Questo nuovo spot "Sempre" ti renderà orgoglioso di giocare a #LikeAGirl
Contenuto
La pubertà è un po' un brutto periodo per la maggior parte delle persone (ciao, fase imbarazzante). Ma un nuovo sondaggio di Always ha scoperto che ha un effetto spaventoso sulle attività del doposcuola. Quando le ragazze terminano la pubertà e raggiungono i 17 anni, la metà di loro ha scambiato i palloni da basket con i reggiseni e ha smesso del tutto di praticare sport.
Ehm... perché? Non è che il ciclo e lo sport si escludano a vicenda. Crescere le tette non ti rende magicamente terribile nel lanciare una palla da softball, e sanguinare una volta al mese non ti rende meno abile nel sollevamento pesi. La vera ragione per cui le adolescenti abbandonano lo sport non ha nulla a che fare con le capacità fisiche, ma ha a che fare con la percezione. Sette ragazze su 10 sentono di non far parte dello sport e il 67 percento ritiene che la società non le incoraggi a praticare sport, secondo il più recente Sondaggio sempre sulla fiducia e sulla pubertà.
Basti pensare a tutte le squadre professionistiche maschili (e non!) che attirano l'attenzione, ea tutte le squadre sportive femminili la cui lode e paga impallidiscono rispetto a quelle delle controparti maschili. (Ecco perché la squadra di calcio femminile degli Stati Uniti ha parlato della disparità di retribuzione dopo aver vinto la coppa del mondo nel 2015.) Pensa a tutte le cose che la società dice che le ragazze non dovrebbero fare o essere - muscolose, ingombranti, ruvide, aggressive, ecc. - che sono spesso associato all'essere un atleta. (A proposito, pensiamo che tutte queste cose siano fantastiche: dai un'occhiata alla nostra campagna #LoveMyShape.)
L'importanza di mantenere le ragazze nello sport - e mostrare loro che le donne hanno un posto tra gli atleti maschi - va oltre i tassi di mantenimento nelle squadre sportive delle scuole superiori. Se sei stato coinvolto nello sport crescendo, sai quanto può essere centrale per la tua crescita come persona; uno studio sui dati sui consumatori statunitensi del 2015 ha rilevato che le donne di età compresa tra 18 e 24 anni hanno il doppio delle probabilità di essere sicure se praticano sport regolarmente rispetto a quelle che non praticano affatto, secondo Always.
Ecco perché ha sempre iniziato la sua campagna #LikeAGirl, per incoraggiare le ragazze a continuare a fare sport, nonostante ciò chiunque dice su cosa le ragazze dovrebbero o non dovrebbero fare.
"È un'opportunità per dare alle ragazze una nuova visione, cambiare il dialogo e mostrare loro che sì, le ragazze appartengono assolutamente allo sport", afferma la dott.ssa Jen Welter, la prima allenatrice donna della NFL e ambasciatrice della campagna #LikeAGirl di Always.
"Fare sport mi ha insegnato così tante lezioni di vita sia sul campo che nella vita. Semplicemente praticando sport, impari così tanto su ciò che il duro lavoro può fare per te come persona. Impari ad assumerti la responsabilità di "ciò che metti, è quello che ottieni", dice. "Vedere i tuoi risultati in modo fisico è un ottimo modo per costruire fiducia. E non si tratta della natura competitiva, ma di come le ragazze possono vedersi grandiose attraverso la partecipazione".
E questo va ben oltre le quindicenni che sentono di dover lasciare il lacrosse per essere "abbastanza femminili". Anche le donne adulte possono trarre ispirazione da questa campagna per conquistare industrie, sport e fitness dominati dagli uomini, #LikeAGirl. Perché nel nostro mondo, "come una ragazza" si traduce fondamentalmente in "come un fottuto capo". (Leggi come una donna ha abbracciato il suo corpo forte e sinuoso quando è diventata un'agente di polizia.)
Ma idealmente, il valore degli individui sia dentro che fuori dal campo non sarà definito dal genere, ma dall'abilità.
Da qualcuno che l'ha vissuto in prima persona: "Il messaggio numero uno che ho ricevuto quando stavo per entrare nella NFL era autentico al 100%", afferma Welter. "Non si tratta di chi altro è nel settore, è quello che ci metti dentro. Se siamo noi contro loro, tutti perdono. L'obiettivo è essere buoni dentro e fuori di te e portare una voce leggermente diversa alla conversazione ."