Autore: Robert White
Data Della Creazione: 27 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
HO MANGIATO SOLO KEBAB PER UNA SETTIMANA (quasi impossibile)
Video: HO MANGIATO SOLO KEBAB PER UNA SETTIMANA (quasi impossibile)

Contenuto

La neve sta cadendo e le montagne chiamano: è la stagione degli sport invernali! Che tu stia sfrecciando tra i gobbe, lanciando trucchi sull'half pipe o semplicemente godendoti la polvere fresca, colpire le piste è uno dei più grandi piaceri della vita. Tuttavia, tutto questo divertimento può avere un costo, grazie al rigido clima invernale. Probabilmente hai sperimentato tutte queste cose dopo una giornata in montagna: ecco come evitare che ti bandiscano nel rifugio per qualsiasi parte della giornata. (Inoltre, prova uno di questi 7 allenamenti invernali per cambiare la tua routine.)

Muscoli doloranti

iStock

Lo sci e l'imbarco sono tanto esercizio quanto divertimento. Considera che un'intera giornata sulle piste è fondamentalmente otto ore di squat e quei muscoli doloranti non sono più un mistero.


Il rimedio: Un bel bagno lungo con i sali di Epsom. Il magnesio nei sali aiuterà a rilassare i muscoli tesi e l'acqua calda allevierà il dolore.

Labbra screpolate

iStock

Non c'è niente come conquistare una corsa per farti sorridere. Sfortunatamente, a volte il tuo sorriso si spezza letteralmente, grazie a tutto quel vento, freddo e sole.

Il rimedio: Un balsamo per le labbra specifico per lo sport con emollienti per sigillare l'umidità e crema solare per evitare che le labbra si brucino. Se fuori fa particolarmente freddo o nevica, è d'obbligo una maschera da sci o una ghetta per il collo che può essere tirata fino agli occhiali. (Vorremmo raccomandare anche questi 12 prodotti di bellezza per una splendida pelle invernale.)

Scottature in posti strani

iStock


La neve bianca e brillante è una delle parti più belle dello sci o dell'imbarco, ma tutti quei minuscoli cristalli di ghiaccio sono eccellenti riflettori, il che significa che vieni colpito dall'alto e sotto con il sole. Combinalo con l'aria più rarefatta ad altitudini più elevate e sei a serio rischio di scottature solari, e non solo nei soliti punti. Qualsiasi pelle esposta, comprese le narici, sotto il mento e all'interno delle orecchie, è un gioco leale per una scottatura.

Il rimedio: Non dimenticare la crema solare resistente al sudore! Solo perché fa freddo non significa che non puoi bruciare. Infila un bastoncino nella tasca del cappotto; sarà più facile riapplicare ogni due ore rispetto a un liquido disordinato.

Capelli del casco

iStock

Sedersi a pranzo e togliersi il casco (indossi un casco, vero?) può trasformarti da Rapunzel a Rasputin. La parte superiore dei tuoi capelli è incollata alla tua testa mentre la parte inferiore è agitata dal vento in un groviglio. e l'intero casino è statico dall'aria secca.


Il rimedio: C'è un motivo se le trecce sono così popolari tra le sciatrici e le snowboarder professioniste! Salta il pony e tira i capelli in due trecce francesi. Lasciali giù o infilali nel cappotto. (Anche queste 3 acconciature da palestra carine e facili potrebbero funzionare.)

Occhi secchi e rossi

iStock

Strizzare gli occhi per vedere i cambiamenti nella neve, la luce del sole intensa, la neve che tormenta e l'aria secca possono farti vedere il rosso in più di un modo.

Il rimedio: Gli occhiali da sole possono sembrare chic, ma quando si tratta di sport sulla neve, gli occhiali sono i migliori amici di una ragazza. Prendi un paio colorato e ventilato lungo i lati per tenerti comodo. Anche un flacone di collirio infilato nella tasca del cappotto non farebbe male.

Guance bruciate dal vento

iStock

Il tempo per sciare significa che sei coperto dalla testa ai piedi quasi. A meno che tu non indossi una maschera, naso, guance e mento vengono spazzati via dal vento gelido. Spesso non senti nemmeno quanto sei veramente scottato dal vento fino al ritorno a casa, quando le tue guance iniziano a pizzicare.

Il rimedio: Indossare una maschera, una sciarpa o una ghetta sul viso può impedirlo, ma può anche farti sentire claustrofobico. Tieni a portata di mano una lozione barriera densa, come Aquaphor, per lenire la pelle ustionata.

