Come restringere la vita
Contenuto
Le migliori strategie per assottigliare il girovita sono fare esercizio moderato o intenso, mangiare bene e ricorrere a trattamenti estetici, come ad esempio radiofrequenza, lipocavitazione o elettrolipolisi.
Il grasso situato in vita è il risultato del consumo di più calorie di quelle che spendi ogni giorno. Nelle donne, a causa dell'influenza ormonale, il grasso tende ad accumularsi prima nella pancia, nei glutei e nei pantaloni, mentre negli uomini è più accumulato in tutte le regioni dell'addome.
Le migliori strategie per assottigliare la vita più velocemente sono:
1. Esercizi per restringere la vita
Per restringere la vita, si consiglia di eseguire esercizi per accelerare il metabolismo e aiutare a bruciare più calorie, come ad esempio:
- Correre per strada o su un tapis roulant per 45 minuti al giorno. Questo esercizio brucia circa 250-400 calorie, attiva il metabolismo e migliora il condizionamento fisico e la capacità cardiorespiratoria, essendo molto benefico per la salute e soprattutto per bruciare i grassi;
- Camminata veloce può essere indicato per chi non può correre, in tal caso è necessario effettuare una forte camminata, ad andatura veloce utilizzando buone scarpe per attutire l'impatto sulle articolazioni. Il tempo necessario per bruciare i grassi dovrebbe essere di circa 1 ora. Gli effetti migliori si hanno se la camminata viene fatta contro vento o in pendenza perché è necessario fare più sforzo fisico, bruciando più calorie;
- Rimani nella posizione della plancia per 3 minuti al giorno è anche un ottimo modo per lavorare i muscoli addominali, migliorando la definizione muscolare di quella regione.L'ideale è iniziare per 30 secondi e cambiare posizione ogni 30 secondi, tenendo le braccia dritte o in piedi su un fianco;
- Fai esercizi per rafforzare il petto e ispessire le gambe, come flessioni e squat perché naturalmente la vita apparirà più sottile. Un istruttore può indicare alcuni esercizi che possono essere eseguiti in palestra.
Oltre a questi, è anche importante eseguire esercizi per rafforzare il muscolo addominale, poiché aiutano anche a restringere la vita. Guarda alcuni esercizi per rafforzare l'addome nel video qui sotto:
2. Trattamenti estetici
Per perdere peso e restringere la vita in pochi giorni, dovresti mangiare piccole quantità durante il giorno per evitare la fame. Gli alimenti rilasciati sono ipocalorici e a basso contenuto di grassi, come frutta, verdura e cereali. Lo yogurt naturale addolcito con solo 1 cucchiaino (di caffè) di miele e con cereali come la crusca d'avena, ad esempio, è un'ottima opzione a colazione o da consumare negli spuntini, per non avere fame.
Anche i grassi buoni, come quelli dell'avocado maturo e le noci come le noci, sono ben accetti ma in piccole quantità perché contengono molte calorie. Insalate condite con un filo di olio, aceto e limone, e le migliori fonti di proteine animali sono le uova e le carni bianche come pesce, pollo e tacchino, per esempio. Non dovresti mangiare fast food, alcun tipo di cibo fritto, snack al forno, soda, dolci e bevande alcoliche. Più il pasto è vario e colorato, meglio è.
Guarda altri suggerimenti nel seguente video per perdere la pancia e restringere la vita: