Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Aprile 2025
Anonim
CLOXAZOLAM (Olcadil, ansiolítico): nome comercial, mecanismo de ação, indicação, interação e cuidado
Video: CLOXAZOLAM (Olcadil, ansiolítico): nome comercial, mecanismo de ação, indicação, interação e cuidado

Contenuto

Il cloxazolam è un medicinale ansiolitico ampiamente utilizzato nel trattamento dell'ansia, della paura e dei disturbi del sonno.

Il cloxazolam può essere acquistato dalla farmacia convenzionale con il marchio Clozal, Elum o Olcadil, sotto forma di compresse da 1, 2 o 4 mg per compressa.

Prezzo cloxazolam

Il prezzo del cloxazolam può variare tra 6 e 45 reais, a seconda del dosaggio di cloxazolam per pillola, del numero di pillole per confezione e della marca.

Indicazioni di cloxazolam

Il cloxazolam è indicato per il trattamento di ansia, paura, fobie, tensione, ansia, perdita di vitalità fisica e sintomi depressivi, scarso adattamento sociale, difficoltà a dormire o sonno interrotto e risveglio precoce, sentimenti di oppressione e alcuni tipi di dolore e per trattamenti ausiliari in malattie mentali, ritardo mentale, psicosi e disturbi geriatrici.

Come usare il cloxazolam

La dose iniziale per i pazienti con disturbi lievi o moderati va da 1 a 3 mg al giorno, suddivisi in 2 o 3 dosi giornaliere, secondo consiglio medico. I pazienti con disturbi moderati o gravi devono assumere da 2 a 6 mg al giorno, suddivisi in 2 o 3 dosi giornaliere.


Dose di mantenimento

Le dosi devono essere regolate dal medico durante il trattamento, a seconda della risposta, e vengono eseguite come segue:

  • Per i casi da lievi a moderati: da 2 a 6 mg, suddivisi in 2 o 3 dosi, la dose più alta viene somministrata di notte.
  • Per i casi gravi, da 6 a 12 mg al giorno, suddivisi in 2 o 3 dosi, la dose più alta viene somministrata di notte.

Effetti collaterali del cloxazolam

I principali effetti collaterali del cloxazolam includono diminuzione dell'appetito, sonnolenza, mal di testa, vertigini, costipazione, secchezza delle fauci e stanchezza eccessiva.

Controindicazioni per cloxazolam

Il cloxazolam è controindicato in gravidanza e allattamento, nonché in caso di grave depressione del sistema nervoso centrale, miastenia grave, allergia ai derivati ​​delle benzodiazepine o altri componenti della formula, nelle malattie polmonari, come grave insufficienza respiratoria, problemi ai reni o al fegato e in pazienti con sindrome da apnea notturna.


Interessante Oggi

La pizza sana è una cosa reale ed è facile da preparare!

La pizza sana è una cosa reale ed è facile da preparare!

I ricercatori i tanno concentrando u quello che econdo loro potrebbe e ere un importante contributo all'obe ità infantile: la pizza. Uno tudio ulla rivi ta Pediatria riferi ce che l'alime...
Questo circuito di 10 minuti potrebbe essere l'allenamento cardio più duro che tu abbia mai fatto

Questo circuito di 10 minuti potrebbe essere l'allenamento cardio più duro che tu abbia mai fatto

Co a ti viene in mente quando enti la parola "cardio"? Tapi roulant, bici, ellittiche e 20 minuti tortuo i a guardare l'orologio?Notizie fla h: anche e gli amanti del ollevamento pe i e ...