Piedi dolorosi

iStock

Gli scarponi rigidi che tengono i piedi in una posizione sono una necessità per rimanere saldi sulla tavola o sugli sci (a meno che tu non stia facendo telemark, cani fortunati). Ma le tue calzature strette possono portare a vesciche, piaghe da decubito, dita dei piedi insensibili, spasmi dell'arco plantare e altri spiacevoli.

Il rimedio: Porta i tuoi normali scarponi da neve al lodge in modo da poter dare una pausa ai tuoi piedi senza dover fare escursioni alla tua auto. Inoltre, tenere una borsa Ziploc con cerotti e nastro adesivo può evitare che i problemi peggiorino.

Esaurimento

iStock

C'è la stanchezza e poi c'è la stanchezza da-solo-trascorso-un-giorno-in-montagna. La combinazione di usare i muscoli in un modo nuovo, l'altitudine più alta, l'aria più rarefatta e il clima freddo possono curare anche il peggior insonne. Ma un grande contributo all'esaurimento è la disidratazione e, grazie alla mancanza di fontanelle sulle piste, all'aria secca e alla sudorazione, perdi acqua molto più velocemente di quanto pensi.

Il rimedio: Rimani idratato tutto il giorno portando una bottiglia d'acqua in uno zaino o assicurandoti di fare delle soste regolari al lodge per bere qualcosa. E pianifica una serata tranquilla quando torni a casa, così puoi licenziarti quando sei pronto. (Puoi anche iniziare ad aggiungere questi 10 consigli per l'energia eterna alla tua normale routine.)

Fame

iStock

Mai guardare fuori dall'ascensore e pensare a come tutti i bambini piccoli sembrano marshmallow giganti nella loro attrezzatura da neve? Marshmallow giganti, gonfi e deliziosi? Se lo sci o l'imbarco ti rendono affamato, non sei solo. La donna media brucia tra le 300 e le 500 calorie all'ora mentre scala le piste.

Il rimedio: Porta spuntini. Nel tuo cappotto, in macchina, in uno zaino, nel lodge: nascondi alcune prelibatezze cariche di proteine ​​e carboidrati per aiutare a riparare i tuoi muscoli e mantenere la tua energia. E se sei uno di quelli a cui piace sciare fino alla chiusura degli impianti di risalita e si preoccupa del cibo più tardi (lo capiamo!), gel energetici e gu, come usano i corridori di resistenza, possono farti andare avanti finché non riesci a trovare un vero pasto.

Dolce freddo

iStock

Ti congeli il sedere durante la salita in ascensore e poi sudi attraverso la maglietta durante la discesa. Ripeti nel corso della giornata e hai una situazione di biancheria intima molto scomoda.

Il rimedio: A nessuno piace essere freddo e bagnato (l'uno o l'altro va bene, ma entrambi insieme sono miseria) quindi stratifica saggiamente. Inizia con uno strato di base sottile e traspirante, aggiungi un caldo pile o un maglione e poi completa con il cappotto invernale e i pantaloni da neve. Puoi eliminare lo strato intermedio se la giornata si surriscalda, o semplicemente aprire le aperture di ventilazione nel cappotto. Tieni sempre un set di vestiti asciutti in macchina per il ritorno a casa. (Ecco come rendere a prova di inverno i tuoi vestiti da allenamento.)

Alta montagna

iStock

Gli sbalzi di endorfine durante l'esercizio non sono una novità, ma non hai vissuto fino a quando non hai sperimentato un'alta montagna! È la sensazione che fa valere tutto il resto di questa lista, e il motivo per cui sai che tornerai sulle piste la prossima volta che avrai piedi doloranti, narici bruciate dal sole e tutto il resto.

Recensione per

Annuncio

Articoli Per Te

La granola ingrassa o perde peso?

La granola ingrassa o perde peso?

La granola può e ere un alleato nelle diete dimagranti, in quanto ricca di fibre e cereali integrali, che aiutano a dare azietà e migliorare il metaboli mo. Per dimagrire, dovre ti con umare...
Come sapere se il tuo bambino ha "allergia al latte materno"

Come sapere se il tuo bambino ha "allergia al latte materno"

L '"allergia al latte materno" i verifica quando le proteine ​​del latte vaccino che la madre con uma nel uo cibo vengono ecrete nel latte materno, producendo intomi che fanno embrare ch...