forza, assicurando che la misura dell'immagine corporea utilizzata nello studio non fosse legata solo alle apparenze. Dopotutto, anche ciò che il tuo corpo può *fare* è piuttosto importante.
Le donne che si sono esercitate si sono sentite più forti e più magre dopo aver sudato per 30 minuti. Nel complesso, la loro percezione della propria immagine corporea è stata migliorata dopo l'allenamento. Non solo gli effetti di potenziamento dell'immagine si sono verificati immediatamente, ma sono durati anche per almeno 20 minuti. La lettura non ha avuto molto effetto.
"Abbiamo tutti quei giorni in cui non ci sentiamo bene con i nostri corpi", ha detto Kathleen Martin Ginis, Ph.D., autore principale dello studio, in un comunicato stampa. "Questo studio e la nostra ricerca precedente mostrano che un modo per sentirsi meglio è andare avanti e fare esercizio".
Fondamentalmente, questo studio mostra che un solo allenamento può fare la differenza nel modo in cui ti senti su te stesso, che potrebbe essere *solo* la motivazione di cui hai bisogno per andare in palestra invece di stare sul divano. In effetti, questi risultati sono la ragione perfetta per spremere in una rapida sessione di sudore se hai bisogno di una spinta all'autostima o vuoi mantenere alta la tua fiducia. Anche se nulla è garantito, è probabile che uscirai dallo studio sentendoti meglio con il tuo corpo rispetto a quando sei entrato. (E se questo non funziona, puoi sempre provare il mantra potenziante che usa Ashley Graham per sentirti come un prepotente.)